Edizione nr. 6 Raduno Colli Euganei Classic - 17 Marzo ore 09:00 -

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=34542]catman[/MENTION] noi l'abbiamo fatto come quinta salita :wacko: e ho pensato seriamente di scendere dalla bici :mrgreen: ma ad ogni tornante mi dicevo dovrebbe essere finita dovrebbe essere finita :rosik:

se seguivi le tracce fatte dagli organizzatori era inserita come penultima ...

Queste manifestazioni sono molto belle ce ne dovrebbero essere di più o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
[MENTION=34542]catman[/MENTION] esatto 😁 è bello confrontarsi, l'importante è non farne una ragione di vita, tipo emboli che partono vedendo un altro ciclista davanti in salita 😂
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] innanzitutto complimenti per aver fatto le salite compreso il pirio. Farla per quinta è dura, io l'ho fatta per seconda dopo Turri onestamente per fare il tempo, però poi si paga un po' lo scotto dopo un pirio, quindi non so se sia meglio farla prima o dopo, specie perché le salite erano abbastanza impegnative in generale...
I ragazzi/e della vagotorno sono molto simpatici! In autunno organizzano il calaone challenge, una sfida sui vari versanti. Tra l'altro tra le organizzatrici di questi eventi c'è una ciclista molto forte se ne sbaglio.
C'era anche un ristoro ai piedi del gemola, temo che tanti non l'abbiano visto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=34542]catman[/MENTION] esatto 😁 è bello confrontarsi, l'importante è non farne una ragione di vita, tipo emboli che partono vedendo un altro ciclista davanti in salita 😂
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] innanzitutto complimenti per aver fatto le salite compreso il pirio. Farla per quinta è dura, io l'ho fatta per seconda dopo Turri onestamente per fare il tempo, però poi si paga un po' lo scotto dopo un pirio, quindi non so se sia meglio farla prima o dopo, specie perché le salite erano abbastanza impegnative in generale...
I ragazzi/e della vagotorno sono molto simpatici! In autunno organizzano il calaone challenge, una sfida sui vari versanti. Tra l'altro tra le organizzatrici di questi eventi c'è una ciclista molto forte se ne sbaglio.
C'era anche un ristoro ai piedi del gemola, temo che tanti non l'abbiano visto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Grazie 😊
Dopo il Pirio ho fatto il Roccolo 🙈 però poi fare Castelnuovo mi pareva piatta 😂😂😂
In autunno vedrò di esserci. E confermo tutti molto simpatici e sì forte la ciclista e una bella ragazza.
Il ristoro era appena iniziata la salita però avendola fatta per seconda era inutile per noi. Abbiamo fatto sosta al bar a Teolo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie 😊
Dopo il Pirio ho fatto il Roccolo 🙈 però poi fare Castelnuovo mi pareva piatta 😂😂😂
In autunno vedrò di esserci. E confermo tutti molto simpatici e sì forte la ciclista e una bella ragazza.
Il ristoro era appena iniziata la salita però avendola fatta per seconda era inutile per noi. Abbiamo fatto sosta al bar a Teolo.
Non avevo mai fatto Castelnuovo da lì è come penultima salita mi ha fatto penare, pensavo fosse più leggera... Mi dispiace solo non aver incontrato nessuno del forum, se non di sfuggita [emoji16] ho scambiato solo quattro chiacchiere casuali ma non mi sono unito a nessuno perché ero molto indietro... Ci troveremo tutti al calaone challenge!
A luglio ci sarà la cronoscalata di calaone, là ci vedrei bene un [MENTION=34542]catman[/MENTION] [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Non avevo mai fatto Castelnuovo da lì è come penultima salita mi ha fatto penare, pensavo fosse più leggera... Mi dispiace solo non aver incontrato nessuno del forum, se non di sfuggita [emoji16] ho scambiato solo quattro chiacchiere casuali ma non mi sono unito a nessuno perché ero molto indietro... Ci troveremo tutti al calaone challenge!
A luglio ci sarà la cronoscalata di calaone, là ci vedrei bene un [MENTION=34542]catman[/MENTION] [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

