Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
... ma guarda che situazioni ambigue...una persona con i propri risparmi spende un sacco di soldi per acquistare la bici tanto desiderata e poi si ritrova un mezzo che non corrisponde alla sua misura... è pazzesco a volte ci si ritrova coinvolti in circostanze veramente strane senza rendersi conto... mah!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Infatti.
Io so di avere un telaio ormai da 3 anni grande e nonostante tutto mi reco ancora in quel negozio, ma non ho il coraggio di dire la mia.
Ormai si è creato un circuito di confidenza e ciao ciao, che nonostante ci pedalo da 3 anni so di avere la bici sbagliata.
Comunque sia, piano piano, me ne andrò silenziosamente senza discussioni.
Mi dispiace che ho speso soldi per bici top gamma e non li recuoero più, pur trovandomi con una bici errata. Ma io ci pedalo comunque, appena avrò il gruzzolo, sicuramente camnbierò bici, ma un cliente l'avrà perso.
So che non interesserà nulla, tanto al mio paese si dice, che quando la vacca è grassa va bene tutto lo stesso.
Se lo vendevi subito o pretendevi la sostituzione ci smenavi poco,adesso comunque un millino o poco meno dovresti ancora prenderli...dovresti fare sistemare il reggisella però.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho recentemente scoperto che un negoziante nelle mie vicinanze,
ha deciso di proporre il marchio Giant...
Ho chiesto del Ridesense bluethoot , facendo presente che è visibile sul sito francese... ecco la risposta:

Ci dispiace purtroppo per noi non è disponibile, manca la codifica per poterlo ordinare. Ti conviene prenderlo in Francia, in Italia al momento sono in ritardo e manca ancora molto materiale, non so se conviene aspettare.

Ma possibile Giant combini sti casini.....
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti, avrei una curiosità da chiedere, ho notato che sul modello Giant Advanced Tcr Pro ci sono due tipi di curva manubrio, rispettivamente il "contact" e "contact sl", vorrei sapere se le due curve sono identiche nella forma e se la differenza di peso è irrilevante tra i due modelli, siccome il mio rivenditore mi ha montato provvisoriamente la curva «contact giant» in attesa che arrivi la curva sl...volevo sapere se la differenza nella presa del manubrio cambia tra i due modelli... Purtroppo non ho trovato notizie a riguardo su internet...Grazie
 
Ultima modifica:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho sostituito i freni della Propel Advancd ISP, finalmente frenata potente e sicura.
Ringrazio [MENTION=24867]frullo81[/MENTION] per avermi informato della questione.
Già che ci sono gli chiedo se sa in cosa si differenzino i freni nuovi da quelli vecchi.
Grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho sostituito i freni della Propel Advancd ISP, finalmente frenata potente e sicura.
Ringrazio [MENTION=24867]frullo81[/MENTION] per avermi informato della questione.
Già che ci sono gli chiedo se sa in cosa si differenzino i freni nuovi da quelli vecchi.
Grazie ancora

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
In parole povere hanno un leva migliore

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
In parole povere hanno un leva migliore

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La differenza è abissale, finalmente dopo un anno potrò godermi appieno la Propel [emoji2]

Comunque sia reputo quello di Giant un errore molto grave in quanto non è possibile che in fase di test, soprattutto in ambito professionistico, non si siano resi conto che i freni non erano efficienti.

Detta senza mezze misure, non si poteva viaggiare in completa sicurezza. Personalmente, pur usandola poco, ho fatto anche giri impegnativi ma sempre a velocità non sostenute.

