Gran fondo stelvio santini 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti rispondo per l'ultima volta, perché con tutto rispetto sei proprio fuori strada. Se dobbiamo metterla sotto il tuo punto di vista a Bormio chi riesce a finire la gara, CF-MF-GF riceve un cappellino in cima allo Stelvio, questo forse è il premio che cercavi?

Abbiamo due visioni completamente opposte delle GF, io partecipo per il divertimento, che è dato dall'obbiettivo di tempo, dal pedalare in compagnia, dalla sofferenza/fatica che faccio perché cerco di dare il 110%, tu invece corri per una posizione, o per un pacco regalo.

Ti porto un esempio concreto, nella mia provincia, c'è il campionato provinciale di categoria, lo vincerei quasi sicuramente a mani basse, eppure non partecipo a neanche una prova, e sai che bello sarebbe per un atleta medio/discreto/buono(puoi definirmi come vuoi) come me, avere nella bacheca di casa la maglia di campione provinciale? Eppure non mi da quello che cerco, soddisfazione, la possibilità di pedalare in compagnia e una gestione di gara a 360 gradi. E non è arroganza, perché qualche volta vado a vederli, ma semplicemente ciò che faccio mi deve piacere, a me di fare una crono di 15/20 min. non mi dice proprio niente, quindi me ne sto a casa.

Dimenticavo, fosse per me eliminerei tutti i pacchi gara, i soldi che vengono investiti in omaggi nel 90% dei casi inutili, li preferirei spesi in sicurezza, nei controlli delle bici post gara e nel doping a campione.

questo vuol dire essere forti granfondisti ma mantenere i piedi per terra ed una grande umiltà.
complimenti
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Mio caro Linearossa...le decisioni dello staff della mitica Stelvio-Santini sono queste...se ti piacciono bene...se non ti piacciono ciccia. Ma sono convinto che se tu partecipi all'evento riusciamo a mettere da parte qualcosa per darti un bel premio pure a te! Ovviamente dovresti dirci nome e cognome...mica diamo il premio ad un altro! ;)
Certo...il paesaggio lo godi 365 giorni l'anno...ma vuoi mettere goderlo assieme a migliaia e migliaia di appassionati come te?!?! Non c'è paragone.
L'anno scorso ho fatto una granfondo, a suo tempo, molto più blasonata ma l'organizzazione di questi ragazzi è impeccabile.
Sembra, e dico sembra, che tu sia invidioso per l'esponenziale popolarità di questo evento...mah...qualche dubbio mi sorge!

d

NESSUN INVIDIA, di cosa? mica organizzo granfondo come presidente o manager in questi anni...

scrivo questo da anni, e commento ogni gara che faccio o che ho fatto.
la gara in questione l ho già corsa nel 2012... molto bella come paesaggi posti e percorsi.

Forse non hai colto o non sai andare oltre la prima riga, qui si parla in generale e di aspetti generici di ogni gf, non del mio tuo risultato, premio posizione o apprezzamento del panorama.
bisogna capire ciò che si sta leggendo.

Discorso fatto qui come nella gemella gf disastro di valmalenco (in termini di sicurezza)
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
non ho assolutamente paragonato la Re Stelvio alla Stelvio Santini ma ho detto che molto spesso i premi non vengono nemmeno ritirati, visto di persona anche in altre gran fondo. Inoltre tanti premi rendono noiose ed estremamente lunghe le premiazioni.

il panorama è gratis ma tantissime gf se lo sognano ed in questo noi siamo molto fortunati. Ma è un conto farti il percorso da solo un conto è farlo insieme a centinaia di altri ciclisti con un atmosfera di festa. EMOZIONI le ho chiamate tu chiamale come vuoi.


Non penso proprio di aver offeso nessuno (chi si è offeso lo dica pubblicamente). Io credo (opinione personale) che l'agonismo sia una cosa importante nelle gran fondo ma che l'agonismo esasperato sia il tumore di questo meraviglioso sport. E nelle gran fondo questa esasperazione è presente in troppi protagonisti.
Ovviamente ognuno la pensa come vuole magari sono io/noi che sbagliamo ma dai commenti vedo che per adesso nessuno si è mai lamentato del fatto che premiamo solo i primi tre.



Crepi il lupi LINEAROSSA buona giornata


Era un modo di dire offendi il 95%

Concordo con quanto dici.
Purtroppo in una gara agonistica molti tranne un emergente organizzatore pavese manda mai alcuna richiesta al CVD per richiesta controllo antidoping. (appunto x sconfiggere l agonismo disperato che poi porta al doping)
Cosa semplice, intervento da parte del ministero in forma gratuita e Grandissimo (se gli stessi intervengono, magari non prendono in considerazione la richiesta) risalto per l'evento.
Oppure controllo antidoping organizzato dalla direzione gara (organizzazione), magari lasciando stare spese inutili o magari marginali, diminuire l'incasso netto dopo la gara, o alla male e peggio mettere 2 euro in più a testa x questo motivo....
Ovviamente siamo nel discorso qui, ma saresti l ultimo come organizzatore a cui dire queste cose, ma se cogli la palla al balzo con adeguata pubblicità x il prossimo anno crei un evento "assoluto" ed unico.

Ciao :-)
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Era un modo di dire offendi il 95%

Concordo con quanto dici.
Purtroppo in una gara agonistica molti tranne un emergente organizzatore pavese manda mai alcuna richiesta al CVD per richiesta controllo antidoping. (appunto x sconfiggere l agonismo disperato che poi porta al doping)
Cosa semplice, intervento da parte del ministero in forma gratuita e Grandissimo (se gli stessi intervengono, magari non prendono in considerazione la richiesta) risalto per l'evento.
Oppure controllo antidoping organizzato dalla direzione gara (organizzazione), magari lasciando stare spese inutili o magari marginali, diminuire l'incasso netto dopo la gara, o alla male e peggio mettere 2 euro in più a testa x questo motivo....
Ovviamente siamo nel discorso qui, ma saresti l ultimo come organizzatore a cui dire queste cose, ma se cogli la palla al balzo con adeguata pubblicità x il prossimo anno crei un evento "assoluto" ed unico.

Ciao :-)

sicuramente la lotta al doping è un obiettivo da tenere molto in considerazione. In questi quattro anni abbiamo focalizzato un altro obiettivo: la lotta contro chi sporca il territorio. ti assicuro che è più difficile del previsto far capire ai ciclisti di non buttare per terra ogni genere di rifiuto.
Prossimamente vedremo di portare avanti anche altri progetti.
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
sicuramente la lotta al doping è un obiettivo da tenere molto in considerazione. In questi quattro anni abbiamo focalizzato un altro obiettivo: la lotta contro chi sporca il territorio. ti assicuro che è più difficile del previsto far capire ai ciclisti di non buttare per terra ogni genere di rifiuto.
Prossimamente vedremo di portare avanti anche altri progetti.

ci credo.. creare aree verdi e un piccolo meeting con tutti volontari moto e chiunque sul percorso i quali prendono il numero di chiunque getta cartacce in terra che poi passa all organizzazione gara per squalifica.

Vedremo quanti squalificati ci saranno...
Sarebbe bella cosa visto l impergno per sconfiggere tale atteggiamento creare un file pubblico con gli squalificati...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
ci credo.. creare aree verdi e un piccolo meeting con tutti volontari moto e chiunque sul percorso i quali prendono il numero di chiunque getta cartacce in terra che poi passa all organizzazione gara per squalifica.

Vedremo quanti squalificati ci saranno...
Sarebbe bella cosa visto l impergno per sconfiggere tale atteggiamento creare un file pubblico con gli squalificati...

Caro LINEA ROSSA, le squalifiche le può comminare esclusivamente la GIURIA!
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
ma al capannone sullo Stelvio ce il ristoro finale? Penso che avrò un po' di fame.XD
Il ristoro allo Stelvio non è fornito come gli altri presenti sul percorso. Ma proprio perchè chi arriva al traguardo avrà il tempo di cambiarsi, di bere il thè caldo, di mangiare un pezzetto di crostata, per poi riportarsi a valle per un'eventuale doccia e per il pasta party e una birretta fresca!
Mi ricordo però di aver visto ciclisti stranieri che dopo aver vinto la sfida con lo Stelvio e il Mortirolo, si sono sistemati sdraiati sulle panche e per un buon 40 minuti si son fatti un sonnellino, tipo riposo dei guerrieri :-) o-oo-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il ristoro allo Stelvio non è fornito come gli altri presenti sul percorso. Ma proprio perchè chi arriva al traguardo avrà il tempo di cambiarsi, di bere il thè caldo, di mangiare un pezzetto di crostata, per poi riportarsi a valle per un'eventuale doccia e per il pasta party e una birretta fresca!
Mi ricordo però di aver visto ciclisti stranieri che dopo aver vinto la sfida con lo Stelvio e il Mortirolo, si sono sistemati sdraiati sulle panche e per un buon 40 minuti si son fatti un sonnellino, tipo riposo dei guerrieri :-) o-oo-o

Beh, quelli si vedono anche alla Oetztaler e guardano noi italiani sempre dall'alto verso il basso.
Non capiscono, oltre ad altre cose..., perché a noi interessa la classifica:mrgreen:
però capiscono perfettamente il senso di andare in bici.o-o
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Beh, quelli si vedono anche alla Oetztaler e guardano noi italiani sempre dall'alto verso il basso.
Non capiscono, oltre ad altre cose..., perché a noi interessa la classifica:mrgreen:
però capiscono perfettamente il senso di andare in bici.o-o

Non hai idea di quanto siamo contenti di avere tra gli iscritti il 35% di concorrenti stranieri...
Io ammiro sempre più il loro distacco da quell'aggeggio che fa tic-tac..
Ed apprezzo il fatto che a fine gara ti fanno dei sorrisi che dicono tutto!!
Valgono come mille grazie!!