Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai provato ad incastrarlo su di un vecchio supporto Garmin (205/305/605/705)? Magari uno rotto (le alette di blocco si rompevano che era una bellezza) di un qualche amico.

Appena ho un attimo guardo in giro o-o

Edit 1: sembra che l'unico mount ancora in commercio per il 50 sia il barfly di Raceware, che pero' costa uno sproposito, probabilmente perche ne fanno un 3D print su ordinazione!

Edit 2: E se "appiccichi" un attacco universale quadlock - dovrebbe sporgere di uno o due mm rispetto alla larghezza, ma puoi sempre tagliare l'eccedenza - sul retro?

Eureka: Qui trovi i file per stampare (qualche amico con stampante 3D oppure un service) un adattatore quarter turn Garmin, che andrai ad incollare - oppure, se ami le emozioni forti, lo apri, fori la base e lo avviti sul retro - sotto il 50. In questo modo il puoi montarlo in luogo del tuo 520! In alternativa puoi acquistare un adattatore old-mount/new-mount Garmin e modificartelo alla bisogna.


Si, mi ero perso il messaggio:rosik:
Perfetto, ora valuto se prendere un quad loc o, forse la soluzione migliore, farmi stampare un adattatore. Devo capire chi, in zona, possa dare un servizio simile.
Sei il numero Uno:eek:
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Si, mi ero perso il messaggio:rosik:
Non e' colpa tua: sono io che economizzo sui messaggi! ;pirlùn^
Devo capire chi, in zona, possa dare un servizio simile.
Fossi al posto tuo farei quanto segue:
  1. Vai dal tuo spacciatore di componentistica per la bici e ordina un adattatore SRAM per Garmin vetusti (3 euro)... questo, insomma!
  2. Guarda se – tante volte – riesci ad incastrare il 50 nei binari dell’adattatore (il 50 ne ha 1 a T - se non ricordo male, il Garmin ne ha 2 a L speculari: insomma, scatena la tua creatività). Se funziona vai al punto 8.
  3. Rimuovi il coperchio posteriore del 50: ci sono due o quattro viti (non ne ho mai smontato uno, quindi non sono sicuro).
  4. Procurati un paio di vitine a legno da 3-5mm (regolati circa l’altezza dell’adattatore SRAM, ma credo vadano bene).
  5. Con una mola, una smerigliatrice o una lima, spiana via i binari per il Garmin - hai ottenuto cosi' il pezzo equivalente a quello di Thingiverse senza cosi' impazzire circa il come e dove possano farti un 3d print.
  6. Fora con un chiodo ardente il coperchio del Bryton - ricorda: punto 3, il coperchio va smontato PRIMA! - in corrispondenza a dove andrai ad attaccare l’adattore SRAM. Prendi una buona colla (mi viene in mente il Pattex, sono ben accetti altri suggerimenti), spalmala sulla superficie spianata dello SRAM e avvita le viti a legno all’adattore. Copri la testa delle viti all’interno del coperchio del 50 con nastro adesivo da elettricista (in modo che le viti non tocchino la motherboard).
  7. Riavvita il tutto. Aspetta che la colla asciughi.
  8. Complimenti: hai costruito un DOMBÅS… ah, no: è il foglio sbagliato (istruzioni dell’Ikea maledette: sono ovunque, oltre che fuorvianti: uno e' convinto di comperare una cosa, invece finisce per essere un'altra).
Bryton ti dovrebbe assumere Podilato!
Grazie dell’apprezzamento, ma - davvero - non è nulla di eccezionale. Parlando di Bryton, effettivamente ci sarebbero un paio di cose che potrei fare per loro, oltre ad aver iniziato pigramente a riscrivere il manuale del 310 (diciamocelo chiaramente: e’ vero che io dico sempre di leggere il manuale, ma è altrettanto vero che quello fornito non ne chiarissimo ne esaustivo - ho comunque visto di peggio): di questo passo, però, sarà pronto nel 2027. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non e' colpa tua: sono io che economizzo sui messaggi! ;pirlùn^

