Videocamere per bici

lng46

Novellino
11 Novembre 2010
5
0
Visita sito
Bici
btwin alluminium 6061
se ai un vecchio cellulare puoi costriurtela da te... prendi una vecchia camera d' aria la tagli a misura ke deve aderire bene sul tuo torace e poi ci metti il cellulare dentro io kosi ho fatto e mi trovo benissimo
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Secondo me non è tanto male come qualità a vedere dai vostri video, non so che aspettative abbiate voi dai video che girate in bici.
I difetti secondo me sono il non sapere bene dove si mira e la davvero ridotta autonomia, di solo 2 ore, se non ho letto male.
Però ci sto facendo un pensierino.
 

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Io ho cominciato circa da circa un mese con un iPhone ma, com'era prevedibile, non è affatto pratico.
Mi sono lasciato convincere dai primi risultati ed ho acquistato una Drift HD170 Stealth.
Dire che ne sono rimasto affascinato è poco, oramai non c'è uscita in bici senza telecamera con successivo (ahimè lungo) riversamento ed elaborazioni su Youtube.
Unica accortezza (dopo la prima uscita), un bel rinforzo con elastico per evitare che si sfili dal suo attacco.
La telecamera l'ho fissata sul manubrio, potendo ruotare l'obiettivo, prima di ogni giro regolo "l'orizzonte" per evitare filmati "inclinati" a destra o sinistra.
Non ho trovato utile il fissaggio sul casco, preferisco la prospettiva da manubrio.
Qui ci sono i video caricari fino ad oggi:
http://www.youtube.com/results?search_query=ciclisticarivalta&aq=f[url]http://www.youtube.com/results?search_query=ciclisticarivalta&aq=f[/URL]

Questo è invece uno dei video che preferisco, andrebbe visto in alta definizione (ADSL permettendo) se il video va a scatti, conviene scendere da 720p a 480p o a 360p:

YouTube - Discesa da RorÃ* (TO) in bici da corsa 09-04-2011

ciao
lan
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Secondo me non è tanto male come qualità a vedere dai vostri video, non so che aspettative abbiate voi dai video che girate in bici.
I difetti secondo me sono il non sapere bene dove si mira e la davvero ridotta autonomia, di solo 2 ore, se non ho letto male.
Però ci sto facendo un pensierino.

il CONTOUR ROAM 2 - l'autonomia in 3 ore e mezza,
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Sapreste dirmi nomi di telecamere per bici, manubrio o casco, con autonomia almeno di 3-4 ore, e dal prezzo abbastanza contenuto, sotto i 100 euro, ma anche meno?
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Sapreste dirmi nomi di telecamere per bici, manubrio o casco, con autonomia almeno di 3-4 ore, e dal prezzo abbastanza contenuto, sotto i 100 euro, ma anche meno?
A me oggi è arrivata una minicam nella quale la batteria ha una durata di un' ora circa. Ma su Ebay puoi trovare delle celle solari con connessione USB. Colleghi la cella con il suo adattatore alla minicam e ti dura anche 10 ore. Prende energia tramite i piccoli pannelli solari. A queste celle che costano sui 20-25 euro puoi collegarci il cellulare, la minicam come la mia ed altri accessori