la cronoscalata di calaone anche a luglio fanno non lo sapevo, ci devo essere anche se non arriverò mai al tuo tempo :cry:dai che vinci tu andrea è la tua salita quella!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
la cronoscalata di calaone anche a luglio fanno non lo sapevo, ci devo essere anche se non arriverò mai al tuo tempo :cry:dai che vinci tu andrea è la tua salita quella!
ps io il pirio l'ho fatto come 6 salita e in confronto al madonna (ultima parte infinita) come ultima salita mi ha fatto "ridere" :rosik::cry:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non avevo mai fatto Castelnuovo da lì è come penultima salita mi ha fatto penare, pensavo fosse più leggera... Mi dispiace solo non aver incontrato nessuno del forum, se non di sfuggita [emoji16] ho scambiato solo quattro chiacchiere casuali ma non mi sono unito a nessuno perché ero molto indietro... Ci troveremo tutti al calaone challenge!
A luglio ci sarà la cronoscalata di calaone, là ci vedrei bene un [MENTION=34542]catman[/MENTION] [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

calaone non dovrebbe essere troppo impegnativa come pendenze, sarà come Asolo, forse poco più lunga
in generale per le cronoscalate su salite vere bisogna essere leggeri e esplosivi...io sono l'esatto contrario :mrgreen:
ho visto la classifica e tempi di quella villa teolo ma era più corta del segmento di strava?
era una bella manifestazione, sarebbe bello che ne facessero di più così e qualche gf in meno :mrgreen: ma le classifiche attirano sempre più ciclisti
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Teolo è un cavalcavia cmq ognuno misura in modo diverso la lunghezza varia da 3.1 a 3.2 km pendenza media 4.1 anche a me piacerebbe fare delle gare di cronoscalata sarebbero più tranquille e senza pericolo al contrario delle Gf...

nokia 3310
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
la cronoscalata di calaone anche a luglio fanno non lo sapevo, ci devo essere anche se non arriverò mai al tuo tempo :cry:dai che vinci tu andrea è la tua salita quella!

Mia nel senso che se chiudo gli occhi posso andare avanti tranquillamente lo stesso a forza di farla :mrgreen: Vedendo le medie di quella dell'anno scorso però... :wacko: Verso metà classifica mi sembra erano oltre i 24 all'ora che significa andare piuttosto forte secondo me. Io ho provato nel primo tratto a tenere i 25-26, ma poi pago dazio e quando spiana non ho più fiato :bua:

calaone non dovrebbe essere troppo impegnativa come pendenze, sarà come Asolo, forse poco più lunga
in generale per le cronoscalate su salite vere bisogna essere leggeri e esplosivi...io sono l'esatto contrario :mrgreen:
ho visto la classifica e tempi di quella villa teolo ma era più corta del segmento di strava?
era una bella manifestazione, sarebbe bello che ne facessero di più così e qualche gf in meno :mrgreen: ma le classifiche attirano sempre più ciclisti

È abbastanza costante come pendenza mi sembra di ricordare, adatta anche a chi viaggia forte anche in piano, però è un versante che conosco poco onestamente, la faccio quasi sempre da Zovon che anche là è molto costante...
Ho visto che il primo a Teolo è andato quasi ai 30. A Calaone è più difficile perché ci sono 2-3 rampette al 7-8% che abbassano la media.
Quoto il tipo di manifestazione, non ho mai fatto una Granfondo ma mi ispirano di più queste perché le credo meno assillanti...

Teolo è un cavalcavia cmq ognuno misura in modo diverso la lunghezza varia da 3.1 a 3.2 km pendenza media 4.1 anche a me piacerebbe fare delle gare di cronoscalata sarebbero più tranquille e senza pericolo al contrario delle Gf...

nokia 3310

Effettivamente...ho sempre un po' il dubbio per la GF di Padova, specie per il trasferimento. Vabbè che io lascio andare avanti chi ha fretta, però...
Tra l'altro è stata una giornata più impegnativa della GF dal punto di vista altimetrico :mrgreen:

PS: ma che cavalcavia ci sono dalle tue parti? Attraversano il Mississipi per lungo? :mrgreen:o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Teolo è un cavalcavia cmq ognuno misura in modo diverso la lunghezza varia da 3.1 a 3.2 km pendenza media 4.1 anche a me piacerebbe fare delle gare di cronoscalata sarebbero più tranquille e senza pericolo al contrario delle Gf...

nokia 3310

sono più facili da organizzare, non sono tanti a partecipare
preferisco le gf perché il ciclismo è sport di durata, sapersi gestire per una gara di 4-5-6 ore con salita discesa piana mangiare gruppetti caldo pioggia, ecc...richiede altre doti che non solo la sparata secca
poi di pericoloso c'è qualche scalmanato e bisogna stare attenti nei primi km veloci quando si parte, x il resto fai il percorso in gruppetti di 10-15...pure in volata bisogna stare attenti, uno a Cervia è caduto toccandomi la ruota dietro x provare a passare dove non si poteva a 400 metri dall'arrivo...io di solito tiro prima ma la volata non la faccio