Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
in salite fino al 10% circa non ce di meglio dico, e lo dice gente molto piu esperta di me!! Oltre forse meglio le basso profilo. Nel piano, sopra i 40 km h stupende sia ruote che mezzo!!! Unico problemino che ho avvertito e quando si viaggia e si viene superati da camion o pulman, che tocca appendersi stretti al manubrio perche' si sbanda vistosamente!!! E col vento laterale come tutte le alto profilo.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
orbea si conferma bici top sotto tantissimi aspetti; in piu': mondiale prima j.absalon, poi simeoni agli italiani, poi le olimpiadi con s.sanchez...ci mancherebbe solo il camp.mondiale a varese!!!!!!
...e poi si straparla delle buone bici fatte in oriente rimarchiate con bel marchio europeo o americano!!! Certe persone........!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè tra qualche giorno mi sarà consegnata la mia nuova bici Orbea Onix Bira 2009 e farò anche io parte del vostro club.
Nell'attesa, però, vorrei che qualcuno di voi chiarisse una mia impressione.
Mi pare che il marchio Orbea non riscuote molte simpatie qui sul forum o sbaglio ? Quando l'ho menzionata in altri miei post, ho ricevuto scarsissimi riscontri ed i consigli si sono sempre orientati su altre marche.
Proveniendo dall'alluminio, a me è sembrato che la Onix fosse una buona bici in carbonio, dall'ottimo rapporto prezzo/qualità, e la Bira, in particolare, assemblata con componenti onesti e per la maggior parte uguali a quelli di altre bici ben più costose, fosse più di una entry level.
Dove sta il problema ? forse se una bici non costa più di 3/4000 euro è robetta ?
Non è che ne faccio una questione, anche perchè a me la Orbea piace e non mi serve per gareggiare, ma perchè non se ne parla come le altre ?
 
Ultima modifica:

rufus

Pignone
21 Maggio 2008
140
0
Visita sito
cioa anche io sarei interessato alla Bira,cortesemente potresti dirmi il costo e allestimento?
Comunque Orbea e un ottima marca...e sicuramente non ti pentirai della scelta.
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
cioa anche io sarei interessato alla Bira,cortesemente potresti dirmi il costo e allestimento?
Comunque Orbea e un ottima marca...e sicuramente non ti pentirai della scelta.
La Bira è montata Shimano 105 e ruote Shimano WH-R500.
Comunque, se vuoi avere maggiori particolari, visita il sito di Orbea http://www.orbea.it/
La mia, completa di due portaborraccie e relative borraccie, borsetta attrezzata, e le coperture Pro Race al posto delle Vittoria Zafiro di serie, l'ho pagata 1300 euro.
Ho scelto il colore nero/bianco.
Ciao
 

rufus

Pignone
21 Maggio 2008
140
0
Visita sito
ottimo prezzo,e pensare che su internet se ti fai un giro il mod 2008 lo fanno sui 1700 euro,pero penso che l allestimento sia diverso comunque ottimo prezzo lo stesso
quando la ritiri posta alcune foto CIAO
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
per natale devo ordinare la mia nuova orbea orca, attendendo x prox mese l'arrivo delle ruote bora ultra 2009 (praticamente quelle con belle scritte bianche) non riesco a decidermi se ordinare orca tinta carbon e bianca (il cui telaio e lucido) o la nuova grafica nera (ma opaco) con una righetta bianca. CHE FACCIO???!!!il nuovo è piu nuovo, mentre il bianco e nero è piu datato(2anni) ma è lucido e avendo quello arancio posso dire che brilla assendo un po metalizzato!!!
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ciao vecio, sono rientrato ora dal mio rivend. orbea e...
ho preso i mano e messo vicino sia le bora al telaio nero opaco, quello piu nuovo, ed anche al telaio bianco e non so proprio decidermi, infatti il nero e piu nuovo ma, opaco mentre il bianco sempre orca e di una lucidita'e di un nerocarbon.....!!!!!!!!!!!!!
ovviamente a parte i colori sono praticamente identici.