Fossi al posto tuo farei quanto segue:
  1. Vai dal tuo spacciatore di componentistica per la bici e ordina un adattatore SRAM per Garmin vetusti (3 euro)... questo, insomma!
  2. Guarda se – tante volte – riesci ad incastrare il 50 nei binari dell’adattatore (il 50 ne ha 1 a T - se non ricordo male, il Garmin ne ha 2 a L speculari: insomma, scatena la tua creatività). Se funziona vai al punto 8.
  3. Rimuovi il coperchio posteriore del 50: ci sono due o quattro viti (non ne ho mai smontato uno, quindi non sono sicuro).
  4. Procurati un paio di vitine a legno da 3-5mm (regolati circa l’altezza dell’adattatore SRAM, ma credo vadano bene).
  5. Con una mola, una smerigliatrice o una lima, spiana via i binari per il Garmin - hai ottenuto cosi' il pezzo equivalente a quello di Thingiverse senza cosi' impazzire circa il come e dove possano farti un 3d print.
  6. Fora con un chiodo ardente il coperchio del Bryton - ricorda: punto 3, il coperchio va smontato PRIMA! - in corrispondenza a dove andrai ad attaccare l’adattore SRAM. Prendi una buona colla (mi viene in mente il Pattex, sono ben accetti altri suggerimenti), spalmala sulla superficie spianata dello SRAM e avvita le viti a legno all’adattore. Copri la testa delle viti all’interno del coperchio del 50 con nastro adesivo da elettricista (in modo che le viti non tocchino la motherboard).
  7. Riavvita il tutto. Aspetta che la colla asciughi.
  8. Complimenti: hai costruito un DOMBÅS… ah, no: è il foglio sbagliato (istruzioni dell’Ikea maledette: sono ovunque, oltre che fuorvianti: uno e' convinto di comperare una cosa, invece finisce per essere un'altra).

Grazie dell’apprezzamento, ma - davvero - non è nulla di eccezionale. Parlando di Bryton, effettivamente ci sarebbero un paio di cose che potrei fare per loro, oltre ad aver iniziato pigramente a riscrivere il manuale del 310 (diciamocelo chiaramente: e’ vero che io dico sempre di leggere il manuale, ma è altrettanto vero che quello fornito non ne chiarissimo ne esaustivo - ho comunque visto di peggio): di questo passo, però, sarà pronto nel 2027. :mrgreen:


:eek::eek::eek::eek:


o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Aggiornamento: nessuna risposta dal supporto di Bryton. (...) Mi hanno mandato le istruzioni per il reso, ho spedito il 310 stamattina.
Strano: dovrebbe essere il venditore (Amazon) e non il distributore a gestire il reso. Ad ogni modo, tutto e' bene quel che finisce bene, installati una delle tante app che emulano un dispositivo, metti lo smartphone in una fascia da jogging (almeno io faccio cosi', se proprio devo averlo a vista) e finche' il 310 non torna, sei a posto cosi'.

Soldi risparmiati dall'acquisto di un altro dispositivo (da tempo ho fissato il mio limite superiore di spesa a 99.99 Euro: se costa di piu' resta in negozio)! o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Strano: dovrebbe essere il venditore (Amazon) e non il distributore a gestire il reso. Ad ogni modo, tutto e' bene quel che finisce bene, installati una delle tante app che emulano un dispositivo, metti lo smartphone in una fascia da jogging (almeno io faccio cosi', se proprio devo averlo a vista) e finche' il 310 non torna, sei a posto cosi'.

Soldi risparmiati dall'acquisto di un altro dispositivo (da tempo ho fissato il mio limite superiore di spesa a 99.99 Euro: se costa di piu' resta in negozio)! o-o

In linea di massima sono d'accordo con te. Per chi è appassionato di numeri, però, garmin connect è un aggeggino che giustifica la differenza di prezzo. Il 310 resta comunque lo strumento con rapporto qualità/prezzo più alto.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Per chi è appassionato di numeri, però, garmin connect è un aggeggino che giustifica la differenza di prezzo. Il 310 resta comunque lo strumento con rapporto qualità/prezzo più alto.
Garmin Connect? Meh. Lo usavo prima della dipartita del mio ultimo Garmin e devo dire che mi provocava un entusiasmo pari alla decisione di quale piede appartiene a quale calzino. :mrgreen:

Per chi e' appassionato di numeri, nulla batte GoldenCheetah (ma questo lo sai gia'), per il resto dai un'occhiata a Stravistix (oppure al suo fork, StraTistiX with aRPEe Score - personalmente preferisco l'originale): e' un'estensione per Chrome/Opera che rende Strava grandemente piu' interessante. o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Garmin Connect? Meh. Lo usavo prima della dipartita del mio ultimo Garmin e devo dire che mi provocava un entusiasmo pari alla decisione di quale piede appartiene a quale calzino. :mrgreen:

Per chi e' appassionato di numeri, nulla batte GoldenCheetah (ma questo lo sai gia'), per il resto dai un'occhiata a Stravistix (oppure al suo fork, StraTistiX with aRPEe Score - personalmente preferisco l'originale): e' un'estensione per Chrome/Opera che rende Strava grandemente piu' interessante. o-o

:azz:shock:

Sei il numero due (Numero Uno si è solo se Agenti )
:eek:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per chi e' appassionato di numeri, nulla batte GoldenCheetah (ma questo lo sai gia'), per il resto dai un'occhiata a Stravistix (oppure al suo fork, StraTistiX with aRPEe Score - personalmente preferisco l'originale): e' un'estensione per Chrome/Opera che rende Strava grandemente piu' interessante. o-o

Ovvio che Golden Cheetah è il riferimento. Ma per me che mastico di intelligenza artificiale, provare a sviluppare qualche modellino e metterlo sul garmin tramite il loro sdk IQ è una tentazione a cui è durissima resistere...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho trasferito la traccia del giro tramite bt ma l'app, nonostante abbia completato il trasferimento, non visualizza l'attività nè l'ha inviata a Strava. Avete notato problemi anche voi? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Sei il numero due (Numero Uno si è solo se Agenti )
Da grande voglio diventare anch’io un Agente (a proposito, e' una dote naturale o bisogna fare qualche corso?): compero sei dispositivi, li metto tutti sul manubrio, faccio un’uscita e poi comincio a scrivere al supporto Bryton dicendo loro che i dati degli altri due sono più precisi (ovviamente farò la stessa cosa con Polar e Garmin). :))):
Ma per me che mastico di intelligenza artificiale, provare a sviluppare qualche modellino e metterlo sul garmin tramite il loro sdk IQ è una tentazione a cui è durissima resistere...
AI con Garmin IQ? Non è che hai esattamente quanto ti occorra: non c’è alcuno strumento per l’acquisizione ed il processing di dataset - compresa la suddivisione per test e training - e le conseguenti funzionalità di machine learning e via discorrendo. Per quanto trovo sia idea straordinaria (in pratica, da quanto ho capito, lo scopo è quello di creare una sorta di “Google Play Store” per i dispositivi Garmin), è un SDK con il suo linguaggio di sviluppo Monkey C e connesso plugin per Eclipse, nonché una manciata di strumenti assortiti. Al massimo puoi usarlo per connettere – ad esempio - un backend R + Hadoop via HDFS (ho finito di lavorarci* - non da solo, intendiamoci - proprio la settimana scorsa: appassionante come una doppia foratura in un giorno di pioggia) per l’analisi predittiva … ma questo puoi farlo con praticamente (quasi) qualsiasi cosa riesci ad interfacciarvi. Chi sta facendo un ottimo lavoro in questo campo di applicazione, e' proprio Strava (pero', se non rammento male, utilizzano Amazon Redshift).
Oggi ho trasferito la traccia del giro tramite bt ma l'app, nonostante abbia completato il trasferimento, non visualizza l'attività nè l'ha inviata a Strava
Di solito, problemi come quelli che descrivi, possono dipendere da:
  1. Connettività dello smartphone intermittente: riprova, sarai più fortunato. Se in un tentativo di sincronizzazione successiva ti dice che non ci sono nuove attivita’, passa al punto 4.
  2. Errori o incongruenze nel salvataggio dell’attività: l’ho visto succedere piuttosto spesso, ma non ho mai indagato. Non ho avuto ancora modo di verificare se con il firmware 26 la questione è stata risolta. Passa al punto 4.
  3. Qualcosa non va con Bryton Active: però sarebbe dovuto accadere prima (non ho visto aggiornamenti o modifiche da qualche settimana).
  4. Fai un upload manuale del fit direttamente in Bryton Active (so quello che stai pensando: grazie per avermi detto quello che già sapevo). :mrgreen:

