mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
[MENTION=2091]ChristianR - Yishunbike[/MENTION]

Qualcuno ha notizie di Christian di Yishun?
Gli ho già scritto un paio di mail ma non mi risponde..
Thanks
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao,
non sono sicuro di averle ricevute, mi dai il tuo indirizzo in mp?
Grazie,
C.

ciao sono proprietario di una coppia di full carbon 38-60 montate con mozzi novatec, causa cambio del gruppo della TT bike rispetto alla bdc ho bisogno di un corpetto per shimano, tu ne hai di disponibili? ovviamente mi serve il 10V a meno che tu non mi confermi che riesco a montare un PP da 11v shimano su quel corpetto?
il modello è FS22SB
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
ciao sono proprietario di una coppia di full carbon 38-60 montate con mozzi novatec, causa cambio del gruppo della TT bike rispetto alla bdc ho bisogno di un corpetto per shimano, tu ne hai di disponibili? ovviamente mi serve il 10V a meno che tu non mi confermi che riesco a montare un PP da 11v shimano su quel corpetto?
il modello è FS22SB

Il modello FS22SB dovrebbe essere quello in alluminio, Yishun tratta la versione carbon che in sostanza dovrebbe essere lo stesso mozzo ma non ho modo di garantirti la compatibilità del corpetto di ricambio, che esiste anche per 11v.
Ti consiglio di chidere a bdopcycling.com che vende ricambi Novatec ed è utilizzato da molti utenti.

o-o
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Colgo l'occasione per comunicare che da mercoledì 7 Yishun riprende l'attività a pieno regime, chi aspettava risposte le avrà in 24-48 ore.

ATTENZIONE: si va verso il capodanno cinese, come molti ormai sanno gli uffici ma sopratutto le fabbriche faranno lunghe chiusure, pertanto sappiate che eventuali ordini potrebbero subire ritardi già dalla seconda metà di Gennaio.
A chi serve materiale per inizio stagione come sempre si consiglia di muoversi per tempo sapendo che poi sino alla seconda metà di Febbraio non si garantiscono tempi di consegna regolari.


o-oo-oo-o
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Ruote Yishun

Profilo basso (il più basso)

Peso 1 kg

Mozzi Chosen https://www.google.it/search?q=mozz...-bicycle-hubs-ys-hb04-1175550554.html;732;732

Anche girandoli con le mani non vanno proprio a meraviglia . E sono sorpreso dal fatto che nonostante il peso e la scorrevolezza dei tubolari non mi diano sensazioni migliori rispetto a ruote a copertoncino (quelli da allenamento quindi neanche i più scorrevoli) più pesanti....
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Ruote Yishun

Profilo basso (il più basso)

Peso 1 kg

Mozzi Chosen [url]https://www.google.it/search?q=mozzi+chosen&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=C_K0VJqyJ5LaaIHFgfgF&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=320&bih=356#imgrc=CJrpCZmvuZjApM%253A%3B81hmZYJTmnuMFM%3Bhttp%253A%252F%252Fi00.i.aliimg.com%252Fphoto%252Fv2%252F1175550554%252FNew_Chosen_super_light_straight_pull_road.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fitalian.alibaba.com%252Fproduct-gs%252Fnew-chosen-super-light-straight-pull-road-hubs-chosen-bicycle-hubs-ys-hb04-1175550554.html%3B732%3B732[/URL]

Anche girandoli con le mani non vanno proprio a meraviglia . E sono sorpreso dal fatto che nonostante il peso e la scorrevolezza dei tubolari non mi diano sensazioni migliori rispetto a ruote a copertoncino (quelli da allenamento quindi neanche i più scorrevoli) più pesanti....

Bisognerebbe sapere con quali ruote le stai paragonando, un cerchio a basso profilo in carbonio può essere poco rigido. La rigidità del cerchio, pressione del pneumatico, incidono molto nella scorevolezza, al contrario dei mozzi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ruote Yishun

Profilo basso (il più basso)

Peso 1 kg

Mozzi Chosen [url]https://www.google.it/search?q=mozzi+chosen&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=C_K0VJqyJ5LaaIHFgfgF&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=320&bih=356#imgrc=CJrpCZmvuZjApM%253A%3B81hmZYJTmnuMFM%3Bhttp%253A%252F%252Fi00.i.aliimg.com%252Fphoto%252Fv2%252F1175550554%252FNew_Chosen_super_light_straight_pull_road.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fitalian.alibaba.com%252Fproduct-gs%252Fnew-chosen-super-light-straight-pull-road-hubs-chosen-bicycle-hubs-ys-hb04-1175550554.html%3B732%3B732[/URL]

Anche girandoli con le mani non vanno proprio a meraviglia . E sono sorpreso dal fatto che nonostante il peso e la scorrevolezza dei tubolari non mi diano sensazioni migliori rispetto a ruote a copertoncino (quelli da allenamento quindi neanche i più scorrevoli) più pesanti....
stai parlando di sensazioni che sono una cosa soggettiva e non oggettiva
i mozzi chosen sono uno dei migliori prodotti made in china,
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ruote Yishun

Profilo basso (il più basso)

Peso 1 kg

Mozzi Chosen https://www.google.it/search?q=mozz...-bicycle-hubs-ys-hb04-1175550554.html;732;732

Anche girandoli con le mani non vanno proprio a meraviglia . E sono sorpreso dal fatto che nonostante il peso e la scorrevolezza dei tubolari non mi diano sensazioni migliori rispetto a ruote a copertoncino (quelli da allenamento quindi neanche i più scorrevoli) più pesanti....

Ciao,
comprate quando? Anteriore o posteriore? Mozzi modello nuovo o vecchio?

Lasciamo perdere le diatribe sulla scorrevolezza e sulla sensibilità sovrannaturale degli amatori...:mrgreen:

Se le tue ruote fatte girare a vuoto si fermano dopo 2 giri allora è probabile che qualcosa non va, altrimenti sono normali.

Comunque, quello che fa girare una ruota sono i cuscinetti, da nuove può capitare che ci sia troppo grasso e che debbano fare qualche decina di km.
Recentemente è capitato un caso dove un o-ring del corpetto era leggermente fuori sede e frenava la ruota libera.
Altra possibilità un cuscinetto difettoso, una possibile prova è quella di sostituirli.

o-o
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!

Comprate nel 2014. Mozzi come nel link, quelli rossi.

Recentemente è capitato un caso dove un o-ring del corpetto era leggermente fuori sede e frenava la ruota libera.
Altra possibilità un cuscinetto difettoso, una possibile prova è quella di sostituirli.

Rigidità

Direi che si può restringere il campo tra questi problemi.

E' possibile sostituire i cuscinetti?

Il problema comunque credo sia alla ruota posteriore.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!

Comprate nel 2014. Mozzi come nel link, quelli rossi.



Direi che si può restringere il campo tra questi problemi.

E' possibile sostituire i cuscinetti?

Il problema comunque credo sia alla ruota posteriore.

Scusa ma nel link vedo cento immagini, le ruote sono CP o SL? Ovvero mozzo classico o mozzo straight-pull?

I cuscinetti si possono sostituire agevolmente smontando il corpetto e l'asse del mozzo con due brugole infilate dai due lati, se lo smonti fai attenzione alle parti del corpetto e verifica che sia tutto in ordine approfittando per fare pulizia se necessaria.

o-o
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Scusa ma nel link vedo cento immagini, le ruote sono CP o SL? Ovvero mozzo classico o mozzo straight-pull?

I cuscinetti si possono sostituire agevolmente smontando il corpetto e l'asse del mozzo con due brugole infilate dai due lati, se lo smonti fai attenzione alle parti del corpetto e verifica che sia tutto in ordine approfittando per fare pulizia se necessaria.

o-o


Che differenza cè fra mozzo normale e straigt-pull?
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Sicuramente una ruota con il peso minore della massa rotante (cerchio e copertura) facendola girare a mano si fermerà prima di una ruota con massa rotante superiore.
Tale prova non la reputo molto affidabile per stabilire la qualità di un mozzo confrontato ad un'altro montato con cerchio e copertura diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.