cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
2 vasetti yogurt alla frutta con farro soffiato
3 biscotti savoiardi
1 uovo sodo
1 caffè dellamoka

mezza mattina
1 barretta ai cereali
1 banana
1/2L. acqua

pranzo uscita 2h
durante 1barretta, 2borracce acqua
post
1 panino all'olio con fesa di tacchino
250gr. di gelato artigianale
2biscotti savoiardi

cena
1 spigola bollita, pulita, olio sale e prezzemolo
riso bianco 100gr.
con fagiolini e patate olio abbondante
mezzo melone
1 birra da 33
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Come in tutte le cose...bisogna farle per un po' di tempo per vedere i risultati/capire se funzionano o meno. Io come dico sempre non sono abituata a uscire a digiuno, non mi sono trovata bene. ( poi e' ovvio che in due volte non mi sono trovata, ma non ho motivo per ripere l'esperienza). Detto questo non mi metto a fare calcoli astronomici su cosa abbinare e a che ora se mi faccio 50/60 km tranquilli. Poi va beh, in generale non sto certo a fare i pasti come in sky :mrgreen:, un po' di attenzione certo a cosa metto insieme, piu' che altro a non mangiare troppo poco dopo l'uscita.
Magari chi deve dimagrire dovrebbe fare un po' piu' attenzione, visto che uno spuntino qua uno la' e si fa in fretta a fare 500 -600 calori in piu' al giorno che non dovrebbero esserci.

Per non essere frainteso vorrei ripetere che gli allenamenti partendo a stomaco vuoto non sono la regola ma uno dei tanti metodi usati per cercare di creare un lavoro a corto di zuccheri, ma bisogna abituarsi piano, piano ed avere comunque dietro almeno qualche saccottello di glucosio o simili. Da magri è molto difficile oltrechè inutile fare questo tipo di " esercizio " anch'io adesso che sono al limite del mio peso-forma patisco un pò partendo a digiuno, l' ho fatto ieri perchè ne avevo motivo e l' ho spiegato.
Dieci chili fa non avevo il minimo problema a fare 100 km senza mangiare non ne sentivo neppure la necessità, in casi di " superalimentazione " mi riesce comunque ancora facile o-o
P.S. Mi pare che cercare un alimento particolare per fare un giretto in bici sia eccessivo, preferirei uscire a digiuno subito e mangiarmi un bel barrettone durante la pedalata che aspettare 2 ore per digerire. Meglio pedalare a stomaco vuoto che a stomaco pieno !!
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
credo comunque sia una questione di abitudine uscire a stomaco vuoto o meno

io potendo uscire in settimana solo in pausa pranzo per un paio d'ore, lo faccio sempre a stomaco vuoto e a seconda del tipo di allenamento che devo fare, a volte a metà della serie di ripetute mando giù un gel(soprattutto quando anche nello spuntino a metà mattina non riesco a mangiare come dovrei) e mi trovo bene, mai avuto nessun tipo di problema.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
credo comunque sia una questione di abitudine uscire a stomaco vuoto o meno

io potendo uscire in settimana solo in pausa pranzo per un paio d'ore, lo faccio sempre a stomaco vuoto e a seconda del tipo di allenamento che devo fare, a volte a metà della serie di ripetute mando giù un gel(soprattutto quando anche nello spuntino a metà mattina non riesco a mangiare come dovrei) e mi trovo bene, mai avuto nessun tipo di problema.

Dipende anche se c'è più voglia di mangiare o di andare in bici :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-o infatti e nessuno che gli risponda esci e pedala invece di pensare al mangiare :rosik: ieri sono uscito nell' ora di pranzo 4 ore senza mangiare, volutamente per " bruciare " la cena della sera prima :mrgreen: al giro di boa una baretta ( ma non avevo fame ) e mezza borraccia di acqua ( ma io bevo pochissimo ) per 109 km con 1220 dislivello, lo faccio da anni, anni e anni e non sono mai morto !! ( almeno credo ;nonzo% ) A mio parere kaiser se volesse senza mangiare potrebbe fare 190 chilometri al giorno magari qualche etto lo perderebbe........però meglio qualcosina che niente.

Bisogna abituarsi,se kaiser mangia per fare 40km,dovrebbe calare piano piano fino che sti 40/50km li fa solo con acqua.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come in tutte le cose...bisogna farle per un po' di tempo per vedere i risultati/capire se funzionano o meno. Io come dico sempre non sono abituata a uscire a digiuno, non mi sono trovata bene. ( poi e' ovvio che in due volte non mi sono trovata, ma non ho motivo per ripere l'esperienza). Detto questo non mi metto a fare calcoli astronomici su cosa abbinare e a che ora se mi faccio 50/60 km tranquilli. Poi va beh, in generale non sto certo a fare i pasti come in sky :mrgreen:, un po' di attenzione certo a cosa metto insieme, piu' che altro a non mangiare troppo poco dopo l'uscita.
Magari chi deve dimagrire dovrebbe fare un po' piu' attenzione, visto che uno spuntino qua uno la' e si fa in fretta a fare 500 -600 calori in piu' al giorno che non dovrebbero esserci.

IO esco a digiuno solo per motivi di cui non ho fame,mi alzo caffe lungo e via,ma capita che se devo uscire dopo un po che mi sono alzato mangio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Tu pasta e pane evitali
mangia riso e patate

Inizia dalle basi

Mi dai una seria e reale spiegazione scientifica di questa strampalata affermazione? ;-) o-o

Non credo che rischi di pedalare con il serbatoio vuoto Giuseppe, insisti con le uscite senza preoccuparti dei dettagli, vedrai che con il tempo (e i kg in meno) le cose andranno meglio.

