La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se sali da Varenna a Esino e poi Agueglio valuta che la discesa poi in Valsassina presenta un manto brutto e soprattutto nel tratto iniziale molto sporco. Ti consiglio di provare la salita da bellano a Vendrogno e proseguire per Narro e discesa sa Casargo. Parlo per esperienza avendo fatto ieri sera entrambi i tratto.
 
Ultima modifica:

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Se sali da Varenna a Esino e poi Agueglio valuta che la discesa poi in Valsassina presenta un manto brutto e soprattutto nel tratto iniziale molto sporco. Ti consiglio di provare la salita da bellano a Vendrogno e proseguire per Narro e discesa sa Casargo. Parlo per esperienza avendo fatto ieri sera entrambi i tratto.

Ti ringrazio per la segnalazione e , nel caso il tempo volgesse al bello viste le condizioni attuali !!, seguirò il Tuo suggerimento
Grazie e saluti
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works

Allegati

  • IMG_20150515_131507473_edit.jpg
    IMG_20150515_131507473_edit.jpg
    88,1 KB · Visite: 82

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Donde sei black? E da quale si svende ha acquistato se non invado la pivacy? Per le racing 3 suppongo volessi dire + 320 € vero? Io ho chiesto un po in giro e devo essere sincero tra i vari rivenditori per taglia 55 full ultegra ruote stock fulcrum 5 prezzi compresi tra 3150 e 3200.
Abito in Brianza e il mio rivenditore di fiducia , alias sivende, é la GreenBike di Cavenago,che reputo persone oneste e scrupolose
saluti
blackvipergts
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,ho smontato il manubrio alla mia bici e mi si sono smontati dei pezzi dentro la forcella,ora non so più come rimontarli e chiudere il tutto,cosa dovrei fare? Vedi l'allegato 131263


https://www.strava.com/athletes/7335956
Il primo è uno spessore lo infili sul tubo forcella sopra o sotto l attacco manubrio.
gli ultimi tre sono l expander li avviti insieme con la brugola in foto. Il pezzo svasato con la parte più larga verso l esterno non allargarlo troppo quel poco che basta per farlo passare giusto dentro il tubo forcella. Lo fissi a filo del tubo forcella. Meglio qualche mm più in basso. Monti poi gli spessori e l attacco manubrio senza stringerlo. Avviti il secondo pezzo nero dall alto sull'ambiente expander stretto di modo che la forcella non abbia gioco ma non troppo altrimenti si indurisce lo sterzo. Infine stringi l attacco manubrio
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ieri giornata con condizioni meteorologiche perfette,solo un po' di vento nel tratto fino a Bellano e al Colle di Balisio, ho seguito le Tue indicazioni.Salita piacevole in un contesto rilassante e tranquillo (nel tratto fra Bellano e Vendrogno ho incontrato pochissime auto).Le nuove ShimanoDurace9000 c24 mi hanno fornito una sensazione di ottima scorrevolezza e reattività, reagendo molto bene anche al vento laterale sul Lago.Non pedalo contro il cronometro ma unicamente per il piacere,quindi non sono in grado di asserire se grazie al loro minor peso sono riuscito a guadagnare anche nei tempi di salita,ma posso confermare che ho sempre percepito una percorrenza fluida e regolare almeno per quelli che sono i miei parametri.grazie ancora per il suggerimento.
Blackvipergts
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ieri giornata con condizioni meteorologiche perfette,solo un po' di vento nel tratto fino a Bellano e al Colle di Balisio, ho seguito le Tue indicazioni.Salita piacevole in un contesto rilassante e tranquillo (nel tratto fra Bellano e Vendrogno ho incontrato pochissime auto).Le nuove ShimanoDurace9000 c24 mi hanno fornito una sensazione di ottima scorrevolezza e reattività, reagendo molto bene anche al vento laterale sul Lago.Non pedalo contro il cronometro ma unicamente per il piacere,quindi non sono in grado di asserire se grazie al loro minor peso sono riuscito a guadagnare anche nei tempi di salita,ma posso confermare che ho sempre percepito una percorrenza fluida e regolare almeno per quelli che sono i miei parametri.grazie ancora per il suggerimento.
Blackvipergts

Bene insomma! o-o Anche se mi par di capire che rispetto alle R3 non hai percepito differenze di sorta o almeno che fossero abbastanza avvertibili da accorgersi di qualcosa rispetto alle altre.

Anche sotto l'aspetto comfort non hai notato differenze?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Bene insomma! o-o Anche se mi par di capire che rispetto alle R3 non hai percepito differenze di sorta o almeno che fossero abbastanza avvertibili da accorgersi di qualcosa rispetto alle altre.

Anche sotto l'aspetto comfort non hai notato differenze?

Per quanto constatato l'aspetto più evidente é la scorrevolezza che si apprezza in tutte le situazioni e che fornisce una sensazione di fluidità.IL comfort é elevato e ben si sposa con l'ottimo assetto della InfinitoCV. Io mi riferivo alla determinazione dell'effettivo vantaggio ottenibile in salita in quanto non ho mai misurato i tempi di salita.Quindi considero il cambio sicuramente un upgrade di valore senza con questo voler sminuire l'ottima polivalenza delle R3
saluti
blackvipergts o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Per quanto constatato l'aspetto più evidente é la scorrevolezza che si apprezza in tutte le situazioni e che fornisce una sensazione di fluidità.IL comfort é elevato e ben si sposa con l'ottimo assetto della InfinitoCV. Io mi riferivo alla determinazione dell'effettivo vantaggio ottenibile in salita in quanto non ho mai misurato i tempi di salita.Quindi considero il cambio sicuramente un upgrade di valore senza con questo voler sminuire l'ottima polivalenza delle R3
saluti
blackvipergts o-o

Ottimo grazie!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Qualcuno ha informazioni/rumors sulla versione 2016 dell'Infinito cv, se rimarrà invariata o se subirà qualche modifica a livello telaio ?? (lasciando da parte le grafiche/colorazioni e la componentistica).
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Ecco la mia Infinito CV nell'assetto definitivo:

292b7sm.jpg
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Ciao [MENTION=33879]scotts50[/MENTION], ti ringrazio per l'apprezzamento.
La misura è una 50 e, proprio a causa del tubo di sterzo più alto ho avuto qualche piccolo problema di assetto, a me piace avere una posizione più bassa e, con un manubrio più alto di ben 2 cm rispetto alla mia vecchia 928 mi trovavo un po' scomodo, avevo dolori al collo e alle scapole così, per abbassare la posizione, ho sostituito la calotta superiore della serie sterzo usando quella del vecchio telaio e ho montato un attacco manubrio con angolo negativo da -20°.
Esteticamente non è il massimo però mi trovo bene, devo solo verificare altezza ed arretramento della sella, in pianura e discesa mi trovo benissimo però quando affronto lunghe salite mi vengono dei dolori alla zona lombare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.