Purtroppo anche l'SLX........

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
pazzesco. non ho idea della percentuali di casi simili per le altre marche, ma a leggere i casi che interessao canyon ... paura!
Io aspetto al cf sl e, oltre a verificare subito la perfezione dei vari elementi, mi sa che controllerò regolamente tutto il telaio. non l'ho presa nera anche per questo, per vedere prima possibilie i difetti che leggo.
sperem: max solidarietà a voi, speriamo risolviate in fretta. intanto però bici non utizzabile, vacca malora!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Su SL ed adesso SLX è cosa risaputa!!! Sono 3 anni ormai che questi telai si crepano e quasi tutti nello stesso punto!! E non è stato fatto un cavolo, anzi hanno alleggerito ancora di più...non lo dico io, ma lo dicono tutti i post scritti nel passato.
Come ho già scritto l'anno scorso, l'SLX è troppo estremo come telaio, meglio prendere un CF normale (casi ecclatanti di rotture non ce ne sono stati) o un Aeroad.
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
pazzesco. non ho idea della percentuali di casi simili per le altre marche, ma a leggere i casi che interessao canyon ... paura!
Io aspetto al cf sl e, oltre a verificare subito la perfezione dei vari elementi, mi sa che controllerò regolamente tutto il telaio. non l'ho presa nera anche per questo, per vedere prima possibilie i difetti che leggo.
sperem: max solidarietà a voi, speriamo risolviate in fretta. intanto però bici non utizzabile, vacca malora!

Io te ne avevo parlato però....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io te ne avevo parlato però....
sì, mi avevi anche detto che gli slx avevavo questa particolarità, mentre gli sl no! anche per quello ho preso un sl grey shark, e non il top!
cmq aspettiamo: io quello che diventerebbe il muletto lo ho, esiste la possibilità di recedere .... insomma, avrò perso del tempo. cmq io sono fiducioso. l'unica cosa che non capisco è come, nonostante i diversi casi, canyon non abbia risolto il problema. non è da ieri che io sono a conoscenza di questa cosa, e mi sono interessato a canyon solo da pochi mesi.
voglio dire che se la cosa è nota a me, fiduriamoci in casa canyon.strana politica commerciale la loro.
mi spiace per i forumendoli che si trovano con sti problemi.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mah...mi domando sempre che visto che l'equazione e' Canyon = web se i casi di rotture forse sono sempre a rischio di "pompatura" da web perche' non c'e' un concessionario a cui rivolgersi. E' una mia idea ovviamente eh,chiaro che prima di prendermi un SLX da 6.8 kg io che ne peso 86 ci pensero' 1000 volte. Che poi si rompano e' un dato di fatto,ma venendo a mancare il contatto diretto con il rivenditore che si occupa delle scartoffie e in 1 settimana ti fa avere un telaio nuovo di pacca ( successo a me a gennaio con la mia Epic Marathon 2014) forse ci puo' anche stare. Voglio dire...magari i numeri delle rotture telai Canyon sono le stesse di Scott o Trek,solo che ovviamente fanno piu' rumore perche' Canyon e' indissolubilmente legato al web.
Peccato,perche' la SLX e' una bici da paura !!
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Io sono sui 68 kg ma le rotture che hanno fatto vedere non sono dovute al peso ma ad un cedimento strutturale....quindi grave è anche vero che su molti telai può essere che qualche rottura ci sia come del resto le altre marche.
Ma al momento di fare l'ordine mi girano un po' tanto con questa notizia!!!!!!!!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Vange credo che ti girino.... figurati a me, comunque vediammo come si comportano, fino ad ora hanno sempre risolto egregiamente. Ho già esperienze passate ;)
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Infatti veloce288 ho una voglia matta di cambiare la bici,dopo 6 anni,sentire di questi problemi mi mettono un dubbio enorme infatti ho già due preventivi x Scott addict SL e Specialized sl5 certo il prezzo si differisce di un millino di euro ma almeno spero che siano più affidabili
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
io andrei tranquillo in fondo quanti SLX hanno venduto e di quanti si sono riscontrati problemi? Credo rientri nella percentuale di casistica, poi il mio è sempre pedalabile non mi ha costretto a fermarmi.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.. magari i numeri delle rotture telai Canyon sono le stesse di Scott o Trek,solo che ovviamente fanno piu' rumore perche' Canyon e' indissolubilmente legato al web.
Peccato,perche' la SLX e' una bici da paura !!
sono d'accordo con te, può essere che appaia maggiore il nr per il motivo che dici.
però mi pare che questo sia un difetto che si ripete: possibile che non vi abbiano ancora posto rimedio?
Se volete un consiglio acquistate la SLX è spettacolare......Canyon ha creato un gioiello!
ok, ormai è accertato: ma se sei uno di quelli che ...:cry:
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Su SL ed adesso SLX è cosa risaputa!!! Sono 3 anni ormai che questi telai si crepano e quasi tutti nello stesso punto!! E non è stato fatto un cavolo, anzi hanno alleggerito ancora di più...non lo dico io, ma lo dicono tutti i post scritti nel passato.
Come ho già scritto l'anno scorso, l'SLX è troppo estremo come telaio, meglio prendere un CF normale (casi ecclatanti di rotture non ce ne sono stati) o un Aeroad.

la leggerezza non e' tutto........
o-o
 
Ultima modifica:

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Buonasera ragazzi,

mi spiace leggere queste esperienze negative con i telai in questione.
E' da tempo che vorrei avvicinarmi alla bdc e tra i vari marchi avevo preso in considerazione proprio Canyon, in particolare trovo molto interessante la Ultimate CF SL...
Ma ora, considerando i casi di rottura sulla sorella maggiore, ci sto un po ripensando.
Non credo che crepe di quel tipo siano dovute all'utilizzo... ma è più attribuibile ad un difetto di fabbricazione, peccato perché son davvero belle bici.
Veloce, tienici aggiornati sulla faccenda... spero che mamma Canyon risponda in maniera positiva al più presto!
 
Ultima modifica:

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Sinceramente l'unica cosa che mi frena sono questi silenzi dell'assistenza clienti: purtroppo Canyon può dire quel che vuole,ma la gente che si lamenta dei ritardi o,peggio ancora,delle mancate risposte al telefono o via mail c'è,e non se lo inventa di sicuro.
Io tentenno solo per questo,altrimenti sarei già cliente Canyon da più di un anno.
Se le cose miglioreranno da questo punto di vista,il prossimo anno(e per molti altri a venire) avrò una Canyon anche io.