Vittoria Zaffiro Pro, opinioni

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
sul sito vittoria dicono che sono per l'inverno quindi penso vadano bene per l'inverno mai provati ne mai montati a qualche cliente x quel che mi riguarda

cambio registro xkè un cliente l'alta volta mi fece spiegare tutto 2 volte visto che anzikè guardare me pensava all' amico...finkè seccato dissi vedi che io ste cose già le so fare quindi se non mi segui levo tutto da mezzo e te la vedi tu

quindi se vedrò alunni...ops clienti distratti... da oggi in poi si fott... arrangiano

Allora tu che consiglio dai x un paio di copertoncini da inverno? Per te quali sono I migliori come rapporto qualità /prezzo? Le strade da affrontare sono le solite strade asfaltate ma magari anche con un pó di detriti e anche bagnate...insomma da situazioni autunnali/invernali... Io ho bisogno di un copertoncino buono...
Hai fatto bene a rispondere cosí. Che si arrangino...oltretutto sei anche disponibile...pensa che imbecilli... :angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Allora tu che consiglio dai x un paio di copertoncini da inverno? Per te quali sono I migliori come rapporto qualità /prezzo? Le strade da affrontare sono le solite strade asfaltate ma magari anche con un pó di detriti e anche bagnate...insomma da situazioni autunnali/invernali... Io ho bisogno di un copertoncino buono...
Hai fatto bene a rispondere cosí. Che si arrangino...oltretutto sei anche disponibile...pensa che imbecilli... :angrymod:

se hai più budget, gp 4000 4season

io come detto con i vittoria zaffiro pro mi sono trovato stra bene anhe in inverno sono passato su qualsiasi detrito e in 4 mila km ho bucato 1 volta per un pezzo di vetro in un girettino di un oretta prima di una gara

però se pensi di uscire molto anche in inverno..proverei i tech non credo sia cmq più delicati dei normali
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
se hai più budget, gp 4000 4season

io come detto con i vittoria zaffiro pro mi sono trovato stra bene anhe in inverno sono passato su qualsiasi detrito e in 4 mila km ho bucato 1 volta per un pezzo di vetro in un girettino di un oretta prima di una gara

però se pensi di uscire molto anche in inverno..proverei i tech non credo sia cmq più delicati dei normali

Allora provo a metter su gli zaffiro pro tech. I 4season 4000 quanti costerebbero?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Volevo chiedere a che pressione tenevate questi copertoni...personalmente peso 72-73kg e chi mi ha consigliato la bici mi ha detto di gonfiare anteriore e posteriore a 8 bar.

È la mia prima bdc e potrei sbagliarmi, ma secondo me si sentono un po troppo le sconnessioni dell'asfalto.

Se puo' servire la bici è una Specialized Roubaix S-Works e monta cerchi Fulcrum R3 e la uso sulle strade un po dissestate dell'Oltrepo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche io uso i Rubino Pro III e mi trovo benissimo (e pur essendo io pesante, mi sembra che si consumino poco). Gli Zaffiro però mi sa che sono più economici, magari per l'inverno li hai già finiti
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Anche io uso i Rubino Pro III e mi trovo benissimo (e pur essendo io pesante, mi sembra che si consumino poco). Gli Zaffiro però mi sa che sono più economici, magari per l'inverno li hai già finiti
I zaffiro sono di livello più basso...poi gli slick non so come si comportano io uso quelli normali

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Cosa ne pensate di questi copertoncini da 25?

Li avevo trovati (da 23) di primo montaggio sulla bici che avevo prima. In confronto agli Hutchinson equinox che ho trovato su quella nuova sono decisamente migliori in quanto a tenuta e aderenza. Per il resto a livello di scorrevolezza non ti saprei dire, per la resistenza alle bucature non ci sono grosse differenze.
I Michelin pro4 endurance che ho su adesso però sono proprio un altro mondo... Sia per aderenza che per comodità.
Ti direi di consumarli un po' in estate, poi in inverno monti i michelin che sono complessivamente migliori.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Li avevo trovati (da 23) di primo montaggio sulla bici che avevo prima. In confronto agli Hutchinson equinox che ho trovato su quella nuova sono decisamente migliori in quanto a tenuta e aderenza. Per il resto a livello di scorrevolezza non ti saprei dire, per la resistenza alle bucature non ci sono grosse differenze.
I Michelin pro4 endurance che ho su adesso però sono proprio un altro mondo... Sia per aderenza che per comodità.
Ti direi di consumarli un po' in estate, poi in inverno monti i michelin che sono complessivamente migliori.

i michelin che ho di scorta non sono gli endurance..
 

ilprof

Novellino
13 Ottobre 2009
22
0
san benedetto del tronto
Visita sito
scusate ragazzi ho bisogno di un chiarimento.

sulla mia bici sono montate i vittoria zaffiro pro 700x28c gonfiate a 6atm, peso 70kg (sul copertone è indicato min5 max 7 bar) le ultime due brevi uscite ho rimediato due forature, per fortuna praticamente sotto casa al ritorno.

è solo sfortuna o cosa secondo voi?
 

ilprof

Novellino
13 Ottobre 2009
22
0
san benedetto del tronto
Visita sito
aggiorno la mia sventura.

Appena tornato dall'uscita e....foratura, sempre all'anteriore, mentre attraversavo un passaggio a livello...ma che caspita.

Al momento sono a punteggio pieno: ultime tre uscite tre forature, sempre all'anteriore.

Mi farebbe piacere sapere il vostro parere.

Grazie
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Salve... Sulla nuova bici sono montati copertoni vittoria zaffiro pro su cui è impressa la dicitura 7.9 bar che ho presunto essere quella massima. Per il mio peso 61 kg regolo la pressione a 6.5 bar. Ieri guardando meglio il copertone ho visto la dicitura min 7 bar max 8 bar. Secondo voi devo adeguarmi a quella minima indicata? E che senso ha poi la prima dicitura 7.9 bar. Grazie