Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Va be',qui si va OT perche' un telaio Specialized costruito da Merida a Taiwan prima di entrare in produzione viene realizzato e sottoposto a vari test a Morgan Hill,poi viene avviata la produzione a Taiwan con macchinari e collaudi approvati dalla casa madre. Chiaro che poi a montare un telaio di carbonio ci sono capaci tutti,ma se un Tarmac tarocco ti si apre in due mentre scendi a 80 all'ora ti attacchi,se un Tarmac originale ti si apre in due mentre scendi a 80 all'ora Specialized ne deve in qualche modo rispondere. Quante possibilita' ci sono che un Tarmac tarocco e uno originale si aprano in due ? Magari 0,magari il tarocco e' anzi piu' robusto,ma tant'e'...

Si su questo hai ragione ma secondo me sono le stesse case a fare uscire i cosi detti tarocchi o no? E pur sempre un'entrata di danaro anche quella, poi si spera che a 80 all'ora sia un tarocco che un originale non si apra perché non so se lo si racconta dopo :-x
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mi spiace ma su questo non ti do ragione, se si apre in due che sia originale o tarocco la fine che si fa è sempre la stessa!!!!! e sicuramente la specy farà di tutto per dimostrare qualora succeda che la colpa non è del telaio, io gareggio in mtb, specialità dove la bici subisce sollecitazioni decisamente maggiori, corro con uno scott scale 910 in carbonio e ti assicuro che nel circuito si sono verificate rotture di bici specialized in carbonio e ti dico che la specy non ha passato la rottura in garanzia......


La rottura del telaio se voli a 80 all'ora e' l'ultima delle tue preoccupazioni,qui si parla di prendere un avvocato ed un perito e fare la voce grossa con una casa che ti ha venduto un prodotto per colpa del quale adesso magari ti ritrovi con una clavicola di titanio che quando piove fai da parafulmine...
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Si su questo hai ragione ma secondo me sono le stesse case a fare uscire i cosi detti tarocchi o no? E pur sempre un'entrata di danaro anche quella, poi si spera che a 80 all'ora sia un tarocco che un originale non si apra perché non so se lo si racconta dopo :-x

Tutto puo' essere ma vedo male un colosso come Merida perdere tempo a far entrare due spiccioli dai telai tarocchi. Se venissero sgamati immaginati i casini legali a cui andrebbero incontro...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
E continuando l'OT,se ti schianti a 80 km/h oltre il danno la beffa perchè non solo non vieni risarcito dalla casa cotruttice ma rischi anche l'accusa di incauto acquisto.
 

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
82
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
I ceramici sono più delicati dei normali
Personalmente non ho notato differenze con quelli normali, anche perché la velocità che hanno e' relativamente bassa per darne benefici

La modifica dovrebbe permettere una regolazione maggiore e migliore rispetto la rondella ondulata di prima, questo perché puoi stringerla di più rispetto la rondella che ha un tiraggio fisso .
Non lo so se si trova a ricambio , provo a sentire .
Io ti consiglio di prendere i cuscinetti normali , con 25 euro li compri sfk e sei tranquillo .

Oggi compro i cuscinetti in acciaio skf 61806-2RS, ho smontato i vecchi con un estrattore auto costruito più per scrupolo; nel rimontare il tutto incollerò le boccole con colla epossidica e inserirò i cuscinetti con un filo di lubrificante facendo attenzione che entrino in asse, come su consiglio di un tecnico Specialized, quindi inserirò le pedivelle il tutto senza attendere che la colla asciughi. Secondo lo stesso tecnico sarebbe meglio sostituire le boccole ma controllandole con il calibro mi sembrano perfette. Infine la modifica del tappo con le brugolette sulla pedivella dx serve più per le pedivelle più recenti che sono più sottili, quindi lascerò quello esistente.
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Oggi compro i cuscinetti in acciaio skf 61806-2RS, ho smontato i vecchi con un estrattore auto costruito più per scrupolo; nel rimontare il tutto incollerò le boccole con colla epossidica e inserirò i cuscinetti con un filo di lubrificante facendo attenzione che entrino in asse, come su consiglio di un tecnico Specialized, quindi inserirò le pedivelle il tutto senza attendere che la colla asciughi. Secondo lo stesso tecnico sarebbe meglio sostituire le boccole ma controllandole con il calibro mi sembrano perfette. Infine la modifica del tappo con le brugolette sulla pedivella dx serve più per le pedivelle più recenti che sono più sottili, quindi lascerò quello esistente.

Ottimo o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi ho smontato la guarnitura...ma secondo voi è normale che uno dei due cuscinetti sia più all'interno del telaio rispetto all'altro?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Se hai le calotte in plastica e' facile ... Oppure non lo avevano inserito bene quando te lo hanno cambiato .....
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Vorrei montare una sella San Marco aspide FX sul Venge avendo la forchetta in carbonio devo utilizzare qualche precauzione particolare? La coppia di serraggio al reggisella rimane sempre la stessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.