I migliori pattini per cerchi in carbonio

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Come scritto.Secondo voi e la vostra personale esperienza(non per sentito dire)Quali sono i migliori pattini per pista in carbonio?A me interesa per le Bora Two e solo per l'asciutto,ma qualsiasi esperienza puo servire a qualcuno.
Grazie
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
io ho provato su cerchio corima :
shimano
zipp
ashima
reynolds
corima
i migliori sono risultati i corima
seguiti da ashima shimano zipp e reynolds in ordine dal migliore al peggiore
secondo me per non avere problemi con garanzie e cose varie merita usare quelli che vengono dati in dotazione
attualmente monto ashima e mi trovo abbastanza bene ed il prezzo e bassissimo 10 euro a coppia
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io ho provato i campagnolo, gli swisstop, i corima e pattini cinesi in allegato ai cerchi cinesi.

Meglio = corima
ottimi anche quelli cinesi in allegato ai cerchi cinesi (che mi pare siano fatti di sughero come pure i pattini corima), in particolare vanno bene anche sull'alluminio, come pure i corima.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
351
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Allora sulle ruote cinesi e sulle bora (di un amico) gli swisstop gialli vanno da dio. io li uso anche con le fulcrum zero in alluminio. Invece con le zipp non mi sono trovato per niente. Adesso sto provando gli zipp originali sembrano meglio ma tanti mi parlano bene dei corima rossi e anche dei campagnolo originali.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie dei tanti consigli.Si in effetti quelli originali andavano benissimo,poi ho dovuto cambiarli e il mio mecca mi ha consigliato dei pattini mai visti in una mescola strana,sembrano plastica.Per fortuna era la fine stagione e li ho usati due gare.E visto che li devo cambiare chiedevo consigli,anche perche in effetti in griglia e tutto un pattini rossi o gialli,esattamente quelli che avete nominato,almeno il colore era quello.Grazie
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se devi andare a fare passeggiate i Corima Rossi vanno benissimo, sono l'equivalente di una macchina comoda comoda con le sospensioni belle morbide.

Se invece hai bisogno di fermarti guidando in discesa come si deve (asciutto e bagnato) i pattini Campagnolo frenano tanto e in maniera modulabile e precisa. L'equivalente di una macchina sportiva per rifarmi al paragone di cui sopra.

Ho rimesso i Corima Rossi per un paio di migliaia di km recentemente, e come ho avuto occasione di scrivere:

Un altra piccolissima parentesi sui parrini freno Corima rossi, che all'anteriore non usavo da tempo. Quanti scrivono che questo pattino offre ottime prestazioni sul carbonio, credo che non abbiano avuto occasione di provarne altri di piu' recente uscita sul mercato. Con gli Swisstop o i Campagnolo, gli altri che ho usato, sia sull'asciutto che sul bagnato la frenata e' del tutto equivalente a quella che si ha con i cerchi in alluminio. Con i Corima invece in tutte le condizioni la frenata e' troppo lunga e lascia parecchio a desiderare, questo ovviamente in mia opinione.
 
Ultima modifica: