Scelta tra Bontrager e Fulcrum

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve ero intenzionato a fare un bel acquisto ma la scelta è ardua.....le ruote sono le Bontrager Aeolus 3 D3 Tubolare e le Fulcrum Racing Speed XLR 35 cuscinetti Cult Tubolare
Il costo è pressappoco uguale ma si parla sempre di oltre 2000 euro......ditemi la Vostra
Grazie fin d'ora

Benchè preferisca fulcrum in quanto bontrager le vedo bene montate solo su trek (un po' come roval e specialized) devo ammettere che le aeolus sono più recenti e secondo me migliori delle racing speed 35 che sono oramai vecchie e superate (cerchio stretto e pista frenante non trattata), valuta seriamente le bora one 35, sono più leggere, più larghe e costano molto meno, non ti fare ingolosire dal mozzo cult, costa una fucilata e non serve a niente.
Ciaoo-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Benchè preferisca fulcrum in quanto bontrager le vedo bene montate solo su trek (un po' come roval e specialized) devo ammettere che le aeolus sono più recenti e secondo me migliori delle racing speed 35 che sono oramai vecchie e superate (cerchio stretto e pista frenante non trattata), valuta seriamente le bora one 35, sono più leggere, più larghe e costano molto meno, non ti fare ingolosire dal mozzo cult, costa una fucilata e non serve a niente.
Ciaoo-o
Talebano! [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
avendo provato le Aeolus di quest'anno, in versione tubeless, posso dire che tra le fulcrum e queste c'è un abisso a favore delle spettacolari Aeolus.
sono dei missili e allo stesso tempo rocciose come poche altre ruote di quel profilo. uno spettacolo per i muscoli e una musica per le orecchie.
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Sono stato a sentire e domani definisco mi trattano bene anzi meglio

Volevo sapere se tendono a fischiare quando si frena perché è un altro motivo del cambio delle ruote più che altro al posteriore

Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono stato a sentire e domani definisco mi trattano bene anzi meglio

Volevo sapere se tendono a fischiare quando si frena perché è un altro motivo del cambio delle ruote più che altro al posteriore

Grazie

no, non fischiano, tranquillo.

a proposito, complimenti per i tuoi 4 miliardi duecentonovantaquattromilioninovecentosessantasettemiladuecentonovantacinque messaggi!! :mrgreen:

34931938516_67a9263215_c.jpg
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Già sono uno che scrive poco ......ahahahahah
Cmq non so perché mi sono appersi tutti quei numeri BOH

Importante che non facciano quei rumoracci sennò le tronco in due
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Oggi la prova,reattive specie in salita cmq vanno aperti i freni altrimenti si sente sfregare, in discesa ho notato un effetto ondulatorio ma dipende dal tubolare forse non messo a modo oppure da equilibrare .......qualcuno ha mai fatto questa operazione?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oggi la prova,reattive specie in salita cmq vanno aperti i freni altrimenti si sente sfregare, in discesa ho notato un effetto ondulatorio ma dipende dal tubolare forse non messo a modo oppure da equilibrare .......qualcuno ha mai fatto questa operazione?
hai i raggi lenti, cosa che è capitata a TUTTE le Paradigm con cui ho avuto a che fare.
la casa indica 122 kpf per la tensione, mentre le due coppie mie e tutte le altre che ho fatto comprare agli amici stavano tra 80 e 90.
una volta sistemata la tensione, non si muovono nemmeno se gli spari a pallettoni.
inoltre credo che siano in assoluto le uniche ruote a cui dopo 3.500 km non ho MAI dovuto ritensionare un singolo raggio.
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Come già da nuove sei sicuro dei raggi lenti?
A mano sembrano corde di violin
Ma ti riferisci per esperienza personale x i raggi x le ruota bontrager?
Dove hai trovato il tiraggio?
 
Ultima modifica: