Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Si può utilizzare qualunque rullo che trasmetta on ANT+ non mi sembra che il bushidoo faccia. Il turbo muin che per altro io uso con molta soddisfazione, lo può fare se non erro ma solo la versione con pacchetto Bpower. Io indoor non uso device Garmin ma collego direttamente sensore potenza e fc al PC con chiavetta ANT + e visualizzo i dati direttamente su Golden Cheetah

il turbo muin smart b+ era la mia prima scelta per la particolarità di aggancio diretto con la bici.
Non è però comandabile dal garmin ne tanto meno da nessuna applicazione, di fatto trasmette solo i dati ai dispositivi supportati.
Il bushido invece è controllabile dal Garmin oltre che dalla sua applicazione per iOS e la parte software che supporta sia ANT+ che BT, è sicuramente migliore rispetto ad Elite che invece vince per la parte meccanica.
Tra l'altro ho avuto conferma proprio ora da un utente nella discussione relativa al BUSHIDO, che il Garmin 520 si abbina perfettamente e che quindi la sessione di allenamento viene registrata su garmin connect con tutti i dati di cadenza, velocità e distanza (oltre a potere dal Garmin stesso regolare l'intensità dell'allenamento); ovviamente disponibili a questo punto le dinamiche di ciclismo, almeno credo; resta da vedere se è possibile caricare un percorso memorizzato sul Garmin e se seguendolo vengono simulate le pendenze.
Lato software quindi, visto anche l'integrazione con garmin connect, sceglierei ad occhi chiusi il Bushido, resta però la perplessità circa il tipo di pedalata che sul turbo muin mi si dice essere più fedele a quella reale su strada.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il turbo muin smart b+ era la mia prima scelta per la particolarità di aggancio diretto con la bici.

Non è però comandabile dal garmin ne tanto meno da nessuna applicazione, di fatto trasmette solo i dati ai dispositivi supportati.

Il bushido invece è controllabile dal Garmin oltre che dalla sua applicazione per iOS e la parte software che supporta sia ANT+ che BT, è sicuramente migliore rispetto ad Elite che invece vince per la parte meccanica.

Tra l'altro ho avuto conferma proprio ora da un utente nella discussione relativa al BUSHIDO, che il Garmin 520 si abbina perfettamente e che quindi la sessione di allenamento viene registrata su garmin connect con tutti i dati di cadenza, velocità e distanza (oltre a potere dal Garmin stesso regolare l'intensità dell'allenamento); ovviamente disponibili a questo punto le dinamiche di ciclismo, almeno credo; resta da vedere se è possibile caricare un percorso memorizzato sul Garmin e se seguendolo vengono simulate le pendenze.

Lato software quindi, visto anche l'integrazione con garmin connect, sceglierei ad occhi chiusi il Bushido, resta però la perplessità circa il tipo di pedalata che sul turbo muin mi si dice essere più fedele a quella reale su strada.



Sono 3 anni che rullo sul bushido pre-smarth....mai andato in difficoltà,se non surriscaldamento nel luglio di quest'anno con 40º dopo 10' di lavori specifici a basse rpm e alti watt con sprint di 30" nel finale...insomma super stressato...ma era una prova sporadica che stavo facendo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ok grazie allora rinuncio non ho un hub alimentato

Senza utilizzo di alimentazione esterna ....
Ho ripetuto il test passando questa volta solo 3 percorsi gpx, pochi mb in tutto.

3 .gpx files copiati dalla memoria del telefono alla cartella "NewFiles" del 520.
Copia/Incolla molto semplice e passaggio immediato senza alcun intoppo.
Una volta ricaricato il 520 le 3 tracce erano disponibili nella sezione "Percorsi" del garmin.
Consumi telefono ininfluenti.

Caratteristiche indispensabili:
- Il telefono deve essere espressamente OTG(on the go) compatibile. (il cavetto esterno deve essere specifico e compatibile OTG)
- Nelle imp. app del telefono, come già indicato in precedenza, attivare la visibilità "File System"

ps
Test eseguito con sop Android 5 ... non saprei con altri sop.
 

Allegati

  • e520+sph+otg-1.jpg
    e520+sph+otg-1.jpg
    120,4 KB · Visite: 40
  • e520+sph+otg-2.jpg
    e520+sph+otg-2.jpg
    127,5 KB · Visite: 40
  • e520+sph+otg-3.jpg
    e520+sph+otg-3.jpg
    108,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sono 3 anni che rullo sul bushido pre-smarth....mai andato in difficoltà,se non surriscaldamento nel luglio di quest'anno con 40º dopo 10' di lavori specifici a basse rpm e alti watt con sprint di 30" nel finale...insomma super stressato...ma era una prova sporadica che stavo facendo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al massimo quanto sono durate le tue sessioni di allenamento sul Bushido?
Si riescono a fare almeno 2/3 ore?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il turbo muin smart b+ era la mia prima scelta per la particolarità di aggancio diretto con la bici.
Non è però comandabile dal garmin ne tanto meno da nessuna applicazione, di fatto trasmette solo i dati ai dispositivi supportati.

