Richiamo cambio SRAM Red 10V

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Da oggi la comunicazione è stata inviata a tutti i nostri rivenditori che quindi ne sono a conoscenza. Chi possiede un cambio Red 10v gabbia media (cioè quello che permette di montare il sistema Wi-fly con pignone finale 32 denti) con il numero di serie che rientra tra quelli segnalati (bisogna considerare sia i numeri che le lettere) è pregato di rivolgersi ad un rivenditore che provvederà alla sostituzione gratuita con un modello identico.
Considerate che in Italia i cambi affetti da questi problemi non sono un gran numero perché trattandosi di un componente di aftermarket e non di primo montaggio si parla di un centinaio di pezzi al massimo..
Tra l'altro di quelli che abbiamo immesso sul mercato ne abbiamo individuati una quindicina inclusi quelli ancora a magazzino...

Ma se sono stati registrati nel vostro sito non è' possibile risalire ai proprietari?
 

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Scusate come si fa a riconoscere un cambio Red 10v gabbia media (cioè quello che permette di montare il sistema Wi-fly con pignone finale 32 denti) da uno normale? Il mio ricade nei numeretti indicati per il richiamo ma non so se è a gabbia media o corta
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
Scusate come si fa a riconoscere un cambio Red 10v gabbia media (cioè quello che permette di montare il sistema Wi-fly con pignone finale 32 denti) da uno normale? Il mio ricade nei numeretti indicati per il richiamo ma non so se è a gabbia media o corta

Standard:

sram_rednew-rearderailleurs-108.jpg



WIFLI:

sram-red-2012-wifli-rd_web_0.jpg
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Standard:

sram_rednew-rearderailleurs-108.jpg



WIFLI:

sram-red-2012-wifli-rd_web_0.jpg

Scusa Ser ma a guardare la foto non sembra solo la lunghezza della gabbia a distinguere i 2 modelli mi pare che anche il corpo in alluminio fra i due abbia qualche differenza.....se poi hai postato la foto solo per far notare la differenza fra un gabbia standard e una gabbia media allora va bene.
 

JohnnyFresh

Novellino
17 Luglio 2012
13
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Sram Red
Ogni cambio ha un numero seriale e prsumo che quelli compresi nel richiamo siano tutti wifli..controllate sul vostro cambio posteriore i primi 4 numeri/lettere e confrontatele con quelli della tabelle nel link del richiamo! Se rientra in quella tabella, lo portate ad un rivenditore Sram, sennò continuate a pedalare.
 

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Ogni cambio ha un numero seriale e prsumo che quelli compresi nel richiamo siano tutti wifli..controllate sul vostro cambio posteriore i primi 4 numeri/lettere e confrontatele con quelli della tabelle nel link del richiamo! Se rientra in quella tabella, lo portate ad un rivenditore Sram, sennò continuate a pedalare.

Non penso sia come tu dici.......il richiamo riguarda solo i quelli WIFLI e pertanto mi sembra di aver capito che se un cambio (cosiddetto normale) abbia nr. di matricola compreso tra quelli richiamati non debba essere sostituito...............qualcuno potrebbe confermare ciò con certezza? Grazie anticipatamente
 

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Buongiorno, stamattina ho contattato sia Beltrami che il distributore AMG (Responsabile Ufficio Tecnico) mi hanno riferito che i richiami riguardano esclusivamente i cambi a gabbia media pertanto anche se il cambio a gabbia corta ha un numero di codice compreso tra quelli indicati non è soggetto a sostituzione. Spero di essere stato utile ;-)
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Buongiorno, stamattina ho contattato sia Beltrami che il distributore AMG (Responsabile Ufficio Tecnico) mi hanno riferito che i richiami riguardano esclusivamente i cambi a gabbia media pertanto anche se il cambio a gabbia corta ha un numero di codice compreso tra quelli indicati non è soggetto a sostituzione. Spero di essere stato utile ;-)

ecco adesso è più chiaro. io ho il cambio normale e il mio numero 19T20056597 ricade tra il 31T e 11T ma essendo a gabbia normale vado tranquillo!!