Charly Gaul 2013

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Perche voi siete stato in tre. Io sono stato solo e senza cellulare (lasciato in macchina...). Consequenza: un altro corridore e caduta IN Grant, il sudafricanese a terra.

Non sembrava grave? Legge questo del suo fratello:

"1. Grant has the following injuries:

- fractured scapula (shoulder),
- fractured clavicle (collar bone - three places so have to operate on this once lung settles down),
- 10 fractured ribs and some in 10 places,
- fractured sternum,
- two spinal fractured (which are minor in comparison), fractured femur which is now repaired with a pin and two screws (he should walk again).

Internal organ injuries are:

- abdominal bleeding and trauma,
- liver and kidney trauma,
- but the big one is the right lung (more on this later). His brain is functioning well, no neurological issues, his neck is ok even though he had a rupture of the artery in the neck and leg as well.

2. Grant had the second operation to place the pin in his collar bone and this was a success. I arrived and Grant was only coming back at that time from the operation theater so I had to wait a bit, but then got to spend some time with the doctor who explained that they found some blood clots on his lung this morning, and had to get rid of this through a bronchial tube and this seems to be successful as he is breathing a bit better. The air on his lungs has reduced as well, but he generally needs to be given a lot of time for the lungs to heal as there is still blood on the lungs which they are draining, but at least the hole in the lung is now repairing itself. His bleeding in the abdomen around the liver and spleen is constant and this is a good sign, so they expect this is healing and should show much recovery in the next few days. HIs ribs, scapula and sternum would now have to heal on their own and this will take a while, but at least they are not causing any further hassles. GOOD NEWS is that Grant actually wrote for me on a few pages, giving me details of his insurance etc. He also described some of the detail in the fall, where he says he was pushed out to the side of the road. He also complained he is not getting enough fresh oxygen, and we could fix that. The pipe for oxygen would have to stay for another few days,and the air feeding him through a pipe in his nose. I also went out to inspect the area of his fall with the organizer, director, doctor who treated him in the ambulance and I can only tell you these are people that care and are very helpful. The sequence of events that happened to get Grant where he is today could not be more ideal, so lets be thankful! I am going to visit on special arrangement with the doctor for another hour or so, and I will then update you again I am feeling better. We are not out of the woods, but we can see the light!"

Non posso che allinearmi con i miei più sinceri auguri per il tuo amico.

quando dico che andrebbe tutto contestualizzato mi riferisco al fatto che noi 3 per esempio il cell lo avevamo ma purtroppo a 2600 mt di altezza non cera campo. Abbiamo aspettato fino a che non è errivata una moto con la trasmittente che ha chiamato i soccorsi.

a quel punto 1-3-15 cambia poco.

ma tu hai fatto bene , ti sei fermato, capisco il tuo stato d'animo l'ho provato anch'io l'anno scorso quando poi ho fatto la discesa ai 10 km/h piangendo... pensavo fosse morto, io tra l'altro non lo conoscevo neppure e non so se è ancora vivo... non se ne è più saputo nulla. però insisto nel dire che anche se si fossero fermate 15 persone sarebbero cambiate poche cose.. poi per il cell. lasciato in auto... Non te la prendere non siamo poi così selvaggi. Un'incidente, che magari poteva anche essere evitato.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perche voi siete stato in tre. Io sono stato solo e senza cellulare (lasciato in macchina...). Consequenza: un altro corridore e caduta IN Grant, il sudafricanese a terra.

Non sembrava grave? Legge questo del suo fratello:

"1. Grant has the following injuries:

- fractured scapula (shoulder),
- fractured clavicle (collar bone - three places so have to operate on this once lung settles down),
- 10 fractured ribs and some in 10 places,
- fractured sternum,
- two spinal fractured (which are minor in comparison), fractured femur which is now repaired with a pin and two screws (he should walk again).

Internal organ injuries are:

- abdominal bleeding and trauma,
- liver and kidney trauma,
- but the big one is the right lung (more on this later). His brain is functioning well, no neurological issues, his neck is ok even though he had a rupture of the artery in the neck and leg as well.

2. Grant had the second operation to place the pin in his collar bone and this was a success. I arrived and Grant was only coming back at that time from the operation theater so I had to wait a bit, but then got to spend some time with the doctor who explained that they found some blood clots on his lung this morning, and had to get rid of this through a bronchial tube and this seems to be successful as he is breathing a bit better. The air on his lungs has reduced as well, but he generally needs to be given a lot of time for the lungs to heal as there is still blood on the lungs which they are draining, but at least the hole in the lung is now repairing itself. His bleeding in the abdomen around the liver and spleen is constant and this is a good sign, so they expect this is healing and should show much recovery in the next few days. HIs ribs, scapula and sternum would now have to heal on their own and this will take a while, but at least they are not causing any further hassles. GOOD NEWS is that Grant actually wrote for me on a few pages, giving me details of his insurance etc. He also described some of the detail in the fall, where he says he was pushed out to the side of the road. He also complained he is not getting enough fresh oxygen, and we could fix that. The pipe for oxygen would have to stay for another few days,and the air feeding him through a pipe in his nose. I also went out to inspect the area of his fall with the organizer, director, doctor who treated him in the ambulance and I can only tell you these are people that care and are very helpful. The sequence of events that happened to get Grant where he is today could not be more ideal, so lets be thankful! I am going to visit on special arrangement with the doctor for another hour or so, and I will then update you again I am feeling better. We are not out of the woods, but we can see the light!"

