Abbigliamento Decathlon

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao ho preso anche io la maglia kpirun sabato la testerò e vediamo come va,la kipsta mi stava super attillata era lunga, aveva le maniche corte e soprattutto puzzava da petrolio misto a plastica...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
perdonatemi se mi "accaloro"....ma come si può pretendere che una maglia (di una QUALSIASI marca) fatta con il 90 e più percento di poliestere, sia TRASPIRANTE?
per avere un prodotto DAVVERO caldo e DAVVERO traspirante, dovete passare per la LANA MERINOS!!!
decathlon ne ha in catalogo di ottime a prezzi contenuti e 100% lana merinos!
non c'è paragone, ve lo posso garantire, in quanto a calore e traspirazione con queste magliettine in sintetico!
quelle vanno bene giusto per il calcetto che dura meno di 2 H, ma NON SONO AFFATTO INDICATE PER STARE IN SELLA 4 ORE O PIU'!
mettetevelo in testa.
nessuna maglia di poliestere e affini sintetici può dare la sensazione di asciutto!
NES-SU-NA!

la soluzione l'ho proposta altre volte, ma mi voglio ripetere perché se la provate non la lascerete più!

http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-100-grigia-id_8316094.html

e poi, vi chiedo: avete mai visto una PECORA MERINO tremare dal freddo oppure sudare???

:mrgreen: :mrgreen:
Come al solito, riesci ad incuriosirmi.

Non dà fastidio la lana sulla pelle?
Chiedo, perchè ricordo ancora con terrore le canottiere della salute in lana che mi facevano indossare da bambino: rispetto al cotone ( o all'acrilico attuale ) pungevano parecchio sulla pelle...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Magari questo non sarebbe il 3d più indicato per dirlo :-), ma da possessore di qualche indumento Deca mi permetto di farlo dai, tanto siamo tutti amici bene o male, confido che nessuno se la prenderà più di tanto.
L'abbigliamento decathlon valE per quel che costa se si parla di capi economici; al salire del prezzo sono (PER ME lo ribadisco) da non cosiderare assolutamente
Se poi ci si fanno uscite brevi come me e magari in MTB dove non c'è sta gran velocità vanno più che bene eh, a partire dal giaccone di cui chiedevo sopra (e non mi avete cagato di striscio :-)) fino all'intimo Kipsia.
La roba estiva invece onestamente non l'ho mai considerata perchè come dice [MENTION=56570]gazibo83[/MENTION] per taluni prodotti *io* ci sento sempre qualche odore particolare.(saranno i copertoni li vicino chessò...).

Sul discorso che l'unico intimo buono è in merinos resto.... freddino invece.
Sia chiaro, pure io son cresciuto sapendo che "l'unica canottiera buona è quella in lana!".
Ma i tempi cambiano e francamente non me la sentirei di dire che un intimo X-Bionic ad es. intimo che costa oltre i 100euro (così composto: 77% Poliestere, 14% Poliammide, 5% Polipropilene, 4% Elastan) non sia traspirante o ti lasci la sensazione di bagnato/freddo/umido che sia.
O perlomeno solo dopo averle provate TUTTE darei un giiudizio così tranciante.
Ma tant'èm a ciascuno il suo. Anzi "la sua", canotta :-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i tempi cambiano e francamente non me la sentirei di dire che un intimo X-Bionic ad es. intimo che costa oltre i 100euro (così composto: 77% Poliestere, 14% Poliammide, 5% Polipropilene, 4% Elastan) non sia traspirante o ti lasci la sensazione di bagnato/freddo/umido che sia.
e certo, dopo che hai speso 100 e passa euro la devi sentire calda e traspirante per forza!
se no non ti resta che una martellata su las pelotas :mrgreen:
si chiama EFFETTO PLACEBO euro-indotto :mrgreen: e i costruttori ci giobbano parecchio...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Magari questo non sarebbe il 3d più indicato per dirlo :-), ma da possessore di qualche indumento Deca mi permetto di farlo dai, tanto siamo tutti amici bene o male, confido che nessuno se la prenderà più di tanto.
L'abbigliamento decathlon valE per quel che costa se si parla di capi economici; al salire del prezzo sono (PER ME lo ribadisco) da non cosiderare assolutamente
Se poi ci si fanno uscite brevi come me e magari in MTB dove non c'è sta gran velocità vanno più che bene eh, a partire dal giaccone di cui chiedevo sopra (e non mi avete cagato di striscio :-)) fino all'intimo Kipsia.
La roba estiva invece onestamente non l'ho mai considerata perchè come dice [MENTION=56570]gazibo83[/MENTION] per taluni prodotti *io* ci sento sempre qualche odore particolare.(saranno i copertoni li vicino chessò...).

Sul discorso che l'unico intimo buono è in merinos resto.... freddino invece.
Sia chiaro, pure io son cresciuto sapendo che "l'unica canottiera buona è quella in lana!".
Ma i tempi cambiano e francamente non me la sentirei di dire che un intimo X-Bionic ad es. intimo che costa oltre i 100euro (così composto: 77% Poliestere, 14% Poliammide, 5% Polipropilene, 4% Elastan) non sia traspirante o ti lasci la sensazione di bagnato/freddo/umido che sia.
O perlomeno solo dopo averle provate TUTTE darei un giiudizio così tranciante.
Ma tant'èm a ciascuno il suo. Anzi "la sua", canotta :-)

Eh sì, temo sia soggettivo...ti dico: io adesso uso l'intimo lungo Aerofit e una giacca Btwin 700 (?), calzamaglia del forum, guantini autunnali del Lidl che hanno già un buchetto :mrgreen:, scarpe Vittoria (troppo?) estive, calzini invernali Btwin 500 e due copriscarpe, di cui uno è quello leggero Btwin. Soffro un poco di fresco alla partenza, ma poi sto bene anche in salita, pure le mani mi restano calde, solo le dita dei piedi mi si ghiacciano. Ho le scarpe Vittoria Diamond e confrontandole con le scarpe Btwin mi sembra che abbiano molta più "rete"...