ma è tutt'ora cosi? perchè sul sito dice: "Sensore Misuro B+ incluso: invia i dati di Velocità, Cadenza e Potenza a Device ed App ANT™+ e Bluetooth Smart compatibili"
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
ma è tutt'ora cosi? perchè sul sito dice: "Sensore Misuro B+ incluso: invia i dati di Velocità, Cadenza e Potenza a Device ed App ANT™+ e Bluetooth Smart compatibili"

Si infatti, invia i dati ai dispositivi compatibili ma non li riceve, nel senso che non può essere gestito da dispositivi esterni ma solo fornire informazioni.
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ciao, guarda, il 520 si collega regolarmente al mio telefono Android 5 !
Senza necessità di alimentazione esterna !
Tempo fa avevo trasferito una mappa da 40/50mb ... avevo fatto un test con esito posito.

Parti :
- Garmin E520
- Cavetto miniusb/usb Garmin
- Adattatore(cavetto) OTG<->USB
- Smartphone Asus Zenfone 2 + Android 5 (con questo telefono funziona...)

Consumi telefono da verificare !!

ps
Nelle impostazioni della tua app di gestione file :
verifica che sia disattivata: "Nascondi file system" (sempre se presente la funzione)

Allego screenshot della pagina cartelle Garmin visualizzate sul display.

Perfetto grazie allora questa sera ci riprovo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Al massimo quanto sono durate le tue sessioni di allenamento sul Bushido?

Si riescono a fare almeno 2/3 ore?



Certo che sì....non soffre nella durata del l'allenamento...anche perché in quelle tre ore non andrai sempre a 3-400 watt 50rpm.
Ti ripeto che l'unica volta che l'ho visto soffrire è stato quando fuori c'erano 40º e facevo delle ripetute in salita del 6%(oltre non avrebbe senso) da 10' con 3' iniziali sfr e con sprint finale da 30".....e solo nell'ultima parte sentivo un rumore strano e i led erano fissi sul rosso....praticamente una situazione estrema....soprattutto per le mie capacità.
Chiuso OT
Nella sezione apposita puoi chiedere altre info.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
esiste un sistema per mandare una traccia da seguire dal telefonino al 520 senza passare dal PC?

Sottintendendo che la traccia sia stata caricata come percorso, una volta collegato via bluetooth scegli il percorso e trovi l'icona "invia al dispositivo" in alto a destra. Attendi un po' perche' e' abbastanza lento, ma di solito si riesce.
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Buongiorno, collegando il 520 al pc qual'è la cartella in cui sono memorizzate le varie schermate? le vorrei salvare in locale sul pc, in caso di reset del dispositivo...grazie mille!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Sapete se è possibile cambiare la disposizione dei quadranti, nello specifico con 5 parametri costruisce la schermata con 5 righe, io vorrei fare 3 righe e sotto una riga divisa in due colonne

Grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sapete se è possibile cambiare la disposizione dei quadranti, nello specifico con 5 parametri costruisce la schermata con 5 righe, io vorrei fare 3 righe e sotto una riga divisa in due colonne

Grazie o-o

E magari la riga divisa non esattamente a metà, ma la parte di destra il 62.356% della larghezza totale :)))::))):

Scrivi a Garmin, (suggerimenti e/o miglioramenti qui: http://www8.garmin.com/contactUs/ideas/form.html)

Magari ti ascoltano, magari :wacko::wacko:

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho notato che il dislivello appare sullo schermo con scatti di 4/5 metri per volta mentre la quota a cui ci si trova cambia di metro in metro. Alla fine della sessione il 520 registra il dislivello così come appare sullo schermo. Il computer che avevo prima(Sigma) calcolava lui il dislivello tenendo conto anche dei metri fatti ma non apparsi sullo schermo. Secondo voi si può modificare l'impostazione? Grazie
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ciao a tutti.
Ho visto questo video su YouTube
https://youtu.be/ekwrNOdC7VY
Vorrei sapere quali rulli possono essere associati al garmin 520, e che siano in grado di simulare un percorso già fatto.
Semmai qualche rullo più economico, ma che abbia questa funzione
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao amici della bici,
ho comprato il 520 a maggio..
tutto bene ma da allora non mi ha mai chiesto di essere aggiornato e mai l'ho collegato al pc..
Sullo smartphone ho Gamin connect, può essere i tutto succeda automaticamente?
Grazie per la disponibilità..
saluti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao amici della bici,
ho comprato il 520 a maggio..
tutto bene ma da allora non mi ha mai chiesto di essere aggiornato e mai l'ho collegato al pc..
Sullo smartphone ho Gamin connect, può essere i tutto succeda automaticamente?
Grazie per la disponibilità..
saluti

Se funziona bene, che te fr....a degli aggiornamenti? :mrgreen:

Comunque, da quello che scrivi, NO non si e' mai aggiornato, anche quando scarica gli aggiornamenti da GCMobile ti chiede se vuoi installarli subito o in seguito.
Per conferma puoi andare nel menu del 520 e vedere la versione firmware installata, l'ultima e' la 7.1

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.