DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao ragazzi vorrei acquistare il trlaio super scuro evoluzione il negoziante me lo da per 1500
euro vorrei sapere che tipo di telaio è nel senso rigido comodo ecco tutto qua ciao Arrivederci

Da quello che so io è il telaio più da competizione che produce deda. Quindi rigido e scattante a discapito un po' della comodità. Molto bello con quella bandierina dell'Italia sul nero opaco!Però attendi fabercula che lui ce l'ha!
 

tax

Novellino
9 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
per ora kuota kharma
Da quello che so io è il telaio più da competizione che produce deda. Quindi rigido e scattante a discapito un po' della comodità. Molto bello con quella bandierina dell'Italia sul nero opaco!Però attendi fabercula che lui ce l'ha!

Beh cerco un telaio rigido se è cosi li prendo subito ma attendo altri pareri grazie molto
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Da quello che so io è il telaio più da competizione che produce deda. Quindi rigido e scattante a discapito un po' della comodità. Molto bello con quella bandierina dell'Italia sul nero opaco!Però attendi fabercula che lui ce l'ha!

guarda io avevo il super scuro rs quello co reggisella integrato ma parliamo del 2009 posso solo dirti che era moolto ma moolto rigido ,tanto che la mia schiena mi permetteva solo uscite di massimo 2 ore. rigido da morire e solido come poche cose , lo potevi sbattere addosso al muro e con le xlr sotto era ancora peggio!

per quanto riguarda il peso della mia nuova bici si dovrebbe fermare sui sui 5,260 ma sono indeciso se lasciare i tubolari tufo da 160 gr perché troppo delicati poi con le strade che ci sono dalle mie parti...quindi preferisco montare i tufo da 215gr
cazzarola non ce la faccio più ad aspettare!:bua:
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
guarda io avevo il super scuro rs quello co reggisella integrato ma parliamo del 2009 posso solo dirti che era moolto ma moolto rigido ,tanto che la mia schiena mi permetteva solo uscite di massimo 2 ore. rigido da morire e solido come poche cose , lo potevi sbattere addosso al muro e con le xlr sotto era ancora peggio!

per quanto riguarda il peso della mia nuova bici si dovrebbe fermare sui sui 5,260 ma sono indeciso se lasciare i tubolari tufo da 160 gr perché troppo delicati poi con le strade che ci sono dalle mie parti...quindi preferisco montare i tufo da 215gr
cazzarola non ce la faccio più ad aspettare!:bua:

Che ti manca???
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
i freni DIO CARO i freni .Li ho presi in america direttamente dal sito Ciamillo. mi aveva scritto mercoledì scorso che li stava finendo che essendo i primi pezzi dovevano stare molto attenti che la costruzione e l'assemblaggio erano molto difficoltosi e bla bla bla e li avrebbe spediti subito appena finiti
quasi quasi mi porto un ancora a tracolla e esco lo stesso...
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Concordo, il super scuro rs è il top quindi credo anche io sia molto rigido reattivo e anche scomodo!!!;nonzo% Ma che assemblaggi avete per stare così bassi col peso, io ho un deda nerissimo e capisco che ho le ruote alu ed è uno svantaggio ma sono sempre sui 7kg e mezzo, voi che ruote montate?;nonzo% Apparte te @kj822001 che sei messo come me!!!:rosik:
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
:rosik:
Concordo, il super scuro rs è il top quindi credo anche io sia molto rigido reattivo e anche scomodo!!!;nonzo% Ma che assemblaggi avete per stare così bassi col peso, io ho un deda nerissimo e capisco che ho le ruote alu ed è uno svantaggio ma sono sempre sui 7kg e mezzo, voi che ruote montate?;nonzo% Apparte te @kj822001 che sei messo come me!!!

basta che fai due conti.. secondo me con le ruote carbonio tubless puoi sottrarre 1kg secco una volta complete il telaio e forcella pesano assieme 0.5kg in meno poi vai di componenti.. il gruppo peserà 200 gr in meno il red o anche di più forse.. e sei a 5.8 kg poi di lima a smussare le parti.. POi vedi chissà quanto dovrà attendere questi freni o-o
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
:rosik:

