Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi volevo fare pulizia dei miei vecchi annunci ormai scaduti o di roba venduta ma non ho trovato l'opzione per eliminarli posso solo disattivarli.
Mi sono perso io qualcosa?
Grazie.
 

raffaele67

Novellino
15 Novembre 2008
74
1
Visita sito
Buongiorno volevo chiedervi se era possibile sbloccare il mio account , ho fatto un errore nel citare una fattura di un acquisto bici , la bici non é la mia ma stavo vendendola per un amico che avendo partita iva ha preferito fattura a scontrino fiscale . Certo che capiate la mia buona fede , chiedo di essere ammesso nuovamente nel forum ,porgendoti ancore le mie scuse raffaele
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno volevo chiedervi se era possibile sbloccare il mio account , ho fatto un errore nel citare una fattura di un acquisto bici , la bici non é la mia ma stavo vendendola per un amico che avendo partita iva ha preferito fattura a scontrino fiscale . Certo che capiate la mia buona fede , chiedo di essere ammesso nuovamente nel forum ,porgendoti ancore le mie scuse raffaele
Riammesso ed eliminata l'inserzione con la bici del tuo amico. Non si può vendere materiale non proprio.
 

Sereno

Novellino
11 Marzo 2017
4
0
Visita sito
Bici
Bellissima
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Scusa il disturbo, avrei chiuso una trattativa sul mercatino, il venditore mi ha assegnato l'oggetto ma non riesco a capire come fare ad accettare la proposta. Mi arriva la notifica ma non trovo un tasto "accetta" o qualcosa di simile.

Grazie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Scusa il disturbo, avrei chiuso una trattativa sul mercatino, il venditore mi ha assegnato l'oggetto ma non riesco a capire come fare ad accettare la proposta. Mi arriva la notifica ma non trovo un tasto "accetta" o qualcosa di simile.

Grazie.
NOn ricordo come funziona. Cercalo, da qualche parte c'è
 

biohazard_0

Novellino
20 Aprile 2010
60
35
Olbia
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc
Ho acqustato il giorno 8/03/17 delle ruote sul mercatino , ma il venditore come ho inviato il pagamento stranamente ha chiuso l' inserzione ��. Il giorno seguente mi ha fornito via sms un codice spedizione brt , dicendomi che pero' sarebbe stato attivo dal giorno successivo quindi il venerdi , ma ancora ad oggi risulta non valido,Non risponde ai messaggi e alla mail che gli ho mandato , provato a chiamare ma risponde la segreteria .
Mi sa che stavolta dopo anni di acquisti e vendite nel mercatino ho preso una bella tranvata :( ...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho acqustato il giorno 8/03/17 delle ruote sul mercatino , ma il venditore come ho inviato il pagamento stranamente ha chiuso l' inserzione ��. Il giorno seguente mi ha fornito via sms un codice spedizione brt , dicendomi che pero' sarebbe stato attivo dal giorno successivo quindi il venerdi , ma ancora ad oggi risulta non valido,Non risponde ai messaggi e alla mail che gli ho mandato , provato a chiamare ma risponde la segreteria .
Mi sa che stavolta dopo anni di acquisti e vendite nel mercatino ho preso una bella tranvata :( ...

ti ho mandato un messaggio privato.
 

biohazard_0

Novellino
20 Aprile 2010
60
35
Olbia
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc
ho provato con la banca per vedere se era possibile recuperare i soldi che il truffatore di turno è riuscito con astuzia a prendersi , purtroppo avendo pagato con bonifico sono andati e non recuperabili , potrei fare una denucia :angrymod: , ma visto come và la giustizia in italia non penso di farla .
d' ora in poi mai piu bonifico anticipato .
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho provato con la banca per vedere se era possibile recuperare i soldi che il truffatore di turno è riuscito con astuzia a prendersi , purtroppo avendo pagato con bonifico sono andati e non recuperabili , potrei fare una denucia :angrymod: , ma visto come và la giustizia in italia non penso di farla .
d' ora in poi mai piu bonifico anticipato .

IMHO va comunque fatta...
poi, naturalmente, farai come ritieni meglio.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ho provato con la banca per vedere se era possibile recuperare i soldi che il truffatore di turno è riuscito con astuzia a prendersi , purtroppo avendo pagato con bonifico sono andati e non recuperabili , potrei fare una denucia :angrymod: , ma visto come và la giustizia in italia non penso di farla .
d' ora in poi mai piu bonifico anticipato .

La denuncia come dice [MENTION=67959]never[/MENTION]_give_up! Va fatta, sei stato truffato e come tale devi presentare regolare denuncia agli organi di polizia, a te non costa nulla, magari vacci portandoti tutti i dati e msg e\o mail tra di voi e naturalmente con l'iban del truffatore, dopodiché si innesca il proc penale e tutto l'iter ma non e' detto che non si arrivi ad un epilogo magari positivo. Scusami se te lo dico ma se tutti i truffati la pensassero come te sarebbe la gioia dei truffatori e criminali.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie per la risposta ma in realtà io non ho un negozio. Mi era stato chiesto di mettere in vendita alcune bici per conto di un mio amico negoziante (errore che non commetteró più)
Ora ti riammetto, sappi che controlleremo che tu non venda roba non compatibile con l'essere un privato, quindi roba tua ed usata. E il tuo amico negoziante, se vuole vendere qui può scrivere alla mail che abbiamo dato a te.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=21985]ale05[/MENTION]:

A settembre vendevi:
- disponibili 35 camere d aria x cerchi da 26 pollici
- Selle Italia nuove,mai montate.spedizione compresa.
- Specchietto da attaccare al manubrio.nuovo ancora imballato.disponibili piu pezzi.

Poi a febbraio:
- Casco acquistato a dicembre ed usato un paio di uscite.fornisco scontrino negozio.preferibile contatto telefonico al 3404107274

Poi a marzo:
- Scarpe Gaerne usate veramente poco.complete di tacchette.x info 3497749877
- Selle italia flite ti 316,nuova,mai usata.carro titanizzato,misure 28 x 14 cm.peso 245g.spedizione 5 euro
- Manubrio nuovo, completo di poggiagomiti e accessori x il montaggio. Alluminio. Disponibili 2 pz
- Occhiali salice 006,nuovi.

Alcune cose, in particolare quelle in rosso, non sono compatibili con l'essere dipendente di un negozio di ferramenta, dunque o sei tu un negozio, o è roba non tua o è roba in stock o è roba di un negozio amico. In tutti questi casi il regolamento del mercatino ti vieta di venderla. Eventuali altre spiegazioni avresti potuto e dovuto darle o chiederle educatamente in mp, come fanno tutti quelli che han qualcosa da dire e sono persone educate.