Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ok, grazie per i pareri ma visto che non sono un pro e le ruote le devo pagare e tenerle per un bel po' di tempo qualche pippa mentale ci può stare, abbiate pazienzao-o
Copertoncino 23 conti gp4000 lo posso montare? Il 25 con le ruote attuali sfiora la forcella, di fatto basta un po' di sporcizia e tocca.
Grazie!

Le ruote su cui monti copertoncini da 25 che ti sfiorano la forcella, hanno canale interno da 15 o da 17? Perché le 4 Carbon avendolo da 17 permettono al copertoncino di stendersi meglio sul cerchio, quindi un po’ più larghi a fronte di una minor altezza.

Consiglio vivamente l’utilizzo dei 25 su ruote di ultima generazione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Roccolino

Roccolino

Novellino
26 Settembre 2017
29
5
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Le ruote su cui monti copertoncini da 25 che ti sfiorano la forcella, hanno canale interno da 15 o da 17? Perché le 4 Carbon avendolo da 17 permettono al copertoncino di stendersi meglio sul cerchio, quindi un po’ più larghi a fronte di una minor altezza.

Consiglio vivamente l’utilizzo dei 25 su ruote di ultima generazione ;)

Credo che sia 15 il canale interno, lo si capisce dalla dicitura 622x15c? Comunque il modello è l'entry level shimano wh-r500! Effettivamente il copertoncino è in alto che ha contatto con la forcella quindi uno da 25 più "allargato" ci dovrebbe stare! :ola:
Grazie per l'aiuto! 870 buon prezzo negozio di zona?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Credo che sia 15 il canale interno, lo si capisce dalla dicitura 622x15c? Comunque il modello è l'entry level shimano wh-r500! Effettivamente il copertoncino è in alto che ha contatto con la forcella quindi uno da 25 più "allargato" ci dovrebbe stare! :ola:
Grazie per l'aiuto! 870 buon prezzo negozio di zona?

Io le ho prese per mio suocero a 869 spedizione inclusa da Cavaliere Bici
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Dopo 8 mesi di lavoro con circa 7000 km devo regolare il gioco dei cuscinetti della racing 4 posteriore. Come devo agire? Devo alltentare la piccola vite di blocco a sinistra che tiene il coperchietto, stringere un quarto di giro il coperchietto stesso e quindi stringere la vite di ritegno. Esatto?
 
Ultima modifica:

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Dopo 8 mesi di lavoro con circa 7000 km devo regolare il gioco dei cuscinetti della racing 4 posteriore. Come devo agire? Devo alltentare la picciola vite di blocco a sinistra che tiene il coperchietto, stringere un quarto di giro il coperchietto stesso e quindi stringere la vite di ritegno. Esatto?

Si, la procedura è corretta. Devi ruotare in senso orario quel tanto che basta per azzerare il gioco. Dopo stringi nuovamente la brugola e blocchi la ghiera.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho smarrito quegli anelli di plastica che tengono ferme le valvole della camera d'aria delle mie Fulcrum 4 Carbon. Soluzioni? Si trovano in commercio?