basta che fai due conti.. secondo me con le ruote carbonio tubless puoi sottrarre 1kg secco una volta complete il telaio e forcella pesano assieme 0.5kg in meno poi vai di componenti.. il gruppo peserà 200 gr in meno il red o anche di più forse.. e sei a 5.8 kg poi di lima a smussare le parti.. POi vedi chissà quanto dovrà attendere questi freni o-o
Probabile che con le ruote carbon e i tubless un kilo si perda facilmente, sarà perché abituato su bici da 13kg che la mia sembra già uno shuttle, ma cacchio 5.8 kg è veramente un c...o!!! Andrà a schiodo in salita...ma tanto lo ribecco in discesa!!!!:mrgreen:
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Appena ho un' attimo di tregua faccio qualche foto decenti alla mia nerissima compagna con una fotocamera ed esprimere le mie impressioni e le posto sul NOSTRO CLUB così iniziamo a dar voce alle nostre DEDA!!!!!:-x
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Concordo, il super scuro rs è il top quindi credo anche io sia molto rigido reattivo e anche scomodo!!!;nonzo% Ma che assemblaggi avete per stare così bassi col peso, io ho un deda nerissimo e capisco che ho le ruote alu ed è uno svantaggio ma sono sempre sui 7kg e mezzo, voi che ruote montate?;nonzo% Apparte te @kj822001 che sei messo come me!!!:rosik:

Ehm ehm sig.re e sig.ri come ho scritto prima ruote extralite hyperclimb 790gr la coppia credo le piu leggere del mercato considerando che lo stesso modello ora pesa 810 se non ricordo male. Ma non vale io peso 62 kg ovvio che posso permettermi sta roba. Anzi a breve posto tabella di tutti i componenti pesati singolarmente cosi vi rendete conto dove e come è possibile limare i pesi
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
:rosik:

basta che fai due conti.. secondo me con le ruote carbonio tubless puoi sottrarre 1kg secco una volta complete il telaio e forcella pesano assieme 0.5kg in meno poi vai di componenti.. il gruppo peserà 200 gr in meno il red o anche di più forse.. e sei a 5.8 kg poi di lima a smussare le parti.. POi vedi chissà quanto dovrà attendere questi freni o-o

NO aspetta nessun colpo di lima non sono cosi malato solo pezzi di fabbrica il massimo che mi sono concesso è una accorciata di 4 cm al reggisella perche era veramente lungo ma solo in quella misura...ed è passato da 126 a 118 gr
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
NO aspetta nessun colpo di lima non sono cosi malato solo pezzi di fabbrica il massimo che mi sono concesso è una accorciata di 4 cm al reggisella perche era veramente lungo ma solo in quella misura...ed è passato da 126 a 118 gr

Era per dire di lima non sapevo neanche che si potesse fare.. azz ma ruote così leggere!!!! io con i miei 80kg le farei diventae ovali in un secondo!!!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei acquistare il trlaio super scuro evoluzione il negoziante me lo da per 1500
euro vorrei sapere che tipo di telaio è nel senso rigido comodo ecco tutto qua ciao Arrivederci

Ciao, io posseggo il Super Scuro col reggisella integrato; rigido é rigido, ma io non lo trovo scomodo. Quando la strada é sconnessa rimbalza un po' soprattutto con le ruote Fulcrum Racing Speed ma ripeto non è scomodo. In discesa si comporta molto bene, ma occorre impostare bene le curve perché poi non è facile da correggere ma una volta che l'hai capito ti aiuta ad affrontare meglio le discese. Sarà solo una mia fissa ma mi trovo meglio con queste ruote che con le basso profilo.
Queste però sono solo opinioni personali di un ciclista "della domenica", sui 5.000 km all'anno, però una cosa che posso dirti é che sono stato operato di ernia discale anni fa, nel 2000 e, se non si ha un minimo di mobilità, allora si hanno problemi con qualunque telaio, soprattutto se non hai più 20 anni come il sottoscritto.

In altre parole, io te lo consiglio.
Tra l'altro mi sembra che quest'anno abbiano cambiato la forcella mettendone una più grossa e, a sentire pareri più esperti del mio, il telaio non sarà dei più leggeri ma è molto robusto. Tanto una volta che arrivi ai 6.7-6.8 kg vai più che bene, almeno secondo me, anzi sono io che dovrei perdere peso un 4-5 kilozzi:-x

Ciao. o-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ecco i componenti e pesi da me rilevati

sella handmade 59
Reggisella New Ultimate 118
collarino reggisella 22
Ciamillo Micro 155


telaio deda ran 888
forcella +expader 359
serie sterzo 70
calotte mc 68
vite tappo piantone 10
tappo piantone 8
attacco manubrio New ultimate 104

Corona campi 39 36
Corona campi 53 96
guarnitura sx 220
guarnitura dx 270
Boccola giunzione guarniture 16
boccole corone 12
Leva comando dx 169
Leva comando dx 171
new ultimate 173
cambio posteriore 172
deragliatore fascetta 84
catena 231
pedali time xpresso 12 155
ruota anteriore + sgancio+ tubolare 566
ruota posteriore+ pignoni + sgancio+ tubolare 933
porta borracia 1 19
portaborracia 2 21
Sensore garmin 29
magnete 3
Nastro manubrio 35
tappi nastro 6