Granfondo La Fausto Coppi 2016

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Curiosità, dove pernotterai?
Comunque per me chiudere il lungo significherà fare il record di chilometri di sempre (per quest'anno sono fermo a 155) e record di dislivello di sempre (massimo 3.300, ma quest'anno al massimo 2.700). La gamba è abbastanza buona e penso che ce la farò, con tutta la calma del caso, però essendo per me una prima volta di qualcosa di così duro un pò di strizza ce l'ho. Ma la voglia di fare questa "impresa" supera infinitamente la paura. Poi il fatto di conoscere a memoria le strade da Lemma in poi aiuta non poco o-o

Il mio obiettivo, totalmente campato per aria, sarà di chiuderla in meno di 9 ore reali. Vedremo...

Pernotterò in pieno centro, così ho accontentato anche la mia Signora. ;-)
Escludendo episodi sfortunati (alla mia prima MdD mi ritirai a seguito della rottura del cambio) sono certo che ce la farai/faremo tutti, tra l'altro ricordo che tagliare il traguardo a Cuneo è molto emozionante con tutta la gente che ti applaude e ti incita.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ce la fai senza problemi. Io a settembre ho chiuso con 8h e 50 minuti di pedalata effettiva il giro casa-sestriere-susa-finestre-casa che sono 197km x 3620d+. Tu vai più forte di me, hai 20km in meno e 500m di dislivello in più ma pedali in gruppo mentre io ho pedalato tutto da solo, direi che non ci sono problemi.

L'unica incognita piuttosto è sempre la stessa, o per lo meno per me è così: quando cominci con i giri impegnativi passare da 2000m d+ a 3000m d+ è un bel salto e le prime volte si soffre tanto, forse il salto dai 3000 d+ ai 4000 d+ è anche peggio perchè ci arrivi più stanco. L'importante è che ti fai da Cuneo all'inizio di Valmala tranquillo tranquillo a ruota così risparmi un bel po' o-o

Gran bel giro, complimenti! o-o
Concordo con la tua analisi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'importante è che ti fai da Cuneo all'inizio di Valmala tranquillo tranquillo a ruota così risparmi un bel po' o-o

Quello è poco ma sicuro...
Sicuramente se ne avrò darò l'anima dal Colletto in poi in piano, ma prima fino all'inizio di Valmala e nel tratto Rossana-Dronero dovrò per forza di cose risparmiare le energie!

Pernotterò in pieno centro, così ho accontentato anche la mia Signora. ;-)
Escludendo episodi sfortunati (alla mia prima MdD mi ritirai a seguito della rottura del cambio) sono certo che ce la farai/faremo tutti, tra l'altro ricordo che tagliare il traguardo a Cuneo è molto emozionante con tutta la gente che ti applaude e ti incita.

Si, tagliare il traguardo a Cuneo è una bella emozione. Come per me è bellissima la "passerella" finale sul Viale degli Angeli... Quante volte sono andato con mio papà ad aspettare di vedere i "corridori" passare o-o

Sempre per curiosità, quanto tempo fa hai prenotato per trovare posto in Cuneo? Te lo chiedo perchè mi sto per laureare con una tesi sulla Fausto Coppi on the Road, le problematiche del territorio e le ripercussioni sul cuneese, quindi sono particolarmente curioso :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Quello è poco ma sicuro...
Sicuramente se ne avrò darò l'anima dal Colletto in poi in piano, ma prima fino all'inizio di Valmala e nel tratto Rossana-Dronero dovrò per forza di cose risparmiare le energie!



Si, tagliare il traguardo a Cuneo è una bella emozione. Come per me è bellissima la "passerella" finale sul Viale degli Angeli... Quante volte sono andato con mio papà ad aspettare di vedere i "corridori" passare o-o

Sempre per curiosità, quanto tempo fa hai prenotato per trovare posto in Cuneo? Te lo chiedo perchè mi sto per laureare con una tesi sulla Fausto Coppi on the Road, le problematiche del territorio e le ripercussioni sul cuneese, quindi sono particolarmente curioso :mrgreen:

Ti rispondo volentieri: ho prenotato (dopo aver convinto mia moglie, sia chiaro....... :)) tramite cuneobooking.it o cuneohotel.it intorno al 20/25 Maggio, avevo visto il link sulla pagina Facebook della Fausto Coppi ed ho preferito fare tramite loro per avere la doppia prenotazione hotel + gara.
Tutto perfetto e velocissimo!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ti rispondo volentieri: ho prenotato (dopo aver convinto mia moglie, sia chiaro....... :)) tramite cuneobooking.it o cuneohotel.it intorno al 20/25 Maggio, avevo visto il link sulla pagina Facebook della Fausto Coppi ed ho preferito fare tramite loro per avere la doppia prenotazione hotel + gara.
Tutto perfetto e velocissimo!

Grazie e scusa per l'impiccionaggine! o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
domanda quest'anno la maglia commemorativa è della SMS Santini, come veste?
Ho prenotato, quanto ho fatto l'iscrizione una M (l'anno scorso era della Ekoi) se non dovesse andar bene posso provare un altra taglia al momento?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Non vorrei dire una cavolata, ma è possibile che quella maglia sia proprio un altro modello.
Di fatti la maglia che verrà data con il pacco gara è questa: http://faustocoppi.net/wp/wp-content/uploads/2016/06/30.jpg

Da quel che so ne sono state fatte due edizioni, una per la corsa ed un'altra, che sarà quella che hai linkato tu. Dunque non sarei certo al 100 per 100 che il modello di maglia sia lo stesso o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Il Crostis è la più meglio discesa che abbia mai fatto......da libidine coi controfiocchi. Una vera goduria.
Peccato che il bisteccaro dopador cagasotto e mr anti epo l'abbiano massacrata
Ah sicuramente. a chi non piacciono discese con curve e contro curve? Nessuno direi. Dipende solo da come le si fanno [emoji23]

Ma voi che siete pratici del fauniera, ci sono spesso incidenti in gara giù verso Demonte?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ah sicuramente. a chi non piacciono discese con curve e contro curve? Nessuno direi. Dipende solo da come le si fanno [emoji23]

Ma voi che siete pratici del fauniera, ci sono spesso incidenti in gara giù verso Demonte?

