Maratona Dles Dolomites 2013

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Giornata magnifica, porterò sempre con me il ricordo di un sabato pomeriggio stile enzo miccio (come mi vesto?) con la prova di 115 combinazioni di vestiario, il ricordo dei brividi (non ancora di freddo ) sul pordoi con la neve il sole e le migliaia di ciclisti sui tornanti, il ricordo del sorriso e della smorfia di fatica di alex zanardi, la mia smorfia di fatica (senza il sorriso) sul primo Campolongo con crampi improvvisi e fortissimi, lo sconforto ma la volontá di provarci comunque e di rigirare la bici (stavo gia scendendo). La gioia di un giau ed un falzarego superati sorprendentemente senza patemi (a parte la via crucis tra falzarego e valparola con crampi anche sulle gengive). Un risultato personale che mi soddisfa e allo stesso tempo mi invoglia a riprovarci con "ambizioni" maggiori. Una "summa" della vita umana in poche (...) ore.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Giornata magnifica, porterò sempre con me il ricordo di un sabato pomeriggio stile enzo miccio (come mi vesto?) con la prova di 115 combinazioni di vestiario, il ricordo dei brividi (non ancora di freddo ) sul pordoi con la neve il sole e le migliaia di ciclisti sui tornanti, il ricordo del sorriso e della smorfia di fatica di alex zanardi, la mia smorfia di fatica (senza il sorriso) sul primo Campolongo con crampi improvvisi e fortissimi, lo sconforto ma la volontá di provarci comunque e di rigirare la bici (stavo gia scendendo). La gioia di un giau ed un falzarego superati sorprendentemente senza patemi (a parte la via crucis tra falzarego e valparola con crampi anche sulle gengive). Un risultato personale che mi soddisfa e allo stesso tempo mi invoglia a riprovarci con "ambizioni" maggiori. Una "summa" della vita umana in poche (...) ore.

Spero sul secondo!
Grande Beppe, se il prossimo anno la fortuna sarà dalla mia per il sorteggio sarò il tuo gregario di fiducia.o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cacchio che tempi, complimentissimi!

Io chiudo il mio primo lungo alla mdd in 7h 36, felice di essere stato entro le 8 ore e di essermi conquistato l'ultima griglia di merito (anche questa è una prima volta).

Ho sofferto (tanto) il giau, dove ho avuto un calo netto... confermato anche dal fatto che venivo sverniciato da tutte le parti, mentre nel sellaronda ero stato io a guadagnare posizioni... forse mi manca ancora un buon fondo... falzarego fatto stringendo i denti e limitando i danni, strappo del valparola fatto con la forza della disperazione... ma poi che bello sentire il dolce vento della discesa mentre si è in picchiata verso san cassiano. Ultimi km fatti col magone e pianto liberatorio appena tagliato il traguardo. Che bella gara.

praticamente come te 7,31
sul giau ed anche sul falzarego ho visto i santi, come mi capita spesso in questi ultimi tempi, è probabile che sia giunta la mia ora, ma non per andare da loro...forse ben più sotto
tipo la galleria sul giau, l'entrata negli inferi:mrgreen:

Ci sono i video dei passaggi vicino al tuo nome in classifica... riguardandomi mi sono chiesto cosa cavolo faccio in bdc ;nonzo%invece di restare a casa su un divano
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma tu hai capito qualcosa di quello che ha scritto Beppe?!? :asd:

I matti bisogna assecondarli. :mrgreen:

Sì hai ragione:asd: , il secondo. L'anno prossimo ci divertiamo, magari mi insegni pure as andare in discesa :cry:

Andare in discesa è il meno, il mio problema è fare lo stesso in salita.:-x
Sul divertirsi non ci piove (questo me lo auguro letteralmente). o-o
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
I matti bisogna assecondarli. :mrgreen:



Andare in discesa è il meno, il mio problema è fare lo stesso in salita.:-x
Sul divertirsi non ci piove (questo me lo auguro letteralmente). o-o

