Perdere massa grassa

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Forse semplicemente hai calcolato male la Fcmax o al momento "non hai gambe". Ti assicuro che c'è gente che con cancelli da 12 kg in acciaio va come missili.
50 - 60% è poco più di una passeggiata e proprio perchè hai la bici pesante dovresti passare questo limite agevolmente. Oltretutto, se non ricordo male, ho letto che sei già uno sportivo.
Per proseguire perlomeno correttamente, se posso permettermi di dare un parere, devi:
- calcolare per bene la fcmax o fare un test (MEGLIO) per conoscere il valore. (che torna sempre utile)
- recupera un sensore di cadenza. Ti serve per non friggere le gambe dopo 2 km e per conoscerti ciclisticamente (opzionale)
- non guardare la media e i km (per ora). Piuttosto dai peso al tempo ed alla qualità dell'allenamento che svolgi.

Il ciclismo è bello, fa bene ed ognuno di noi può trovarci in esso ciò che vuole, ma come tutti gli sport, per trarne benefici, va affrontato nella giusta maniera... come detto, è pur sempre uno Sport.
 

jackysupremacy

Novellino
8 Luglio 2015
12
0
Milano
Visita sito
Bici
Mountain Bike/Stradale Velocità
Grazie mille dei consigli, secondo me è esattamente come dici te
Non montavo in sella da 2 anni e quindi è probabile che non fossi abituato, per quanto riguarda la frequenza cardiaca vado oggi a fare la rilevazione in una farmacia che conosco.
 

jackysupremacy

Novellino
8 Luglio 2015
12
0
Milano
Visita sito
Bici
Mountain Bike/Stradale Velocità
Misurata correttamente in farmacia con l' FCTest: 218 bpm
io avevo usato la formula 220 - età e avendo 18 anni avevo stimato 202 come FcMax
a questo punto però ho avuto un ritmo addirittura inferiore, oggi provo a fare sempre 2 ore con un ritmo più elevato e rapporti ancora più agli
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ho cominciato da poco, ma dopo neanche 200 km fatti in poco più di una settimana ho già perso 1,5 kg. Sto continuando a mangiare come prima, niente di più e niente di meno e diciamo che nel mio caso i primi kg sono facili da perdere perché parto già con una bella scorta iniziale. Ma in ogni caso se il buondì si vede dal mattino........
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho cominciato da poco, ma dopo neanche 200 km fatti in poco più di una settimana ho già perso 1,5 kg. Sto continuando a mangiare come prima, niente di più e niente di meno e diciamo che nel mio caso i primi kg sono facili da perdere perché parto già con una bella scorta iniziale. Ma in ogni caso se il buondì si vede dal mattino........
I primi kg sono facili in quanto c'è parecchia retension idrica.....il segreto è abbinare una costante attività fisica con una buona alimentazione....

allora buon dimagrimento ☺☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Il modo migliore per perdere grasso secondo me è

1. Occhio alla pasta, pane e cereali max 2-3 pranzi..salvo attività fisica notevole

2. Conoscere l'indice glicemico dei cibi.. Ed evitare tutti quelli ad alto ig... Tranne dopo attività intense..

3 latticini e derivati non comprateli più compreso anche yogurt magri ecc..

4. Sfondatevi di verdure tranne i tuberi per alto ig.

5. Per le proteine, scegliete legumi e pesce e meno carne..





Ho perso 27 kg in tre anni e gli ultimi 5 semplicemente cambiando alimentazione come descritto
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il modo migliore per perdere grasso secondo me è

1. Occhio alla pasta, pane e cereali max 2-3 pranzi..salvo attività fisica notevole

2. Conoscere l'indice glicemico dei cibi.. Ed evitare tutti quelli ad alto ig... Tranne dopo attività intense..

3 latticini e derivati non comprateli più compreso anche yogurt magri ecc..

4. Sfondatevi di verdure tranne i tuberi per alto ig.

5. Per le proteine, scegliete legumi e pesce e meno carne..





Ho perso 27 kg in tre anni e gli ultimi 5 semplicemente cambiando alimentazione come descritto

Perchè i punti 1 e 3?
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Perchè i punti 1 e 3?



