Telaio Scott Speedster LTD?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buonasera a tutti,
premetto che la mia è solo una curiosità: la bdc ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo.
è da un po' che vedo su vari siti di vendita online un misterioso telaio Scott Speedster LTD (tra l'altro, sempre nella stessa colorazione); non mi sembra una cosa eccelsa, mi pare anche un po' pesante, ma mi chiedo che qualità possano avere un telaio in alluminio, più forcella in carbonio più serie sterzo venduti a circa 180 euro in tutto. Qualcuno sa soddisfare questa mia curiosità?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E' un normale telaio in alluminio di bassa gamma, da circa 1800gr con forcella. A me piacerebbe per assemblare una bici alla gentil consorte.

Chiedo infatti un parere sulla taglia più indicata per una donna di 168 circa con 80cm di cavallo. 49 o 52 ??

Grazie
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
E' un normale telaio in alluminio di bassa gamma, da circa 1800gr con forcella. A me piacerebbe per assemblare una bici alla gentil consorte.

Chiedo infatti un parere sulla taglia più indicata per una donna di 168 circa con 80cm di cavallo. 49 o 52 ??

Grazie

1800gr?! Sei stato molto ottimista. Lordgun fornisce il peso verificato per una taglia 54, sono 2230gr.
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
Ciao, io ho comprato questo telaio in alluminio e l'ho assemblato con un vecchio gruppo Shimano Dura Ace 9v con ruote pure Dura Ace, le WH 7700; l'unica concessione alla modernità la pedaliera Shimano Sora (per forza di cose era inutilizzabile il vecchio movimento Oktalink su questo telaio) ed il canotto sella in carbonio FSA.
Questa bici la uso come muletto invernale, normalmente uso un telaio carbonio montato Shimano Dura Ace 11v e ruote Fulcrum Zero.

Ebbene, io sono piccolo di statura 165 cm ed entrambi i telai sono XS.

Su una misura così piccola la bici in carbonio pesa 7 kg netti; la bici Scott 8 kg netti.
Considerando la componentistica vecchia e più pesante, considerando il canotto forcella in alluminio, il peso di questo muletto non è affatto male.

Poi l'ho provata, pur scattando secco è rigida e sia la forcella che il carro dietro non hanno flessione alcuna.
E' solo un filo rigida nel senso che trasmette anche le rugosità dell'asfalto, ma questa è caratteristica dell'alluminio.

Se poi considero che il telaio, ben rifinito e ben verniciato l'ho pagato €.138,00...







Buonasera a tutti,
premetto che la mia è solo una curiosità: la bdc ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo.
è da un po' che vedo su vari siti di vendita online un misterioso telaio Scott Speedster LTD (tra l'altro, sempre nella stessa colorazione); non mi sembra una cosa eccelsa, mi pare anche un po' pesante, ma mi chiedo che qualità possano avere un telaio in alluminio, più forcella in carbonio più serie sterzo venduti a circa 180 euro in tutto. Qualcuno sa soddisfare questa mia curiosità?
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
Dimenticavo, anche a me suonava strano il prezzo, mi puzzava di pataccata.
Per sicurezza ho chiesto a SCOTT, mi hanno risposto che è un telaio di uno stock del 2010, prodotto in un numero altissimo di esemplari, pertanto normale che a distanza di anni ce ne siano ancora in giro nuovi; considerando poi che i costi per produrlo sono quelli di Taiwan e non dell'Italia...il costo può dirsi corretto e allettante!










Buonasera a tutti,
premetto che la mia è solo una curiosità: la bdc ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo.
è da un po' che vedo su vari siti di vendita online un misterioso telaio Scott Speedster LTD (tra l'altro, sempre nella stessa colorazione); non mi sembra una cosa eccelsa, mi pare anche un po' pesante, ma mi chiedo che qualità possano avere un telaio in alluminio, più forcella in carbonio più serie sterzo venduti a circa 180 euro in tutto. Qualcuno sa soddisfare questa mia curiosità?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Alla fine l'avevo comprato anch'io, questo telaio (in taglia 56). E' stato divertentissimo montare la bici da zero.
Ho montato un muletto con quello che avevo lì in garage: Shimano 105 10v (5700) tranne il deragliatore anteriore, che è uno Shimano Tiagra 4600. Freni Bianchi Reparto Corse: un po' scarsini, ma migliorati mettendo pattini Shimano R55C4.
E' venuta meglio di quanto pensassi.
Confermo anch'io che è un telaio parecchio rigido e niente affatto pesante. A questo prezzo, se uno vuole divertirsi a montare una bici (anche una prima bici, non un muletto) direi che ne vale la pena. Adesso Lordgun ha anche il kit completo con il Tiagra 4700. Non costa molto meno rispetto ai pezzi sciolti, ma uno non si deve sbattere a cercarli.