Pensa che l'anno prossimo ci sono di diritto anch'io :))):
Spero di trovare il tempo (e la salute) per fare 2-3 giri in bici da qui a un anno o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Scusatemi, qualcuno sa dirmi cosa premiava il trofeo Enervit-Passo Giau ?
un mio amico è stato premiato ma deve ancora capire perchè... sul sito nn mi pare di aver visto niente...
grazie
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giornata magnifica, porterò sempre con me il ricordo di un sabato pomeriggio stile enzo miccio (come mi vesto?) con la prova di 115 combinazioni di vestiario, il ricordo dei brividi (non ancora di freddo ) sul pordoi con la neve il sole e le migliaia di ciclisti sui tornanti, il ricordo del sorriso e della smorfia di fatica di alex zanardi, la mia smorfia di fatica (senza il sorriso) sul primo Campolongo con crampi improvvisi e fortissimi, lo sconforto ma la volontá di provarci comunque e di rigirare la bici (stavo gia scendendo). La gioia di un giau ed un falzarego superati sorprendentemente senza patemi (a parte la via crucis tra falzarego e valparola con crampi anche sulle gengive). Un risultato personale che mi soddisfa e allo stesso tempo mi invoglia a riprovarci con "ambizioni" maggiori. Una "summa" della vita umana in poche (...) ore.
Bella testimonianza... o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forum Power!! o-o

Il forum è sempre per me motivo di stimolo, confronto e crescita. Sono sempre numerosi e gentili consigli degli utenti più esperti (cito solo alcuni Clodovico, Airone, Samuelgol, Scalatore, eccc...) che potrebbero tenersi per loro i loro trucchi e consigli ed invece li dispensano ai novellini come tanti di noi. Così come ha aiutato conoscere grazie al forum Roberto Massa, forse colui che ha contribuito di più al risultato.

Non pensiate abbia fatto chissà quale tempone...ma sono sulla buona strada..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tra un Campolongo e l'altro pure il tempo per una partitina a volley? Sei proprio uno sportivo a 360°.
Ma tu dove eri? Sul Giau andavo talmente piano che ho provato a vedere se ti vedevo (speravo nel colpo di grazia che ti avevo invocato in tempi non sospetti), ma nulla ;nonzo%
Alla partenza tra giacche, vecchi giubbini e tute varie usate per ripararsi dal freddo in griglia e poi buttate nei prati era uno schifo, peggio degli scorsi anni. Stando al motto "impatto zero" sarebbero stati tutti da squalificare, in ogni caso restano degli incivili.
Ne avevamo parlato. Alla fine io sono andato in griglia vestito da gara (e sono stato uno dei primi ad arrivare). Come ha detto Clodovico, se non hai freddo a scendere dal pordoi a 70 kmh, non puoi avere freddo a Corvara con 4/5 gradi in più senza il windchill. Altrimenti hai sbagliato a vestirti.
Però rimango dell'idea, che "invogliare" i concorrenti a portarsi un capo di abbigliamento da abbandonare alla partenza per poi raccoglierli a cura di addetti e darli ai bisognosi potrebbe essere una bella trovata da parte di una organizzazione che già fa molta beneficenza.
...........certo che anche quest'anno col tempo è andata di lusso o-o
Se pensiamo che se si fosse corsa appena 48 h prima allorchè c'era neve perfino a Corvara, certamente si. Però freddino era freddino...insomma, un 6/7° in più a voler essere pignoli, ci potevano stare....visto che era il 30 giugno ;-)
Forum Power!! o-o
Colgo l'occasione di ringraziarti anche pubblicamente dopo averlo fatto in privato. Oltre ai 1000 utili consigli che ti ho scroccato in privato, soprattutto quello unito a Clodovico, di montare almeno un 28 dietro, è stato fondamentale. Soprattutto sul Giau. In alcuni casi avrei persino usato il 29, ma sarebbe stato troppo e avrei fatto troppa poca velocità (che già ne facevo poca :wacko:). La mia convinzione di farcela con un 25 mi sarebbe stata fatale.
53 euro per un 11/28 Force veramente ben spesi (ormai lo tolgo a settembre, visto che fra un mese torno su :==)
Grazie a te e a Luca o-o
@Clodovico: da esperto della MdD, ti chiedo un paio di cose:
1) molti tempi, incluso quello servito per vincere, son stati più alti degli altri anni. Col mio crono, negli anni scorsi si faceva una posizione peggiore. A cosa attribuisci la cosa? Casualità? Clima? Condizione delle strade? Lotta al doping (questa la metto tanto per dire).
2) In particolare sul meteo. Secondo me, ci è andata bene viste certe premesse, ma non era affatto ideale per fare il meglio. In salita non ho sudato, ero vestito in maniera corretta (a strati) e in discesa non ho avuto freddo proprio. Però tutto il vestiario addosso (a salire) a me dava comunque fastidio, con un estivo mi sarei mosso meglio e comunque un certo freddo a scendere, non mi faceva essere sciolto nella guida come sono di solito. Condividi? Cosa ne dici?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un aneddoto: ho alloggiato a Corvara. A cena era talmente piena la sala che la padrona dell'albergo, ci ha chiesto se avevamo problemi a condividere un tavolo con un'altra coppia. Nessun problema da parte nostra.....si siedono a tavola con noi i signori (uomo e donna). Salutiamo e poi gli chiedo per rompere il ghiaccio da dove venivano. Lui ciclista lì per la gara ovviamente. Tempo zero io e lui a parlare della gara e di bici e le due signore :angrymod::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Alla fine abbiam scoperto che anche lui è iscritto sul forum: Vito, alias @Vittori.... i casi della vita :-). Lui scrive poco e legge molto (saggiamente) quindi non ne avevo memoria. In compenso lui si ricordava di me :mrgreen:
Anche questo è forum power.
Ciao Vito o-o

