Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
ieri sera hanno parlato del servizio fatto con Di Luca e puntualmente sono arrivate le querele dalla federazione e associazione ciclisti professionisti.

http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/road/doping-nuovo-servizio-delle-iene-sul-ciclismo

Non ho ancora avuto modo di vedere il servizio. Però devo dire che inizialmente le Iene era un programma che non mi dispiaceva. Ultimamente invece vedo sempre più superficialità a trattare i vari temi e una sempre maggiore insistenza a far valere le proprio tesi. A me piace il giornalismo, non l'opinionismo.
 
Ultima modifica:

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
superficialità e insistenza a far valere la propria opinione, il programma rispecchia la società ecco perch. Io i servizi li ho visti, è vero in pochi minuti trattano in modo marginale un argomento molto complicato che avrebbe bisogno di una serata intera come minimo, sono anche troppo aggressivi e si vede che puntano ad ottenere solo la risposta che fa audience, però di base l'idea e le domande che si pongono nel servizio non sono sbagliate e sono interessanti....una fra tutte, il discorso "farmaci vietati ma approvati sotto prescrizione medica", venuto fuori ultimamente con wiggins e froome (ieri hanno fatto vedere pure il video dei momenti in cui inalano durante la corsa), mi ha lasciato con questa domanda: "ok hanno una patologia da curare giustamente ma l'assunzione di questi farmaci oltre a curare tale patologia comportano anche altri effetti diciamo non compatibili con l'attività agonistica?"...se No, tutto ok, ma se Si allora non possono competere con gli altri.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
superficialità e insistenza a far valere la propria opinione, il programma rispecchia la società ecco perch. Io i servizi li ho visti, è vero in pochi minuti trattano in modo marginale un argomento molto complicato che avrebbe bisogno di una serata intera come minimo, sono anche troppo aggressivi e si vede che puntano ad ottenere solo la risposta che fa audience, però di base l'idea e le domande che si pongono nel servizio non sono sbagliate e sono interessanti....una fra tutte, il discorso "farmaci vietati ma approvati sotto prescrizione medica", venuto fuori ultimamente con wiggins e froome (ieri hanno fatto vedere pure il video dei momenti in cui inalano durante la corsa), mi ha lasciato con questa domanda: "ok hanno una patologia da curare giustamente ma l'assunzione di questi farmaci oltre a curare tale patologia comportano anche altri effetti diciamo non compatibili con l'attività agonistica?"...se No, tutto ok, ma se Si allora non possono competere con gli altri.