E ma forse inizia a capirlo... questa volta forse (se ce la conta giusta) non ha messo maltodestrine in borraccia e gel, barrette, banane ecc... ora deve iniziare a non pensare troppo al prima ed al dopo :mrgreen:

Come fonte di carboidrati prima dello sport io preferisco fiocchi d'avena, pratici, buoni e digeribili.
Ma anche la pasta ci può stare, meglio se di mais o saraceno.

Idem! Fiocchi d'avena ottimi nei pre lunghi per me!

P.S. Mi pare che cercare un alimento particolare per fare un giretto in bici sia eccessivo, preferirei uscire a digiuno subito e mangiarmi un bel barrettone durante la pedalata che aspettare 2 ore per digerire. Meglio pedalare a stomaco vuoto che a stomaco pieno !!

Io ho la fortuna che se debbo uscire per un giretto non ho da pormi tanti problemi e mangiando normalmente posso partire anche mezz'ora dopo la colazione (tempi tecnici di sosta in bagno, vestizione, gonfia le gomme, ecc.), dopo pranzo mi basta un'oretta (ovviamente pranzo leggero), faccio un buon riscaldamento poi posso andare di lavori ad alta intesità.
Io, se riesco, comunque preferisco attendere due ore e mangiare del riso con verdura e ceci ad esempio che una schifosa (per me) barrettona, il cibo surrogato lo tengo per i lunghi dove non riesco a portarmi solo panini per 6-8 ore di bici.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vado a mangiare un po' di seitan...

:mrgreen:

Bono bono seitan... io lo uso come spugnetta per pulire i piatti... come questo che ho cucinato ieri sera, linguine alle vongole...

... e non mi dite che la sera niente carbo altrimenti vi rispondo che l'ho pure accompagnato con uno spumantino brut a quel dio biondo :asd::asd:
 

Allegati

  • 20150503_141044.jpg
    20150503_141044.jpg
    143,8 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: talpa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:mrgreen:

Bono bono seitan... io lo uso come spugnetta per pulire i piatti... come questo che ho cucinato ieri sera, linguine alle vongole...

... e non mi dite che la sera niente carbo altrimenti vi rispondo che l'ho pure accompagnato con uno spumantino brut a quel dio biondo :asd::asd:
Non è un po' poco??
[emoji23]
Per me è l'assaggio[emoji16]

P.s.
Il seitan mi piace molto, ma forse non hai colto la battuta[emoji6]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
cena
1 spigola bollita, pulita, olio sale e prezzemolo
riso bianco 100gr.
con fagiolini e patate olio abbondante
mezzo melone
1 birra da 33


Un'offesa immorale ... Una sola e poi da 33???? :angrymod::angrymod:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque per fare 40/45 km si può mangiare benissimo uno yogurt con due cereali o due gallette con una fetta di pollo/tacchino e uscire, se non anche dopo solo un caffè.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
:mrgreen:

Bono bono seitan... io lo uso come spugnetta per pulire i piatti... come questo che ho cucinato ieri sera, linguine alle vongole...

... e non mi dite che la sera niente carbo altrimenti vi rispondo che l'ho pure accompagnato con uno spumantino brut a quel dio biondo :asd::asd:
Quel piattino lo mangia la mia gattina quando ha poca fame
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non è un po' poco??
[emoji23]
Per me è l'assaggio[emoji16]

Per quel che ne sai tu, quello in foto potrebbe essere un piatto con un diametro di due metri!:-x
comunque [MENTION=3105]Darius[/MENTION]....bella anche la presentazione, anche l'occhio vuole la sua parte.
Anch'io ieri speghetti alle vongole, ben 130 gr di pasta....per tenere ben alimentata la mia panzetta
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per quel che ne sai tu, quello in foto potrebbe essere un piatto con un diametro di due metri!:-x
comunque [MENTION=3105]Darius[/MENTION]....bella anche la presentazione, anche l'occhio vuole la sua parte.
Anch'io ieri speghetti alle vongole, ben 130 gr di pasta....per tenere ben alimentata la mia panzetta
Ecco...130g...
Mi piace un po' di più [emoji23]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi dai una seria e reale spiegazione scientifica di questa strampalata affermazione? ;-) o-o



E ma forse inizia a capirlo... questa volta forse (se ce la conta giusta) non ha messo maltodestrine in borraccia e gel, barrette, banane ecc... ora deve iniziare a non pensare troppo al prima ed al dopo :mrgreen:



Idem! Fiocchi d'avena ottimi nei pre lunghi per me!



Io ho la fortuna che se debbo uscire per un giretto non ho da pormi tanti problemi e mangiando normalmente posso partire anche mezz'ora dopo la colazione (tempi tecnici di sosta in bagno, vestizione, gonfia le gomme, ecc.), dopo pranzo mi basta un'oretta (ovviamente pranzo leggero), faccio un buon riscaldamento poi posso andare di lavori ad alta intesità.
Io, se riesco, comunque preferisco attendere due ore e mangiare del riso con verdura e ceci ad esempio che una schifosa (per me) barrettona, il cibo surrogato lo tengo per i lunghi dove non riesco a portarmi solo panini per 6-8 ore di bici.

Se dovessi dimagrire preferirei carboidrati semplici e senza lieviti... cereali in chicco e da ortaggi
ma questa è una mia idea
io farei cosi
criticatemi pure... ma nn mi sembra di dire cavolate
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quel piattino lo mangia la mia gattina quando ha poca fame

A ragà, sono sovrappeso di un Kilo e mezzo, sto uscendo poco a causa di una lesione al legamento scafo lunato che ho riportato in una caduta con la bici, mi devo mantenere nel mangiare, sono 50g di pasta che con le vongole e il condimento fanno circa 350Kcal, a mio avviso sono una giusta razione in questo momento di poca attività, insomma moderazione senza rinunciare al gusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.