p.s. non scordarti la foto ;-)
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Ma tu dove eri? Sul Giau andavo talmente piano che ho provato a vedere se ti vedevo (speravo nel colpo di grazia che ti avevo invocato in tempi non sospetti), ma nulla ;nonzo%

Ne avevamo parlato. Alla fine io sono andato in griglia vestito da gara (e sono stato uno dei primi ad arrivare). Come ha detto Clodovico, se non hai freddo a scendere dal pordoi a 70 kmh, non puoi avere freddo a Corvara con 4/5 gradi in più senza il windchill. Altrimenti hai sbagliato a vestirti.
Però rimango dell'idea, che "invogliare" i concorrenti a portarsi un capo di abbigliamento da abbandonare alla partenza per poi raccoglierli a cura di addetti e darli ai bisognosi potrebbe essere una bella trovata da parte di una organizzazione che già fa molta beneficenza.
Se pensiamo che se si fosse corsa appena 48 h prima allorchè c'era neve perfino a Corvara, certamente si. Però freddino era freddino...insomma, un 6/7° in più a voler essere pignoli, ci potevano stare....visto che era il 30 giugno ;-)

Colgo l'occasione di ringraziarti anche pubblicamente dopo averlo fatto in privato. Oltre ai 1000 utili consigli che ti ho scroccato in privato, soprattutto quello unito a Clodovico, di montare almeno un 28 dietro, è stato fondamentale. Soprattutto sul Giau. In alcuni casi avrei persino usato il 29, ma sarebbe stato troppo e avrei fatto troppa poca velocità (che già ne facevo poca :wacko:). La mia convinzione di farcela con un 25 mi sarebbe stata fatale.
53 euro per un 11/28 Force veramente ben spesi (ormai lo tolgo a settembre, visto che fra un mese torno su :==)
Grazie a te e a Luca o-o
@Clodovico: da esperto della MdD, ti chiedo un paio di cose:
1) molti tempi, incluso quello servito per vincere, son stati più alti degli altri anni. Col mio crono, negli anni scorsi si faceva una posizione peggiore. A cosa attribuisci la cosa? Casualità? Clima? Condizione delle strade? Lotta al doping (questa la metto tanto per dire).
2) In particolare sul meteo. Secondo me, ci è andata bene viste certe premesse, ma non era affatto ideale per fare il meglio. In salita non ho sudato, ero vestito in maniera corretta (a strati) e in discesa non ho avuto freddo proprio. Però tutto il vestiario addosso (a salire) a me dava comunque fastidio, con un estivo mi sarei mosso meglio e comunque un certo freddo a scendere, non mi faceva essere sciolto nella guida come sono di solito. Condividi? Cosa ne dici?

Sull'abbiglimento il tuo discorso torna... con un estiv per me non avresti patito freddo se ti mettevi un gilet e un buon intimo..come ho fatto io..alla fine la prima discesa lunga è il valparola finale(nella pria parte 10' di gardena)... però sono cose molto personali..io sono partito in quel modo sapendo di non patire freddo in garao-o
sui tempi..il tempo ha comunque influito, attaccare le salite con le gambe fredde un po' influisce.. davanti inolter c'era un livello più altoe questo ha portato ad un maggiore controllo...alla fine poi i tempi del giau dei primi sono in linea con quelli degli anni passati...o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
campolongo- arabba e poi tieni indicazioni per caprile ,quasi tutta discesa
marmolada da malga ciapela (lato duro) passando dai serrai...portati 2 euro perche e' a pagamento anche per le bici ma merita
poi ti fai il sella da canazei + gardena