Videocamere per bici

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
gopro black, insta360 one, dji osmo action ...

;-)
Interessante la modularità della Insta360, non la conoscevo! La versione Twin costa praticamente come quella con un solo obiettivo.

le migliori dal punto di vista delle prestazioni ma non proprio economiche :-)xxxx

Il problema è che poi quando sei in determinate condizioni e fai riprese imbarazzanti ti penti di non aver preso qualcosa di più performante. Ricordo quando attraversavo una foresta i Francia, ad esempio, e il video è una scia unica per la bassa luminosità.

Poi se esiste qualcosa che si avvicina a queste ma costa un pochino meno lo valuterei ma non voglio scendere troppo di qualità.

La cosa un po' assurda è che con lo smartphone facevo video migliori, al tempo era un Galaxy S5. Voi una camera che sia allineata almeno ai migliori smartphone se non superiore.

In alternativa, altrimenti, cerco un camera phone compatto, se esiste.
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.208
564
patavium
Visita sito
Bici
n+1
alternative sono la yi 4k/4k+ o la xiaomi mijia 4k ...
in questo "ambito", più si spende meglio è ...
se poi uno si accontenta, con meno di 100€ si porta a casa un buon prodotto ... (apeman, crosstour, akaso)

;-)
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sono del parere che oramai conti molto di piu il processore/software (della videocamera) che l'hardware proprio (pixel/lenti) sulle camere recenti.
i pixel non sono hardware e costano poco, (ho una action cam fullHD da 12€ ma la qualità fa pena), la lente che lo è o meglio l' obiettivo fa una grossa differenza, altrimenti i fotografi non spenderebbero migliaia di € in obiettivi per le reflex ma farebbero foto con lo smarphone da 64megapixel, nelle action cam una grossa differenza la fa anche la stabilizzazione dell' immagine, il punto di forza della gopro hero 8
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
insta360 go2 potrebbe essere utilizzata anche come dashcam ciclistica
Da quello che capisco si ricarica solo tramite custodia di ricarica che non ha attacco GoPro quindi non sarebbe possibile tenerla in ricarica durante la registrazione ma solo dentro la custodia.
2,5 ore non sono tante in bici

Quali altre action cam hanno durata superiore alle 2,5 ore? In realtà sarebbe un'ottima autonomia, il problema è che per averla va tenuta dentro la custodia altrimenti l'autonomia è di soli 30 minuti che si riduce a 20min usando la stabilizzazione Flowstate.

La Insta360 ONE R a 4K@60fps ha "soli" 70 minuti, sarebbe interessante capire quanti minuti in FullHD@30fps
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Da quello che capisco si ricarica solo tramite custodia di ricarica che non ha attacco GoPro quindi non sarebbe possibile tenerla in ricarica durante la registrazione ma solo dentro la custodia.


Quali altre action cam hanno durata superiore alle 2,5 ore? In realtà sarebbe un'ottima autonomia, il problema è che per averla va tenuta dentro la custodia altrimenti l'autonomia è di soli 30 minuti che si riduce a 20min usando la stabilizzazione Flowstate.

La Insta360 ONE R a 4K@60fps ha "soli" 70 minuti, sarebbe interessante capire quanti minuti in FullHD@30fps
Se la usi per fare video di acrobazie va benissimo, come dashcam la accendi quando parti e la spegni quando arrivi, io oggi ho fatto 3h10 di bici. La Cycliq fly10 a fanale spento fa 8 ore.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se la usi per fare video di acrobazie va benissimo, come dashcam la accendi quando parti e la spegni quando arrivi, io oggi ho fatto 3h10 di bici. La Cycliq fly10 a fanale spento fa 8 ore.

Ho paura che non esistano camere con autonomia così elevata della qualità che vorrei io. Appena ho tempo confronterò bene le schede tecniche delle varie camere suggerite qualche post sopra.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
i pixel non sono hardware e costano poco,
Intendevo i pixel (fotosensori) della camera, che sono sempre componenti HW, tant'è' che c'e' una bella differenza fra i vari sensori. Poi sta al software (sia firmware che software applicativo) elaborare le informazioni ricevute dal sensore, pero' se l'informazione di base che gli arriva dall'hw fa schifo, piu' di tanto non si puo'.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.215
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Buongiorno, qualcuno è in grado di dirmi se esiste un case in metallo/alluminio per la Apeman A100 TRAWO?
Utilizzando quello in dotazione (plastica) montato sotto la staffa Garmin si è rotto a causa delle vibrazioni.
Ho cercato ma non trovo nulla.
Grazie
Massimo
 

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
54
47
55
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Buongiorno a tutti; ho intenzione di acquistare una dashcam ed ho visto, dopo aver letto i messaggi, la Cycliq fly 12. Qualcuno l'ha provata ? secondo voi è possibile montarla sul casco ? oppure è preferibile attaccarla sotto il computer garmin ? grazie