Facendo gli scongiuri, non ho mai sentito di incidenti gravi sulla discesa...
E se uno la fa con il cervello accesso non presenta nulla di più difficoltoso di altre discese. Se però ci si vuole giocare i jolly, magari facendo anche sorpassi azzardati a destra e sinistra, allora si rischia di toccarsi con qualcuno e succede il patatrac!

Io infatti non ho alcuna paura delle discese... Sinceramente ho molta più paura dei "fenomeni" e di quelli che in discesa proprio non ci sanno andare!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Buon giorno colleghi ciclisti, ormai ci siamo....... :mrgreen:
Io sarò su a Cuneo da venerdì sera, inutile dirvi che mi piacerebbe incontrare qualcuno sabato mattina in piazza oltre al Presidentissimo [MENTION=21230]hulk[/MENTION]!
Domanda: chi di voi andrà sul lungo come il sottoscritto?

Sissi
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Curiosità, dove pernotterai?
Comunque per me chiudere il lungo significherà fare il record di chilometri di sempre (per quest'anno sono fermo a 155) e record di dislivello di sempre (massimo 3.300, ma quest'anno al massimo 2.700). La gamba è abbastanza buona e penso che ce la farò, con tutta la calma del caso, però essendo per me una prima volta di qualcosa di così duro un pò di strizza ce l'ho. Ma la voglia di fare questa "impresa" supera infinitamente la paura. Poi il fatto di conoscere a memoria le strade da Lemma in poi aiuta non poco o-o

Il mio obiettivo, totalmente campato per aria, sarà di chiuderla in meno di 9 ore reali. Vedremo...
Ma va là purillo.......... Spaccherai l'aria con le chiappe del C!!!!!!!
Noi , invece, non siamo mai arrivati così indietro alla prova di casa. Un solo over 200 e over 4000 ma soprattutto under 3000km. Ma la vecchitudine mi aiuterà a gestire la situazione. E poi ho uno stimolo nuovo per il prossimo anno che fa si che non appenda la bici al chiodo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quello è poco ma sicuro...
Sicuramente se ne avrò darò l'anima dal Colletto in poi in piano, ma prima fino all'inizio di Valmala e nel tratto Rossana-Dronero dovrò per forza di cose risparmiare le energie!
quantsu:
Per il tratto Rossana Dronero se ti va bene potrai unirti ai gregari della primadonna dei verdi ramarro che il quel falsopiano hanno lo scooter cambio ruote che li traina. Lo scorso anno hanno fatto un recupero eccezionale veramente.
Ma chissà..... Quest'anno non è detto che ci sia "casualmente" una telecamera in zona!!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Forse su sdam li trovi, ma tanto come ben sai, altrimenti ti erudisco, non c'è alcuna griglia. O meglio, griglia unica.

Su Sdam ancora nulla!! Gli amanti della Cabala dovranno aspettare ancora... Abbiate pazienza, ve li giocherete al lotto della settimana dopo anzichè di quella prima :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Facendo gli scongiuri, non ho mai sentito di incidenti gravi sulla discesa...
E se uno la fa con il cervello accesso non presenta nulla di più difficoltoso di altre discese. Se però ci si vuole giocare i jolly, magari facendo anche sorpassi azzardati a destra e sinistra, allora si rischia di toccarsi con qualcuno e succede il patatrac!

Io infatti non ho alcuna paura delle discese... Sinceramente ho molta più paura dei "fenomeni" e di quelli che in discesa proprio non ci sanno andare!!

I peggio non sono i cosiddetti fenomeni, così nominati da coloro che vengono passati, che scendono veloce, ma coloro che si... o sono impauriti e procedono lentamente e senza una traiettoria decifrabile.
Come al solito nelle curve cieche più pericolose vi saranno dei volontari con bandiera a segnalarlo.
Io quasi quasi punto a un.... Non c'è due senza tre. Dopo un Rolle e un'Aprica sotto il diluvio.......:-):-):-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
I peggio non sono i cosiddetti fenomeni, così nominati da coloro che vengono passati, che scendono veloce, ma coloro che si... o sono impauriti e procedono lentamente e senza una traiettoria decifrabile.
Come al solito nelle curve cieche più pericolose vi saranno dei volontari con bandiera a segnalarlo.
Io quasi quasi punto a un.... Non c'è due senza tre. Dopo un Rolle e un'Aprica sotto il diluvio.......:-):-):-)

Chi proprio non sa tenere le traiettorie è pericoloso... Per fenomeni per non intendo chi va forte sapendo quello che fa (perchè alla fine chi sa guidare la bici anche se va forte prende meno rischi di uno che va piano ma non sa scegliere le giuste traiettorie), ma intendo quelli che ti sfrecciano a fianco sfanculandoti mentre tu già sei a destra e pretendono di passarti di lì... Cose che tu stesso mi hai raccontato!

Comunque guarda... Non so cosa sperare... Se farà un caldo afoso e umido come la settimana scorsa una doccia sul Morti prima di Castelmagno la prendo con piacere!! Basta che sia qualche goccia e non il diluvio universale... Comunque al momento le previsioni danno una bellissima giornata o-o