Il telaio mi è arrivato imballato molto bene, con protezioni su attacchi ruote e forcellino cambio. Quando l'ho preso io davano ancora in kit anche la serie sterzo, mentre adesso va acquista a parte.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
ah, ok...quindi non è neanche lo stesso telaio della speedster s10...
Dovebbe essere una partita di telai realizzati per sostituire in garanzia un grosso lotto di telai Speedster 20 in cui si criccava il tubo dello sterzo. Questi telai sono cioè senza difetto.
Così almeno avevo letto girovagando per la rete.
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
...una grossa pecca della SCOTT circa la garanzia di questo telaio o meglio di tutti i telai comprati on line: considerando che nel commercio oggi qualsiasi canale di vendita è adatto a far numeri, e anche per SCOTT l'on line è canale atto a far numeri di vendita, fa ridere che non riconoscano la garanzia su un loro telaio nuovo comprato in rete. La garanzia opera solo per i telai acquistati attraverso rivenditori ufficiali Scott e rimane attiva se si fa una ispezione annuale sempre dai rivenditori.
A parziale salvataggio della non garanzia del produttore il fatto che c'è sempre la garanzia del venditore ovvero del sito dove il telaio è stato acquistato.


Dovebbe essere una partita di telai realizzati per sostituire in garanzia un grosso lotto di telai Speedster 20 in cui si criccava il tubo dello sterzo. Questi telai sono cioè senza difetto.
Così almeno avevo letto girovagando per la rete.
 

Giuseppe1991

Novellino
9 Gennaio 2018
1
0
33
Polignano
Visita sito
Bici
Frw Napa valley
Buonasera a tutti,
premetto che la mia è solo una curiosità: la bdc ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo.
è da un po' che vedo su vari siti di vendita online un misterioso telaio Scott Speedster LTD (tra l'altro, sempre nella stessa colorazione); non mi sembra una cosa eccelsa, mi pare anche un po' pesante, ma mi chiedo che qualità possano avere un telaio in alluminio, più forcella in carbonio più serie sterzo venduti a circa 180 euro in tutto. Qualcuno sa soddisfare questa mia curiosità?
Ciao, io ho comprato questo telaio in alluminio e l'ho assemblato con un vecchio gruppo Shimano Dura Ace 9v con ruote pure Dura Ace, le WH 7700; l'unica concessione alla modernità la pedaliera Shimano Sora (per forza di cose era inutilizzabile il vecchio movimento Oktalink su questo telaio) ed il canotto sella in carbonio FSA.
Questa bici la uso come muletto invernale, normalmente uso un telaio carbonio montato Shimano Dura Ace 11v e ruote Fulcrum Zero.

Ebbene, io sono piccolo di statura 165 cm ed entrambi i telai sono XS.

Su una misura così piccola la bici in carbonio pesa 7 kg netti; la bici Scott 8 kg netti.
Considerando la componentistica vecchia e più pesante, considerando il canotto forcella in alluminio, il peso di questo muletto non è affatto male.

Poi l'ho provata, pur scattando secco è rigida e sia la forcella che il carro dietro non hanno flessione alcuna.
E' solo un filo rigida nel senso che trasmette anche le rugosità dell'asfalto, ma questa è caratteristica dell'alluminio.

Se poi considero che il telaio, ben rifinito e ben verniciato l'ho pagato €.138,00...


Salve io ho appena ricevuto il telaio.
Sul canotto è presente una ammaccatura in prossimità dell'attacco deragliatore anteriore. È normale? Oppure un difetto di costruzione? Ho inserito una foto per maggiori dettagli. Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20180109_185540.jpg
    IMG_20180109_185540.jpg
    121,7 KB · Visite: 68

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve io ho appena ricevuto il telaio.
Sul canotto è presente una ammaccatura in prossimità dell'attacco deragliatore anteriore. È normale? Oppure un difetto di costruzione? Ho inserito una foto per maggiori dettagli. Grazie a tutti
sembra il posto dove attaccare il deragliatore, solo che manca il pezzo. Non credo sia una ammaccatura...
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
Salve io ho appena ricevuto il telaio.
Sul canotto è presente una ammaccatura in prossimità dell'attacco deragliatore anteriore. È normale? Oppure un difetto di costruzione? Ho inserito una foto per maggiori dettagli. Grazie a tutti

Ciao, non è una ammaccatura, è dove andrebbe saldato il deragliatore "a saldare". Differentemente, e te lo consiglio visto che così non scaldi il tubo per saldarlo, è meglio mettere un deragliatore a fascetta, ci sono fascette di tutti i diametri tubo piantone. Alla fascetta va poi attaccato il deragliatore "a fascetta" che oltretutto copre quell'incavo.
 

Oscar68

Novellino
27 Febbraio 2014
36
1
Taino
Visita sito
Bici
Romeo
La uso da un po' questa bici con questo telaio, rigida al punto giusto senza essere scomoda e nemmeno pesante. Oltretutto considerando il costo le finiture, saldature e verniciatura, sono meglio di telai più blasonati!
 

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buongiorno a tutti,
volendo acquistare il telaio in questione per allestire una ibrida stradale, sapete dirmi fino a quale misura di copertoncino è possibile spingersi? Un 700 x 28 ci entra?