Copertoncini Veloflex Corsa 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Detto questo i Veloflex sono un po' diversi dagli altri copertoncini io li ho trovati più rigidi da montare.

Comunque li ho provati e funzionano molto molto bene scorrevoli e comodi.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

I veloflex sono tubolari aperti...
da un punto di vista del comfort e della scorrevolezza e del feeling di guida sono inarrivabili dagli altri copertoncini.
Carcassa in cotone a 320 tpi... tanta, tanta roba
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi qualcuno ha mai provato camere ancora più piccole della 18-23 mm? A me fa' la piega anche quella da 23 :wacko: e girare sapendo che dentro la ruota la camera potrebbe essere attorcigliata non è bella...proverò un altra marca da 23 mm boh :cry

SEMBREREBBE che sono riuscito a montarla senza piega solo montando la camera d'aria (e gonfiandola leggermente) PER PRIMA e poi il copertone, cosa sconsigliatissima mah mi sto già pentendo dell'acquisto ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Con il veloflex corsa da 25 e cerchio fulcrum zero nite uso con estrema soddisfazione le camere schwalbe sv15 700X 18-28. Zero problemi nel montaggio. Di gran lunga più agevole a montare rispetto alle michelin che usavo prima
2870 km zero problemi.

Mai avuto problemi con le camere. Ho usato di tutto anche quelle di bassa gamma. Basta saperle monta.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

Non essendoci qui dei menomati di mano, evidentemente i cerchi danno un contributo a ciò, perchè le camere con cerchi in carbonio larghezza interna 17,5 mm, non vanno nemmeno a spingerle, se non facendo una piega. Il copertone non ha spazio e non permette l'inserzione della camera ne agevolmente ne tantomeno senza problemi, I problemi vengono quando scoppiando la camera, invece che farlo su un cavalletto , lo facesse a 80 km orari, sopratutto sulla parte dell'avantreno, sicuramente non si potrebbe raccontare il perchè, dunque per quelli come me che hanno il problema della piega, consiglio di riporre i pneumatici da una parte e trovare una camera adatta [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Proverò le camere da te citate, ma secondo me occorrerebbe una camera simile a quella immessa nei tubolari
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non essendoci qui dei menomati di mano, evidentemente i cerchi danno un contributo a ciò, perchè le camere con cerchi in carbonio larghezza interna 17,5 mm, non vanno nemmeno a spingerle, se non facendo una piega. Il copertone non ha spazio e non permette l'inserzione della camera ne agevolmente ne tantomeno senza problemi, I problemi vengono quando scoppiando la camera, invece che farlo su un cavalletto , lo facesse a 80 km orari, sopratutto sulla parte dell'avantreno, sicuramente non si potrebbe raccontare il perchè, dunque per quelli come me che hanno il problema della piega, consiglio di riporre i pneumatici da una parte e trovare una camera adatta [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Proverò le camere da te citate, ma secondo me occorrerebbe una camera simile a quella immessa nei tubolari

SCR perdonami mi hai quotato ma non ho capito..cosa vuoi dire.
Sto usando forse delle camere sbagliate!?
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non essendoci qui dei menomati di mano, evidentemente i cerchi danno un contributo a ciò, perchè le camere con cerchi in carbonio larghezza interna 17,5 mm, non vanno nemmeno a spingerle, se non facendo una piega. Il copertone non ha spazio e non permette l'inserzione della camera ne agevolmente ne tantomeno senza problemi, I problemi vengono quando scoppiando la camera, invece che farlo su un cavalletto , lo facesse a 80 km orari, sopratutto sulla parte dell'avantreno, sicuramente non si potrebbe raccontare il perchè, dunque per quelli come me che hanno il problema della piega, consiglio di riporre i pneumatici da una parte e trovare una camera adatta [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Proverò le camere da te citate, ma secondo me occorrerebbe una camera simile a quella immessa nei tubolari
Chiedo venia mi è partita la risposta prima del previsto: io uso cerchi in alluminio: Mavic Aksium, Spada Stiletto e Shamal C15 e non ho mai avuto problemi

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non essendoci qui dei menomati di mano, evidentemente i cerchi danno un contributo a ciò, perchè le camere con cerchi in carbonio larghezza interna 17,5 mm, non vanno nemmeno a spingerle, se non facendo una piega. Il copertone non ha spazio e non permette l'inserzione della camera ne agevolmente ne tantomeno senza problemi, I problemi vengono quando scoppiando la camera, invece che farlo su un cavalletto , lo facesse a 80 km orari, sopratutto sulla parte dell'avantreno, sicuramente non si potrebbe raccontare il perchè, dunque per quelli come me che hanno il problema della piega, consiglio di riporre i pneumatici da una parte e trovare una camera adatta [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Proverò le camere da te citate, ma secondo me occorrerebbe una camera simile a quella immessa nei tubolari
Sono così stretti che fanno l'ernia anche con il borotalco??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
SCR perdonami mi hai quotato ma non ho capito..cosa vuoi dire.
Sto usando forse delle camere sbagliate!?

Solamente per dirti che proverò con quelle camere

Sono così stretti che fanno l'ernia anche con il borotalco??

Purtroppo si , non hanno vuoto per contenere la camera , la camera fa una piega e te ne accorgi proprio dal borotalco, quando la smonti
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
stavo facendo più di un pensiero ai veloflex da 25mm, modello corsa o master. il battistrada è molto sensibile allo sporco e alla "ghiaietta" che ogni tanto si trova per strada? Perchè vorrei evitare di riempirlo di tagli dopo poche uscite...in questo senso i Lithion 2 di Michelin si sono dimostrati indistruttibili.
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] tu che conosci bene le strade dove pedalo che mi dici? meglio puntare su qualcosa di più resistente?
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
stavo facendo più di un pensiero ai veloflex da 25mm, modello corsa o master. il battistrada è molto sensibile allo sporco e alla "ghiaietta" che ogni tanto si trova per strada? Perchè vorrei evitare di riempirlo di tagli dopo poche uscite...in questo senso i Lithion 2 di Michelin si sono dimostrati indistruttibili.
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] tu che conosci bene le strade dove pedalo che mi dici? meglio puntare su qualcosa di più resistente?



Io li uso da circa 2000 km e sono perfetti, niente tagli. Ovviamente sono un po' consumati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk