Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Anteprima fotografica. Le basso profilo alu non rendono merito. Appena avrà la configurazione racing con medio profilo in carbonio sarà molto più accattivante
 

Allegati

  • 20161029_105702[1].jpg
    20161029_105702[1].jpg
    339,3 KB · Visite: 70
  • 20161029_105648[1].jpg
    20161029_105648[1].jpg
    420,3 KB · Visite: 95

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Veniamo alle prime impressioni. Provata oggi per poco più di 1 ora sul piattone.
intanto ho fugato tutti i miei dubbi sul nuovo assetto. Uno stem da 130 e un orizzontale più lungo di 7 mm rispetto alla Bianchi mi intimorivano un po', temevo di allungarmi troppo, ma la nuova posizione non mi ha disturbato, l'ho trovata tutto sommato comoda, ero quasi più a mio agio così più allungato che non sulla Bianchi, dove in effetti ero un filo corto.
Anche nei fuorisella direi perfetto, devo concedere al Sciur De Rosa di averci visto giusto.

Veniamo alle sensazioni. Premetto che non sono un gran sensibilone e comunque alla prima uscita con una nuova bici da cui ci si aspetta molto si può anche essere vittima di una sorta di "effetto placebo".

Detto questo, le sensazioni sono ottime. A rilanciarla non ci vuol molto e una volta lanciata ti segue e non te la devi "tirar dietro". Considerate che le racing 3, per quanto buone ruote, sono pur sempre delle basso profilo e se non sono sassi nemmeno delle piume, le mie Mavic SLS pesavano 160 gr di meno. Con delle ruote adeguate medio profilo in carbonio belle leggere in pianura questa bici vola.
Ad ogni modo da una sensazione di grande robustezza e stabilità. Sia nelle curve prese in velocità senza smettere di pedalare sia su asfalto sconnesso non fa una piega e continua a tenere la sua direzione, stabile come una corazzata.
Altro non saprei dire dopo poco più di un'ora, se non che mi sono sentito subito a mio agio in sella, e scusate se è poco.
Vedremo come risponderà al prossimo test, con qualche salita e discesa.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Veniamo alle prime impressioni. Provata oggi per poco più di 1 ora sul piattone.
intanto ho fugato tutti i miei dubbi sul nuovo assetto. Uno stem da 130 e un orizzontale più lungo di 7 mm rispetto alla Bianchi mi intimorivano un po', temevo di allungarmi troppo, ma la nuova posizione non mi ha disturbato, l'ho trovata tutto sommato comoda, ero quasi più a mio agio così più allungato che non sulla Bianchi, dove in effetti ero un filo corto.
Anche nei fuorisella direi perfetto, devo concedere al Sciur De Rosa di averci visto giusto.

Veniamo alle sensazioni. Premetto che non sono un gran sensibilone e comunque alla prima uscita con una nuova bici da cui ci si aspetta molto si può anche essere vittima di una sorta di "effetto placebo".

Detto questo, le sensazioni sono ottime. A rilanciarla non ci vuol molto e una volta lanciata ti segue e non te la devi "tirar dietro". Considerate che le racing 3, per quanto buone ruote, sono pur sempre delle basso profilo e se non sono sassi nemmeno delle piume, le mie Mavic SLS pesavano 160 gr di meno. Con delle ruote adeguate medio profilo in carbonio belle leggere in pianura questa bici vola.
Ad ogni modo da una sensazione di grande robustezza e stabilità. Sia nelle curve prese in velocità senza smettere di pedalare sia su asfalto sconnesso non fa una piega e continua a tenere la sua direzione, stabile come una corazzata.
Altro non saprei dire dopo poco più di un'ora, se non che mi sono sentito subito a mio agio in sella, e scusate se è poco.
Vedremo come risponderà al prossimo test, con qualche salita e discesa.