Mi associo agli auguri di una pronta guarigione ...

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
Non posso che allinearmi con i miei più sinceri auguri per il tuo amico.

Grazie. Spero bene che siamo amici adesso ma primo del incidente non l'ho conosciuto!

quando dico che andrebbe tutto contestualizzato mi riferisco al fatto che noi 3 per esempio il cell lo avevamo ma purtroppo a 2600 mt di altezza non cera campo.

Questo e ovviamente non stato il problemo a Palu di Giovo.

però insisto nel dire che anche se si fossero fermate 15 persone sarebbero cambiate poche cose..

Come ho gia detto: c'e stato un'altra caduta al quale il ciclista si è schiantato in Grant perche non ho avuto nessuno per aiutare rallentare gli corridori!

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Grazie. Spero bene che siamo amici adesso ma primo del incidente non l'ho conosciuto!

Questo e ovviamente non stato il problemo a Palu di Giovo.

Come ho gia detto: c'e stato un'altra caduta al quale il ciclista si è schiantato in Grant perche non ho avuto nessuno per aiutare rallentare gli corridori!

o-o adesso speriamo solo che si rimetta presto. è andata così purtroppo.. e penso che tutti su questo forum siano dispiaciuti. ti fa onore quello che hai fatto.. ciao e un in bocca al lupo per il tuo nuovo amico. o-o

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A proposito di cellulari.
Io all'inizio non lo portavo mai ma poi col tempo ho realizzato che forse è bene portarlo. Un vecchio cellulare spento avvolto in una bustina stagna (sennò tra sudore e resto va a finire che lo butti dopo due GF) fa sempre comodo. Una caduta, una foratura, sbagliar strada (capita anche questo) e ci si salva. E poi un cellulare pesa come due o tre sorsi d'acqua nella borraccia...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io all'inizio non lo portavo mai ma poi col tempo ho realizzato che forse è bene portarlo. Un vecchio cellulare spento avvolto in una bustina stagna (sennò tra sudore e resto va a finire che lo butti dopo due GF) fa sempre comodo. Una caduta, una foratura, sbagliar strada (capita anche questo) e ci si salva. E poi un cellulare pesa come due o tre sorsi d'acqua nella borraccia...

Dipende dal cellulare gli smartphone moderni pesano come due borraccie :mrgreen:
scherzi a parte lo porto sempre pure io non si sa mai

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
Morbegno (SO)
Visita sito

avete perfettamente ragione: un consiglio da seguire!!!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ti do perfettamente ragione, aggiungo anche che non si può fermarsi tutti..... si fa solo confusione. poi lo scorso anno anno, all'Aprica subito dopo lo scollinamentosul gavia c'è stata una brutta caduta, io mi sono fermato e sono rimasto li 7-8 minuti e a dire il vero ho fato poco e nulla (credo comunque di aver fatto la cosa giusta) ho rallentato quelli che scendevano... Mi è costato caro però perchè mi sono preso una polmonite...... Quella volta ci siamo fermati in tre, e sinceramente non mi sono mai permesso di giudicare chi ha tirato dritto anche perche le cose andrebbero contestualizzate...
se vedo una caduta io segnalo la cosa al primo volontario che si incontra e penso che sia la cosa migliore da fare,lui puo' con la radio o il telefonino chiamare subito i soccorsi.
poi comunque mi sono fermato lostesso quando ho visto @Clodovico nei campi alla colnago o un tedesco che mi e' caduto davanti nella discesa del rombo bagnata

santidonau

Novellino
20 Marzo 2009
circa Trento
Visita sito
Bici
Bianchi
o-o adesso speriamo solo che si rimetta presto. è andata così purtroppo.. e penso che tutti su questo forum siano dispiaciuti. ti fa onore quello che hai fatto.. ciao e un in bocca al lupo per il tuo nuovo amico. o-o

Aggiorno tutti gli interessati (col suo consenso!):
sta bene, è ancora in Rianimazione, ma domani lo trasferiscono in altro reparto. L'umore sembra buono, grande spirito di adattamento.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
...Ma qualcuno ha delle notizie in merito alle foto fatte da Fotostudio5? Al momento zero assoluto sul loro sito, che abbiamo fulminato le memory card delle macchine fotografiche....??

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
io ne ho visti,ma non vorrei mai che fossero fotografi amatoriali o parenti..