* Non è che sia esattamente un “data scientist”, ma l’Ipnorospo mi ha detto che dovevo farlo. Gloria all’Ipnorospo!
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
AI con Garmin IQ? Non è che hai esattamente quanto ti occorra: non c’è alcuno strumento per l’acquisizione ed il processing di dataset - compresa la suddivisione per test e training - e le conseguenti funzionalità di machine learning e via discorrendo. Per quanto trovo sia idea straordinaria (in pratica, da quanto ho capito, lo scopo è quello di creare una sorta di “Google Play Store” per i dispositivi Garmin), è un SDK con il suo linguaggio di sviluppo Monkey C e connesso plugin per Eclipse, nonché una manciata di strumenti assortiti. Al massimo puoi usarlo per connettere – ad esempio - un backend R + Hadoop via HDFS (ho finito di lavorarci* - non da solo, intendiamoci - proprio la settimana scorsa: appassionante come una doppia foratura in un giorno di pioggia) per l’analisi predittiva … ma questo puoi farlo con praticamente (quasi) qualsiasi cosa riesci ad interfacciarvi. Chi sta facendo un ottimo lavoro in questo campo di applicazione, e' proprio Strava (pero', se non rammento male, utilizzano Amazon Redshift).

Chiaro che tutta la fase di training non può essere fatta su un device "stupido" come garmin, bryton etc. Ad ogni modo, vi terrò aggiornati!
 
  • Mi piace
Reactions: podilato

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Chiedo scusa, ho inavvertitamente cancellato il file gpx mentre stavo memorizzando l'uscita in bdc di oggi su Bryton Active e così non è stata registrata. Ero comunque in compagnia di un amico che ha registrato la pedalata su Strava, per cui mi chiedo se esiste un modo di importare manualmente dei dati su Bryton Active visto che io non riesco in nessun modo. Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Chiedo scusa, ho inavvertitamente cancellato il file gpx mentre stavo memorizzando l'uscita in bdc di oggi su Bryton Active e così non è stata registrata. Ero comunque in compagnia di un amico che ha registrato la pedalata su Strava, per cui mi chiedo se esiste un modo di importare manualmente dei dati su Bryton Active visto che io non riesco in nessun modo. Grazie

Cliccando sul +
 

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Cliccando sul +
Scusami ma forse non mi sono spiegato bene. Cliccando sul + mi chiede di inserire dei files FIT,BDX,GPX che non ho più perchè ho cancellato per errore il file dal Bryton 310. Volevo comunque inserire su Bryton Active il giro visto che ero assieme ad un amico per cui i dati (km, media, orario, ecc) ci sono su Strava, quelli da lui inseriti, ma come faccio io ad inserirli manualmente o comunque importarli da Strava su Bryton Active???
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Scusami ma forse non mi sono spiegato bene. Cliccando sul + mi chiede di inserire dei files FIT,BDX,GPX che non ho più perchè ho cancellato per errore il file dal Bryton 310. Volevo comunque inserire su Bryton Active il giro visto che ero assieme ad un amico per cui i dati (km, media, orario, ecc) ci sono su Strava, quelli da lui inseriti, ma come faccio io ad inserirli manualmente o comunque importarli da Strava su Bryton Active???

fatti scaricare da Strava il gpx dal tuo amico e lo inserisci sul tuo account Bryton