Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Vista le recente tendenza ad organizzare le pedalate in modalità extra forum (che non significa di straforo :mrgreen:, anche se un po' è anche così) lancio una proposta in modalità un po' retrò, indirizzata ai CM, sia giargiana che non:
Domenica vorrei fare la classica Carenno-Erve con partenza da Milano. Partirei magari sul prestino per evitare il grosso caldone del ritorno, roba tipo 7:00, max 7:30 da Rubattino, con rientro per pranzo. Se qualcuno fosse interessato scriva sul forum in risposta a questo post o-o

P.S.
Se non risponderà nessuno non me la prendo ahahahah

Io sarò alla Noberasco. Però almeno ho risposto
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
Anticipo a domani l'uscita a Carenno perchè per domenica vedo previsioni meteo non buone.
Fatemi sapere se ci siete.
Magari mando un msg anche a Ferro.
Io passo a Rubattino alle 7:15
Bye
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grazie anche a te...o-o
Auguri ragazzo!

[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
Anticipo a domani l'uscita a Carenno perchè per domenica vedo previsioni meteo non buone.
Fatemi sapere se ci siete.
Magari mando un msg anche a Ferro.
Io passo a Rubattino alle 7:15
Bye
Ciao Paolino,

domani ho degli impegni, sarà per la prossimao-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
c'è qualcosa che non mi quadra, che non capisco del ciclismo amatoriale USA.

io in giro, ormai da diversi mesi, vedo solo dei cestini con le ruote. A parte le uscite di gruppo dove ci sono dei mega passistoni e circuitari, non ho mai visto nessuno degno del nome di "amatore medio". E anche in quei casi appena la strada comincia a salire per almeno 3/4 minuti ... game over.

Se guardo Strava però si leggono cose completamente differenti da quelle che vedo, sempre.

Ieri, tanto per prendere un esempio a caso, faccio una salita breve (anche perché altro non c'è), sotto i 6'. La faccio decentemente, senza morire ma salendo fortino, oltre 1230 di vam, in classifica strava sono circa 700 su 2800. ;nonzo% Per vedere qualcuno che sale sotto i 1400 bisogna andare in posizione 250 circa. ... 1400 vam, quasi il 10% degli amatori che sono passati di li (io ne ho visti almeno 50 li in quella salita ed erano tutti dei cessi che salivano a metà velocità), è una statistica senza senso. Sarebbe già senza senso in italia, qui poi ...

Ora ... di certo a salire come sono salito io non si vince certo una cronoscalata, manco arrivi a metà classifica, nulla di eclatante, qui in molti salgono tranquillamente sopra 1200 per durate così brevi. Ma io qui gente in grado a salire a 1200 di vam in giro non ne vedo mica tanta (direi anche zero ma ammettiamo qualcuno). di gente che sale a 4.3-4.4w/kg per 6' non ne vedo. In italia sarei stato nel primo 15% almeno, minimo. Qui sono a 25% di classifica !!! e ufficialmente 10 su 100 salgono a vam 1400!! E così più o meno tutte le altre salite.
Ok che qui strava lo usano molto anche i pro, lo usano anche i super amatori, ma io sta gente in giro non la vedo.

Ma dove è tutta sta gente forte? si nascondono quando passo io? O si travestono da cestini rotolanti per non farsi scoprire?
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
c'è qualcosa che non mi quadra, che non capisco del ciclismo amatoriale USA.

io in giro, ormai da diversi mesi, vedo solo dei cestini con le ruote. A parte le uscite di gruppo dove ci sono dei mega passistoni e circuitari, non ho mai visto nessuno degno del nome di "amatore medio". E anche in quei casi appena la strada comincia a salire per almeno 3/4 minuti ... game over.

Se guardo Strava però si leggono cose completamente differenti da quelle che vedo, sempre.

Ieri, tanto per prendere un esempio a caso, faccio una salita breve (anche perché altro non c'è), sotto i 6'. La faccio decentemente, senza morire ma salendo fortino, oltre 1230 di vam, in classifica strava sono circa 700 su 2800. ;nonzo% Per vedere qualcuno che sale sotto i 1400 bisogna andare in posizione 250 circa. ... 1400 vam, quasi il 10% degli amatori che sono passati di li (io ne ho visti almeno 50 li in quella salita ed erano tutti dei cessi che salivano a metà velocità), è una statistica senza senso. Sarebbe già senza senso in italia, qui poi ...

Ora ... di certo a salire come sono salito io non si vince certo una cronoscalata, manco arrivi a metà classifica, nulla di eclatante, qui in molti salgono tranquillamente sopra 1200 per durate così brevi. Ma io qui gente in grado a salire a 1200 di vam in giro non ne vedo mica tanta (direi anche zero ma ammettiamo qualcuno). di gente che sale a 4.3-4.4w/kg per 6' non ne vedo. In italia sarei stato nel primo 15% almeno, minimo. Qui sono a 25% di classifica !!! e ufficialmente 10 su 100 salgono a vam 1400!! E così più o meno tutte le altre salite.
Ok che qui strava lo usano molto anche i pro, lo usano anche i super amatori, ma io sta gente in giro non la vedo.

Ma dove è tutta sta gente forte? si nascondono quando passo io? O si travestono da cestini rotolanti per non farsi scoprire?
Non è che magari c'è passata qualche gara appunto di pro?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non è che magari c'è passata qualche gara appunto di pro?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

si, sicuramente. nei primi vedi de meer, ten dam. il primo è un pro usa e tanti sono canadesi o di altre zone, quindi al 99% pro nordamericani.
ma il punto non è quello, ok i pro.
ma quello che non sta in piedi sono 250 ciclisti a 1400 vam. non sono i primi 50 che mi stupiscono ma sono i successivi 200.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.