Sono curiosissimo! Aspetto seconda parte
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Anteprima fotografica. Le basso profilo alu non rendono merito. Appena avrà la configurazione racing con medio profilo in carbonio sarà molto più accattivante
Bella! Bella la linea, soprattutto per l'orizzontale non slooping, e bellissimo il colore!
Volerle trovare un difetto, vorrei vedere dal vivo la vela tra piantone e pendenti del carro.o-o
Penso non veda l'ora di vedersi con le ruote di profilo.:cassius:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Bella! Bella la linea, soprattutto per l'orizzontale non slooping, e bellissimo il colore!
Volerle trovare un difetto, vorrei vedere dal vivo la vela tra piantone e pendenti del carro.o-o
Penso non veda l'ora di vedersi con le ruote di profilo.:cassius:

La "vela" è una caratteristica che ormai molte bici aero adottano (vedi anche Colnago Concept). Quanto sia utile non te lo so dire, prima di vederla dal vivo era in effetti un particolare che esteticamente non mi convinceva, poi dopo averla vista dal vivo devo dirti che la vela non disturba ma si inserisce in una linea che ha un suo equilibrio pur avendo certamente caratteristiche spinte verso la ricerca aerodinamica.
Insomma, non è un particolare stonato con il resto del telaio e quindi non è prevaricante, non salta all'occhio.
Almeno, secondo i MIEI gusti estetici...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
La "vela" è una caratteristica che ormai molte bici aero adottano (vedi anche Colnago Concept). Quanto sia utile non te lo so dire, prima di vederla dal vivo era in effetti un particolare che esteticamente non mi convinceva, poi dopo averla vista dal vivo devo dirti che la vela non disturba ma si inserisce in una linea che ha un suo equilibrio pur avendo certamente caratteristiche spinte verso la ricerca aerodinamica.
Insomma, non è un particolare stonato con il resto del telaio e quindi non è prevaricante, non salta all'occhio.
Almeno, secondo i MIEI gusti estetici...
ci mancherebbe, deve piacere a te, ma piace anche a me!:sbavon: Anzi, avessi fatto caso al prezzo a cui l'hanno offerta ci avrei pensato seriamente;pirlùn^
Detto questo, devo dire che ha un grosso ed oggettivo difetto ... l'essere montata Shiamano:wacko::angrymod::-x
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ieri bella uscita che [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION].o-o
Un MonteBarro, inedito per Paolo e Tommy, fa sempre piacere. Peccato ad Oggiono il guinzaglio teso abbia fermato il Chiappa.:impic:
Forse avremmo dovuto gestire un po' l'andata:rosik: (diciamo che non eravamo esattamente a ritmo dimagrimento), pur facendo il Barro piuttosto piano, il ritorno è stato sofferto:wacko:. Ringrazio i ragazzi per la pazienza.:eek:
Penso che dovrò imparare a gestire e recuperare la sessione di nuoto del sabato:cassius:, il 3000m che avevo nei muscoli forse ha dato il suo contributo. Chissà come fanno i triatleti;nonzo%
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Ciao a tutti, ieri ho fatto un bel giro salendo da Milano fino ad Erba per fare il Cornizzolo che non conoscevo. Doveva essere un'uscita tranquilla visto che avevo pedalato anche di sabato ed in effetti lo spirito era quello. Unico imprevisto...il Cornizzolo.. Non pensavo fosse così dura, per alcuni versi credo anche più dura della Valcava. Ha pendenze meno estreme ma non molla mai dall'inizio alla fine. In alcuni brevi punti si raggiunge comunque il 20%. Credo abbia una pendenza media del 10% ma contando che ha un paio di punti dove spiana e scende leggermente, la pendenza effettiva sarebbe maggiore. Paesaggisticamente parlando un delle più belle salite che abbia fatto in Brianza, la consiglio a chi non l'ha mai fatta ma non arrivateci già stanchi!

Per chi ci fosse martedì forse riesco a pedalare di nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.