13 ottobre 2013 - GF di Roma

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Diciamo che Roma o non-Roma Santilli comincia a stare sulle scatole a tanta gente. D'altronde l'iniziativa che hanno portato avanti (sembra con successo) è sì coraggiosa ma anche tale da farsi tanti nemici. E' per questo però che la battaglia per un ciclismo etico nel mondo delle granfondo va ulteriormente sostenuta.

Michele ,
come spieghi tu il fatto che stiano fondando dei nuovi team senza tenere conto
delle nuove norme 2014 ?
Sono convinti che alla fine non se ne farà niente o c'è qualcosa che non so o non ho capito; a me le norme sembrano chiare eppure stanno cercando ex prof
ed ex squalificati over 6 mesi.
E non mi riferisco solo alla Campania
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Michele ,
come spieghi tu il fatto che stiano fondando dei nuovi team senza tenere conto
delle nuove norme 2014 ?
Sono convinti che alla fine non se ne farà niente o c'è qualcosa che non so o non ho capito; a me le norme sembrano chiare eppure stanno cercando ex prof
ed ex squalificati over 6 mesi.
E non mi riferisco solo alla Campania
Lo spiego con il fatto che la battaglia non è conclusa né tanto meno vinta.
Per questo bisogna incoraggiarla, sostenerla e farla nostra il più possibile..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh, a me e a zener ci conosci di persona e sai cosa facciamo nella vita. Pensi che anche noi si sia contro Santilli per qualche ragione?;nonzo%
Non ho detto che chi critica la GF di Roma sia contro Santilli.
Ho detto che Santilli comincia a stare sulle scatole a tante per i motivi noti e per le sue battaglie etiche.
Te critichi la GF di Roma (a prescindere) non perché sei contro Santilli, ma perché sei un rompipalle di natura!! :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Michele ,
come spieghi tu il fatto che stiano fondando dei nuovi team senza tenere conto
delle nuove norme 2014 ?

Mi sembra di aver letto (ma magari sbaglio) che le norme sono valide per le gare di fondo. Forse questi team si dedicheranno ai circuiti et simili, anche se il tesseramento alla fine e' unico quindi non vedo come potrebbe applicarsi questa distinzione.


http://www.granfondonews.it/v5/articles.asp?id=952

Viene confermato quanto riportato nel paragrafo 1.1.02 delle Norme Attuative FCI-SAN 2014.
"Nelle Gran Fondo, Fondo e Medio Fondo, gli ex atleti a gonisti M/F quali ex Prof essionisti, ex Elite, ex Under 23 ed ex Donne Elite, ricompresi nei periodi sotto riportati, comunque tesserati, partecipano solo previo invito scritto della Società organizzatrice, sono esclusi da qualsiasi classifica individuale e di società e dovranno evitare in ogni modo di alterare lo svolgimento della gara.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Errori ne sono stati fatti ed altri certamente ce ne saranno anche nelle prossime edizioni.
Il C.O. rimane l'unico responsabile di tutto quello che non ha funzionato bene e di quello che non ha funzionato per niente.
Il C.O. è già proiettato alla edizione del 12.10.2014 e sta annotando tutte le criticità emerse per offrire un servizio migliore e all'altezza della città che ospita la manifestazione.
grande,quello che volevo sentire per la parte "futuro migliore",la parte che siete gli unici responsabili delle criticità,bè sarebbe da approfondire.........ma sconfiniamo nei terreni minatio-o

Beh, a me e a zener ci conosci di persona e sai cosa facciamo nella vita. Pensi che anche noi si sia contro Santilli per qualche ragione?;nonzo%
p.s. la parola etica stavolta lasciala da parte che di etico stavolta c'è stato pochino.
tu sei il "terrore" di tutti gli organizzatori(o quasi ) di gare ciclistiche del Lazio:mrgreen:,basta farsi un giro nel fratello marrone,questo ti scagiona ...................o-o [MENTION=2424]Zener[/MENTION],non tutti lo sanno,ma è Robin:mrgreen:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
curiosità mia... quest'anno come l'anno passato avete già ricevuto la mail di pre-iscrizione per la prossima edizione?
se non sbaglio l'avevano mandata pochi giorni dopo...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
grande,quello che volevo sentire per la parte "futuro migliore",la parte che siete gli unici responsabili delle criticità,bè sarebbe da approfondire.........ma sconfiniamo nei terreni minatio-o


tu sei il "terrore" di tutti gli organizzatori(o quasi ) di gare ciclistiche del Lazio:mrgreen:,basta farsi un giro nel fratello marrone,questo ti scagiona ...................o-o [MENTION=2424]Zener[/MENTION],non tutti lo sanno,ma è Robin:mrgreen:

per la parte sulle assunzioni di responsabilità penso fosse ironico :mrgreen:

curiosità mia... quest'anno come l'anno passato avete già ricevuto la mail di pre-iscrizione per la prossima edizione?
se non sbaglio l'avevano mandata pochi giorni dopo...

no, l'anno scorso arrivò il giorno dopo.
Questo cambio di strategia mi fa pensare che ci sia più fermento dello scorso anno in seno al co, ma magari [MENTION=9205]sindaco[/MENTION] può confermare e dare qualche anticipazione o-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non insisto. Anche perchè tu con questa cosa c'entri poco. Anzi, mi sbaglierò, ma ho come idea che la cosa non la condivida nemmeno tu. Vabbè, amen.
Ti ringrazio dell'ulteriore precisazione.o-o

Resta comunque il fatto che qualcuno si è rifiutato di indossare la maglia etica e di sottoporsi all'esame del capello che, tra l'altro, era in forma anonima.

grande,quello che volevo sentire per la parte "futuro migliore",la parte che siete gli unici responsabili delle criticità,bè sarebbe da approfondire.........ma sconfiniamo nei terreni minatio-o


L'organizzatore va ritenuto sempre responsabile di ciò che non ha funzionato anche se le colpe non dovessero dipendere dal suo comportamento.
La GF Roma non si sottrae a questa regola fondamentale.
Il C.O. è ben conscia del fatto che ci sono cose da migliorare e sta prendendo nota di tutto al fine di offrire agli iscritti quanto di meglio possa esserci.



Vi posto il biglietto di ringraziamento inviato ai partecipanti...confermata la 3^ edizione!

12 ottobre 2014

per la parte sulle assunzioni di responsabilità penso fosse ironico :mrgreen:

Non ero affatto ironico.
Ho già avuto modo di diriti che la responsabilità morale di qualsiasi cosa accada appartiene sempre all'organizzazione.
Anche la carenza di acqua all'arrivo ... sì perchè c'è stato qualcuno che si è lamentato che ha trovato solo enervit.


no, l'anno scorso arrivò il giorno dopo.
Questo cambio di strategia mi fa pensare che ci sia più fermento dello scorso anno in seno al co, ma magari @sindaco può confermare e dare qualche anticipazione o-o

La questione credo sia legata alla individuazione del percorso lungo. Sarà necessario prima avere un ineludibile e chiaro "chiarimento" istituzionale. Non è possibile nè ripetibile che un anno di intenso lavoro al fianco dei vari enti locali e di decisioni concordate vengano inadeguatamente rimosse in un solo istante a pochi giorni dal via.