Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iPaolo81

Novellino
24 Ottobre 2015
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti ma nessuno prende la versione con freni a disco??? sono veramente indeciso se buttarmi su un Caad 12 disc o meno... mi piace molto ma ho paura che non ci sia un gran futuro... Aiutatemi nella scelta....grazie!!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti ma nessuno prende la versione con freni a disco??? sono veramente indeciso se buttarmi su un Caad 12 disc o meno... mi piace molto ma ho paura che non ci sia un gran futuro... Aiutatemi nella scelta....grazie!!!

i dischi por me saranno il futuro, ma secondo me è ancora presto.
Inoltre tutto l'insieme aumenta il peso complessivo della bici di circa 1kg.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti ma nessuno prende la versione con freni a disco??? sono veramente indeciso se buttarmi su un Caad 12 disc o meno... mi piace molto ma ho paura che non ci sia un gran futuro... Aiutatemi nella scelta....grazie!!!

Ciao se come me arrivi dalla mtb e prendi una bdc disc nn tornerai piu indietro:cassius:al di la del peso è tt un altro guidare, e te lo, dico dopo 7 mesi di caad disc:angrymod:o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao se come me arrivi dalla mtb e prendi una bdc disc nn tornerai piu indietro:cassius:al di la del peso è tt un altro guidare, e te lo, dico dopo 7 mesi di caad disc:angrymod:o-o

Se arrivavi dalla MTB anche una bdc non disc sarebbe stato tutto un altro guidare. Non hai alcun metro di paragone! o-o
[MENTION=86322]iPaolo81[/MENTION] Io per ora sconsiglio i disc... Per la bdc sono ancora in fase embrionale. Si paga la novità, ma si prende una bici sicura uguale e più pesante di un kg. In un mercato dove un risparmio di 100 grammi costa 200 € si direbbe che i freni a disco sulle bdc per ora sono semplicemente una magia del marketing in perfetto stile Inc.cool8! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=50541]rosso73[/MENTION], la tua che versione è, e che peso fa? [MENTION=58406]MBerge[/MENTION], l'attesa si fa spasmodica!!!

Puoi dirlo forte!! Ho a casa il Garmin appena comprato con tutti gli accessori, e non vedo l'ora di poterlo montare...
Non vedo davvero l'ora di vederla. So già che passerò le giornate di neve di questo inverno a scendere in garage a guardarla e toccarla :mrgreen:
Fortunatamente qui da me sulle montagne ha già nevicato ed eccezionalmente sabato aprono già degli impianti, per cui probabilmente sabato sera andrò a fare una sciata in notturna per sfogare un pò la mia frustrazione da "bici in arrivo" :rosik:
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ok...ok..., in questo caso ha senso, io ho preso il caad 12 in versione normale perchè con l'ultegra disk si andava oltre 8.5 e non avendo possibilità di cambiare subito le ruote sarebbe stato insensato. per [MENTION=86322]iPaolo81[/MENTION] la domanda è che uso vorrà fare della bici : se è per uso puramente amatoriale va bene anche il 105 disk, ma già con qualche granfondo o uso comunque impegnato, il minimo è il durace(soldi permettendo), o meglio ancora il tuo modello, che è paragonabile secondo me al supersix,come minimo.
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Puoi dirlo forte!! Ho a casa il Garmin appena comprato con tutti gli accessori, e non vedo l'ora di poterlo montare...
Non vedo davvero l'ora di vederla. So già che passerò le giornate di neve di questo inverno a scendere in garage a guardarla e toccarla :mrgreen:
Fortunatamente qui da me sulle montagne ha già nevicato ed eccezionalmente sabato aprono già degli impianti, per cui probabilmente sabato sera andrò a fare una sciata in notturna per sfogare un pò la mia frustrazione da "bici in arrivo" :rosik:
be!! invidia per la sciata, ecco perchè a torino fa tutto sto freddo,sentivo l'aria di montagna!! dai che manca poco.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
per [MENTION=86322]iPaolo81[/MENTION] la domanda è che uso vorrà fare della bici : se è per uso puramente amatoriale va bene anche il 105 disk, ma già con qualche granfondo o uso comunque impegnato, il minimo è il durace(soldi permettendo), o meglio ancora il tuo modello, che è paragonabile secondo me al supersix,come minimo.

A dire il vero se si vuole essere pignoli, al momento una bici con i freni a disco non può prendere parte ad alcuna granfondo. Questo in quanto tutti i regolamenti delle società cui le organizzazioni granfondistiche si appoggiano fanno espresso rimando alle normative generali UCI, salvo poi estendere o ridurre la "normativa".
Poi che la prassi del momento sia che alla fine alle granfondo prendono parte cani e porci, con freni a disco, limiti di peso non rispettati, N2O, apprendisti brumottari, giovani marmotte o persone che fanno della loro vita una missione per dare lavoro ai netturbini, questo è un altro discorso. Il fattore disco può essere discriminante nelle prime posizioni di una classifica, ma se regolamento alla mano quello che è arrivato davanti a me aveva i dischi io sono libero (ma stronzo) di fare ricorso e farlo squalificare. Ma visto che sul numero, di stronzi alle granfondo non ce ne sono pochini......
Ergo a chi vuole al tempo stesso una bici con i dischi e fare le granfondo dico in anticipo: chi è causa del suo mal pianga sè stesso. o-o

be!! invidia per la sciata, ecco perchè a torino fa tutto sto freddo,sentivo l'aria di montagna!! dai che manca poco.

Per la sciata, se andrò, ti dico domenica... L'anno scorso preso dalla foga dell'apertura mi sono "rifatto" il fondo degli sci a causa di tutte le pietre che sbucavano... Spero che quest'anno non cadano nella stessa tentazione di voler strafare quando le condizioni non lo permettono ancora!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Vista ieri in un nuovo rivenditore Cannondale dalle mie parti proprio di questo colore! Molto bella!!
Tra l'altro osservandola per bene mi sono accorto di parecchia robetta cambiata nel telaio rispetto il mio Caad 10... non avevo letto bene!!

Buone pedalate!!! o-o

Ciao. Si è cambiata parecchio e a sensazione è molto diversa dalla precedente. Ma la testerò bene quando mi sarò ripreso al 100%. o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
il tipo che la pesa in foto 7.5 scarsi non si vede bene fin sotto la ruota, potrebbe anche farla appoggiare minimamente a terra....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.