Per il punto uno il problema è che carboidrati = glucosio a lento rilascio.. Ora se mangi carbo alla sera e vai a letto i carbo diventano grasso perché il corpo non li usa.. Se vai a letto scarico di zuccheri e quindi carbo al contrario il tuo corpo avvia un processo che preleva grasso da trasformare in glucosio per mantenere un livello glicemico adeguato. Questo ovviamente vale per tutto il giorno.. Se eviti il picco glicemico a colazione avrai meno fame durante il giorno perché non avviene una sovraprodduzione di insulina che abbassa troppo la glicemia. Ovvio se fai sport in modo continuo e in maniera non blanda (almeno 50min intensità media) devi compensare con carboidrati. Altrimenti non ti muovi più. Da preferire la pasta integrale perché ha un ig più basso
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non ho letto tutto, ma di questo si era ampiamente parlato in passato e si era concluso che paradossalmente è con uscite frequenti e battiti tra 100-120bpm e 150 bpm, quindi da non sdrenarsi che si abitua il corpo a consumare grassi.
Quando si va vicino alla soglia massima si consumano più zuccheri che grassi incentivando anche l'appetito col risultato che si potrebbe reintegrare subito ciò che si ha consumato con l'attività sportiva.
Secondo me il corpo ha delle caratteristiche ataviche che lo allarmano quando crede che sia a rischio la sopravvivenza e potrebbe addirittura consumare muscoli invece che grasso. Pertanto le uscite ad un ritmo leggermente superiore ai 120bpm che permettono di tornare a casa quasi con la consapevolezza che si potesse fare molta più strada, non allarmano l'organismo, accelerano il metabolismo e danno l'incipit al consumo della massa grassa invece che muscolare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti..
volevo chiedere info per quanto riguarda la perdita di massa grassa...nn perdita di peso in generale andando ad intaccare anche la.massa magra...giusto consigli per eliminare la ciccietta diciamo..
considerando che attualmente ho un oretta e mezzo/due di tempo al mattino per andare in bici?
Voi cosa consigliate?
Agilità?forza?..frequenza cardiaca blanda o elevata?..giri corti o lunghi ecc?..
Vi ringrazio in anticipo

Se poi riesci ad andare al mattino, digiuno, dopo due belle tazzonedi caffè ancora meglio!
Magari non tutti i giorni, fai pure due giorni bici e uno riposo...:mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ho letto tutto, ma di questo si era ampiamente parlato in passato e si era concluso che paradossalmente è con uscite frequenti e battiti tra 100-120bpm e 150 bpm, quindi da non sdrenarsi che si abitua il corpo a consumare grassi.
Quando si va vicino alla soglia massima si consumano più zuccheri che grassi incentivando anche l'appetito col risultato che si potrebbe reintegrare subito ciò che si ha consumato con l'attività sportiva.
Secondo me il corpo ha delle caratteristiche ataviche che lo allarmano quando crede che sia a rischio la sopravvivenza e potrebbe addirittura consumare muscoli invece che grasso. Pertanto le uscite ad un ritmo leggermente superiore ai 120bpm che permettono di tornare a casa quasi con la consapevolezza che si potesse fare molta più strada, non allarmano l'organismo, accelerano il metabolismo e danno l'incipit al consumo della massa grassa invece che muscolare.

Non è che potrebbe... lo fa!
e senza arrivare a condizioni limite
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per il punto uno il problema è che carboidrati = glucosio a lento rilascio.. Ora se mangi carbo alla sera e vai a letto i carbo diventano grasso perché il corpo non li usa.. Se vai a letto scarico di zuccheri e quindi carbo al contrario il tuo corpo avvia un processo che preleva grasso da trasformare in glucosio per mantenere un livello glicemico adeguato. Questo ovviamente vale per tutto il giorno.. Se eviti il picco glicemico a colazione avrai meno fame durante il giorno perché non avviene una sovraprodduzione di insulina che abbassa troppo la glicemia. Ovvio se fai sport in modo continuo e in maniera non blanda (almeno 50min intensità media) devi compensare con carboidrati. Altrimenti non ti muovi più. Da preferire la pasta integrale perché ha un ig più basso

Sì ma un conto è dire così e un'altro è dire di non mangiare pasta più di 3 volte a settimana....I carboidrati complessi sono alla base dell'alimentazione, a colazione e pranzo vanno assunti SEMPRE,la differenza casomai la fa la quantità. Totalmente diverso se si parla di dolci allora posso darti ragione anzi se li si evita è meglio.
I latticini di mucca sono grassi saturi.. I grassi saturi sono quelli da evitare il più possibile.. Da favorire invece grassi polinsaturi come olio di oliva noci ecc.. Occhio però al calcolo calorico..
E lo yogurt magro cosa c'entra coi grassi saturi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Sì ma un conto è dire così e un'altro è dire di non mangiare pasta più di 3 volte a settimana....I carboidrati complessi sono alla base dell'alimentazione, a colazione e pranzo vanno assunti SEMPRE,la differenza casomai la fa la quantità. Totalmente diverso se si parla di dolci allora posso darti ragione anzi se li si evita è meglio.

E lo yogurt magro cosa c'entra coi grassi saturi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



L'utilità di mangiare yogurt magro?!perché mangiarlo!?!?
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
L'utilità di mangiare yogurt magro?!perché mangiarlo!?!?



Se vuoi bruciare massa grassa i carbo vanno presi con moderazione soprattutto se non fai un'attività fisica intensa.. Poi ognuno è libero ovviamente... PS pasta colazione e pranzo sempre procura problemi di pressione alta diabete ecc... Perché in asia non soffrono di malattie cardiovascolari?!?