Tra l'altro guardavo e non mi sembrava di vedere nel sito Deca delle scarpe invernali, sbaglio?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
e certo, dopo che hai speso 100 e passa euro la devi sentire calda e traspirante per forza!
se no non ti resta che una martellata su las pelotas :mrgreen:
si chiama EFFETTO PLACEBO euro-indotto :mrgreen: e i costruttori ci giobbano parecchio...
Ma dai su, sii serio. Capisco che uno compra una bici di Xmila euro e improvvisamente crede di migliorare le sue prestazioni avendo chissà quali sensazioni particolari (frutto di auto suggestione).
Ma sul freddo....se senti freddo c'è poco da auto convincersi del contrario solo perchè si è speso tanto/poco.
 
Ultima modifica:

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
lascio la mia opinione, ho visto la giacca invernale 520 giallo fluò mi piaceva e l'ho provata, l'ho presa assieme ai pantaloni sempre 520, quindi il completo a 136€... li uso in questo periodo uscite di 2/3 ore sotto una maglia termica, fino a 3-4 gradi si sta bene, a zero un po freddo... a zero gradi uso un altro completo della Mem
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ragazzi, per il freddo ai piedi non è facile con scarpe estive e copriscarpe. Se il copriscarpe chiude troppo suda il piede, si bagna tutto e fa ponte termico. Se il copriscarpe copre poco dobbiamo usare un calzino molto caldo, ma comunque l'aria entra e un po fredda...

Io il meglio sono riuscito ad averlo con calze Columbia molto spesse. Adesso ho comprato il puntale in windstopper della gore, potrebbe essere una via di mezzo interessante se abbinata ad un calzino bello sostanzioso.

Oggi ho provato i calzini btwin in merinos... Non male, ma again senza un minimo di riparo dal vento più di tanto non possono fare.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ragazzi, per il freddo ai piedi non è facile con scarpe estive e copriscarpe. Se il copriscarpe chiude troppo suda il piede, si bagna tutto e fa ponte termico. Se il copriscarpe copre poco dobbiamo usare un calzino molto caldo, ma comunque l'aria entra e un po fredda...

Io il meglio sono riuscito ad averlo con calze Columbia molto spesse. Adesso ho comprato il puntale in windstopper della gore, potrebbe essere una via di mezzo interessante se abbinata ad un calzino bello sostanzioso.

Oggi ho provato i calzini btwin in merinos... Non male, ma again senza un minimo di riparo dal vento più di tanto non possono fare.

proverò anch'io... il mio punto freddo le dita dei piedi... giusto stamattina ho notato tolto i copri, che le scarpe erano umide...
 

Trigon

Novellino
18 Novembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Trigon
Ciao a tutti.
Non c'entra niente con la discussione ma potete dirmi come faccio ad acquistare sul Mercatino perché non riesco proprio a capire. Una volta che entro su un oggetto in vendita non riesco a capire come fare per acquistarlo o per contattare il venditore.
Grazie
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ciao a tutti.
Non c'entra niente con la discussione ma potete dirmi come faccio ad acquistare sul Mercatino perché non riesco proprio a capire. Una volta che entro su un oggetto in vendita non riesco a capire come fare per acquistarlo o per contattare il venditore.
Grazie

in effetti... vai sull'oggetto che ti interessa, sulla dx c'è contatta "lo fai in privato" o scorri e sotto c'è commenta e ti metti in coda ho fai la tua domanda... spero di esserti stato utile ciao
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Per il freddo ai piedi l'unica è una scarpa invernale, calzini o copri scarpe servono a poco ma al Deca non ce n'è purtroppo!

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per il freddo ai piedi l'unica è una scarpa invernale, calzini o copri scarpe servono a poco ma al Deca non ce n'è purtroppo!

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Peccato, ma forse sarebbe un articolo poco richiesto, non so... Se venissero tipo 70 euro al deca ci farei un pensiero, perché comunque compra un paio di calze qui, uno là, un sopra scarpe qui, un altro là... Come diceva un video sossoldi [emoji16]
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Peccato, ma forse sarebbe un articolo poco richiesto, non so... Se venissero tipo 70 euro al deca ci farei un pensiero, perché comunque compra un paio di calze qui, uno là, un sopra scarpe qui, un altro là... Come diceva un video sossoldi [emoji16]
Le scarpe ( veramente ottime ) del Decathlon non hanno i fori di aerazione sulla suola.
Se questo è un piccolo svantaggio d'estate, diventa un grande vantaggio d'inverno.

Calze calde e sovrascarpe antivento ( non in neoprene ), per i miei piedoni sono sufficienti fino a temperature appena sopra lo zero
 

kilmer78

Novellino
9 Dicembre 2015
40
0
Visita sito
Bici
mia
sono d'accordo con Bruno,
c'e' roba al deca che vale
e roba che prende in giro...

sta a noi testarla e consigliarla.

per quello che riguarda quella maglia in lana merino,
anche un mio amico ce l'ha e dice che rimane asciutto...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per il freddo ai piedi l'unica è una scarpa invernale, calzini o copri scarpe servono a poco ma al Deca non ce n'è purtroppo!

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Io d'inverno uso calze estive btwin 500 e copriscarpe shimano, acquistati al deca.

Le scarpe invernali per me sono una buoiata o-o