Devo però dire che mi hanno sostituito il pezzo senza battere ciglio e almeno questo depone a loro favore.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
[MENTION=11552]BIKEXTREME-STORE[/MENTION] [MENTION=24867]frullo81[/MENTION]: se vi è già stata fatta la stessa richiesta chiedo venia....... Sarei interessato alle nuove scarpe Surge Mes carbon, si sa qualcosa in merito alla loro disponibilità?
Un caro saluto e buon week end a tutti.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
listino 299,90...... :mrgreen::mrgreen: cmq il 43 non c'è al momento...... 44 disponibile, 43,5 a breve.... :cry

Ma che bel prezzo....... :pork::mrgreen:
Sono già sul Vs. sito?
Magari il 43,5 potrebbe anche andarmi bene, dipende sempre dalla calzata della scarpa. Ho Gaerne G Chrono n° 43, ho avuto un paio di Sidi Laser col 43,5 ed erano perfette, puoi dirmi qualcosa in merito?
Colori sono bianco oppure azzurro, giusto? Nero no?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Siccome non ho trovato notizie utili su internet in merito alle caratteristiche di queste due curve rispettivamente il modello "Giant Contact SL" e "Giant Contact" secondo voi l'appoggio superiore centrale sono uguali oppure il modello SL potrebbe essere leggermente piú schiacciata?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dbff9fde0d86368344525f47ec1f0d98.jpg
20a3ea8ae45e4bef0924ee04d82db460.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Ciao a tutti, ho scorso un po di pagine del thread ma nn trovo pareri sulla propel . in particolare vorrei capire se è solo una bici corsaiola e quindi scomoda oppure più bilanciata tipo canyon aeroad. Il modello 2016 è proposto ad un prezzo interessante e x di più mi piace moltissimo come estetica. Per quanto riguarda il peso ? Che dite? Ore in sella? Freni?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ho scorso un po di pagine del thread ma nn trovo pareri sulla propel . in particolare vorrei capire se è solo una bici corsaiola e quindi scomoda oppure più bilanciata tipo canyon aeroad. Il modello 2016 è proposto ad un prezzo interessante e x di più mi piace moltissimo come estetica. Per quanto riguarda il peso ? Che dite? Ore in sella? Freni?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Secondo me se ricerchi peso leggero e stai parecchie ore in sella,la tua bici è la Advanced SL...non la Propel che comunque è una bici più pesante e piu' da velocità,non per niente era la bici utilizzata da Kittel
o-o
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Secondo me se ricerchi peso leggero e stai parecchie ore in sella,la tua bici è la Advanced SL...non la Propel che comunque è una bici più pesante e piu' da velocità,non per niente era la bici utilizzata da Kittel
o-o
Sinceramente posso stare in sella 4-5 ore nn di più su percorsi collinari e non montagne. La mia struttura fisica è da passista velocista nn da scalatore. Mi piaceva l'idea di una bici un po' più grintosa. L'alternativa è per me tcr advanced

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sinceramente posso stare in sella 4-5 ore nn di più su percorsi collinari e non montagne. La mia struttura fisica è da passista velocista nn da scalatore. Mi piaceva l'idea di una bici un po' più grintosa. L'alternativa è per me tcr advanced

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La Propel è bella esteticamente,ma a mio parere fa parte di quella categoria di bici aero che uno poi usa ovunque ,ma non è versatile come potrebbe essere la Advanced SL...anche perchè pesa parecchio di più della Advanced... e le geometrie sono più simili a una bici da crono che non a una bici da strada all round...poi se ti piace tanto,sono tutte cose superabili e comunque faresti un grande acquisto...
o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
La Propel è bella esteticamente,ma a mio parere fa parte di quella categoria di bici aero che uno poi usa ovunque ,ma non è versatile come potrebbe essere la Advanced SL...anche perchè pesa parecchio di più della Advanced... e le geometrie sono più simili a una bici da crono che non a una bici da strada all round...poi se ti piace tanto,sono tutte cose superabili e comunque faresti un grande acquisto...
o-o

La mia Propel Isp montata con Mavic Crx 60mm e sram redi pesa 7,7 kg in taglia L.
È una bici molto rigida ma non è scomoda, io l'ho usata anche per giri con dislivelli importanti e non ho avuto problemi.
Proprio stamani giro con salita di quasi 6 km con tratti al 20% e al 15% ed è andata benissimo, è abbastanza polivalente anche se il suo terreno sono i percorsi ondulati.
I freni nuovi finalmente sono potenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.