Sull'inalazione bastava guardare Wiggins all'olimpiade
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Letto anche io, nulla di nuovo sul doping, ma libro che si legge volentieri (finito in tre giorni ma si puo' fare anche in meno tempo...
Nessuno ormai è tanto credulone da pensare che i prof non prendano gli aiutini (almeno quelli destinati a vincere e portare soldi).
I fatti concreti indicano che tutti più o meno sono stati beccati. Molti che scrivono sul forum difendevano L.A. a spada tratta prima che confessasse. Molti ancora credono nel Pantani a pane ed acqua....
La cosa triste è che non emerge nel libro alcun pentimento di aver giocato pesante con la propria vita iniettandosi farmaci e controfarmaci pur di andar forte.
Da un certo punto di vista, lasciando a parte il pericolo di rovinare il proprio fisico e la propria vita, è concepibile la posizione di DiLuca che rifarebbe tutto quello che ha fatto perchè non c'erano alternative...
Meno male che vado in bici e mi piace molto senza gareggiare ma godendomi fatica sudore panorami etc...
Buona giornata a tutti
Ai me questa e la triste verita per il 99% dei casi di doping nel nostro sport e non solo...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Io non darei molto peso alle Iene che non è un programma giornalistico ma intrattenimento mascherato da giornalismo.
Lo stesso programma anni fa fece decine di servizi a favore del metodo Stamina, adesso se la prendono coi metodi di medicina alternativa. Il prossimo anno sulla questione cambieranno senza dubbio opinione se gli conviene. Anni fa sono andati persino a Cuba per un bellissimo servizio delle proprietà antitumorali del veleno di un particolare scorpione, il tutto con un intervista a un taxista cubano... Non fanno giornalismo e anche dal punto di vista dell'intrattenimento sono pessimi: lo schema è sempre lo stesso, domanda tendenziosa all'intervistato e quando questo risponde si inquadra il "giornalista" che fa le smorfie di disapprovazione, inserimenti di commenti - in post produzione - durante la risposta...soliti trucchetti da avanspettacolo . Non capisco nemmeno perchè l'associazione corridori li abbia denunciati per ottenere solo l'effetto contrario.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io non darei molto peso alle Iene che non è un programma giornalistico ma intrattenimento mascherato da giornalismo.
Lo stesso programma anni fa fece decine di servizi a favore del metodo Stamina, adesso se la prendono coi metodi di medicina alternativa. Il prossimo anno sulla questione cambieranno senza dubbio opinione se gli conviene. Anni fa sono andati persino a Cuba per un bellissimo servizio delle proprietà antitumorali del veleno di un particolare scorpione, il tutto con un intervista a un taxista cubano... Non fanno giornalismo e anche dal punto di vista dell'intrattenimento sono pessimi: lo schema è sempre lo stesso, domanda tendenziosa all'intervistato e quando questo risponde si inquadra il "giornalista" che fa le smorfie di disapprovazione, inserimenti di commenti - in post produzione - durante la risposta...soliti trucchetti da avanspettacolo . Non capisco nemmeno perchè l'associazione corridori li abbia denunciati per ottenere solo l'effetto contrario.

Alcuni anni fa , il programma iniziava più tardi e finiva prima , oggi comincia prima e finisce più tardi. Come si dice per allungare il brodo ci si butta di tutto.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Durante il servizio elli ha parlato di uno squalificato per 8 anni, lo scorso anno, sapete chi sia?
Alhoa

In realtà Elli (ai tempi ds di Reda) parla anche di un altro corridore che sarebbe stato in realtà coperto. Ecco se ha qualcosa da dire che lo dica chiaramente ad esempio davanti la magistratura, invece di fare delle illazioni che non servono a nulla se non ad alimentare solo sospetti. Poi lo capisco, sia chiaro, per salvaguardare il proprio lavoro sta molto attento a quello che dice, ma piuttosto sarebbe meglio tacesse
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Da detrattore delle Iene, consiglio comunque di andarsi a vedere il servizio di domenica.

Hanno "aggiustato un po' il tiro" non andandosela a prendere con i soliti ciclisti (come nelle ultime settimane), ma più con il sistema che li ruota attorno. Il servizio racconta di un retroscena, di cui avevo già sentito parlare, riguardo anomale sul controllo antidoping del campionato italiano dello scorso anno.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Siamo seri: ma veramente esiste qualcuno che crede che si possano vincere Giro, Tour, Vuelta o anche piazzarsi in queste corse senza "curarsi" ?
Come si può facilmente intuire dal video delle Iene, nell'ambiente tutti sanno come funziona.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Siamo seri: ma veramente esiste qualcuno che crede che si possano vincere Giro, Tour, Vuelta o anche piazzarsi in queste corse senza "curarsi" ?

Come si può facilmente intuire dal video delle Iene, nell'ambiente tutti sanno come funziona.



Per me no, ma questo vale per tutti gli sport professionistici , ma evidentemente qualcuno vive ancora sugli alberi e mangia le banane !
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Siamo seri: ma veramente esiste qualcuno che crede che si possano vincere Giro, Tour, Vuelta o anche piazzarsi in queste corse senza "curarsi" ?
Come si può facilmente intuire dal video delle Iene, nell'ambiente tutti sanno come funziona.

Oltre a questo dal video a mio avviso passa che le squadre medio-piccole mettano in conto di perdere senza motivo (se è vero che curarsi è denominatore comune) alcuni uomini e, dalle reazioni reticenti, sembra che questo gli vada bene, come se fosse un normale dazio da pagare.