FOCUS Club!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Valori Focus confermati da Tour.
In effetti rispetto al mio è 200 grammi più leggero e la forcella 80 GR più leggera.
Però.... Lo usano i prof e se non si lamentano ...potrebbe essere che sia un telaio top.

Stavo sbavando sul Velocite Magnus...150 N/mm sul movimento centrale.....[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji41] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk



Io sono sempre più convinto che per noi comuni mortali un medio gamma è più che sufficiente ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io sono sempre più convinto che per noi comuni mortali un medio gamma è più che sufficiente ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre



Quindi mi consigliereste quella con l'ultegra D2 giusto? Na in definitiva questo cambiio elettronico come si comporta nel tempo? E' affidabile? La batteria dopo qualche anno comincera' a crearmi problemi di carica?scusate ma come vedete il problema non e' solo il peso ma soprattutto il fatto di tuffarsi su un ptodotto completamente nuovo per me
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Quindi mi consigliereste quella con l'ultegra D2 giusto? Na in definitiva questo cambiio elettronico come si comporta nel tempo? E' affidabile? La batteria dopo qualche anno comincera' a crearmi problemi di carica?scusate ma come vedete il problema non e' solo il peso ma soprattutto il fatto di tuffarsi su un ptodotto completamente nuovo per me

Gli elettronici sono ormai una tecnologia matura e di affidabilità totale. Vanno come un orologio, hanno un grado di affidabilità pari al meccanico e la batteria dura molto (diciamo che con un ciclo di carica c'é chi ci ha fatto 5000 Km, con ancora la lucetta di riserva da accendersi, anche se Shimano parla di 1000/1500 km....ma dura moooollto di piú)

Inoltre ti tiri via la rogna della regolazione del cambio, visto che si auto regola.

Unica pecca è che non sopporta tanto le sollecitazioni continuate (vedasi cambiate su sanpietrini o pavé), dove fa fatica a cambiare perfettamente.

Ultima cosa: la batteria costa ormai una cavolata. Sulle 50 euro la cambi....ma fidati che per 3/4 anni non hai di che preoccuparti.

Io personalmente sto aspettando l'inverno per il fatidico passaggio essendomi deciso ad investire.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Gli elettronici sono ormai una tecnologia matura e di affidabilità totale. Vanno come un orologio, hanno un grado di affidabilità pari al meccanico e la batteria dura molto (diciamo che con un ciclo di carica c'é chi ci ha fatto 5000 Km, con ancora la lucetta di riserva da accendersi, anche se Shimano parla di 1000/1500 km....ma dura moooollto di piú)



Inoltre ti tiri via la rogna della regolazione del cambio, visto che si auto regola.



Unica pecca è che non sopporta tanto le sollecitazioni continuate (vedasi cambiate su sanpietrini o pavé), dove fa fatica a cambiare perfettamente.



Ultima cosa: la batteria costa ormai una cavolata. Sulle 50 euro la cambi....ma fidati che per 3/4 anni non hai di che preoccuparti.



Io personalmente sto aspettando l'inverno per il fatidico passaggio essendomi deciso ad investire.



Grazie quindi andremo di ultegra D2 la voglia di provarlo è davvero tanta e poi una cosa mi piacerebbe saperla : che differenza di peso c'è tra un ultegra D2 è un dura ace meccanico? Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie quindi andremo di ultegra D2 la voglia di provarlo è davvero tanta e poi una cosa mi piacerebbe saperla : che differenza di peso c'è tra un ultegra D2 è un dura ace meccanico? Grazie



Meno di gr.300


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie quindi andremo di ultegra D2 la voglia di provarlo è davvero tanta e poi una cosa mi piacerebbe saperla : che differenza di peso c'è tra un ultegra D2 è un dura ace meccanico? Grazie



Io sto passando da da 9000 ad ultegra di2, quindi ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi sto per concludere l'acquisto di una Focus Izalco Team Milram, taglia 56 con ultregra 10v e guarnitura sram.

Dite che faccio un buon acquisto? La bici e' in ottime condizioni e con pochi km.

Per renderla piu' performante, che ruote faccio montare?

Grazieo-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ottimo telaio dovrebbe essere uguale al mio (seppur non in colorazione milram).

Dipende dal prezzo.. ma se è ok è valido.

Ruote un alu sul 1,5kg max... ksyrium sle, racing 0..

Grazie per la risposta, la bici è questa. Mi hanno già detto che troverò montate le Fulcrum 3...farò l'upgrade nei mesi successivi.

1zvevl4.jpg
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
La regolazione si fa manualmente come in un comune cambio meccanico.
Forse rimane più preciso nel tempo per assenza dell'usura di cavi e guaine ed eventuali aggiustamenti si possono fare anche in corsa.

Si regola manualmente all'inzio, ma poi stop. Eventuali imprecisioni vengono auto compensate e messe a posto.