Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
classico intervento che poteva essere evitato... qualunquismo allo stato puro.
:-x

credo che se a 50 anni vinci la otz, calcolando i watt medi che hai impiegato nelle salite e torni a ritroso ai suoi 30 anni (assumendo che se ne perdano 3-5 all'anno) puoi tranquillamente scoprire un indurain o armstrong mancato..

p.s. non ho calcolato nulla per cui avete ragione "voi" a priori. il mio è solo un modestissimo partere

detto questo, complimenti a tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Questo detentore della verità non capisce che non è possibile gettare letame in faccia a tutti quelli che impiegano meno di 12 ore. Ci saranno pure i dopati. Ma ci sono anche la maggior parte che si allenano e hanno nelle gambe tempi inferiori alle 10 ore.

Allora, o non sai scrivere o stai a rosicare oppure qui siamo tutti fessi.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Interessante comunque il 28esimo arrivato, vicino al nostro [MENTION=6637]o.simo[/MENTION]. Giuseppe Sorrenti, una delle piú veloci meteore degli anni in cui ho frequentato le granfondo...

Di ex squalificati in classifica non c'è solo lui.
Io ne ho visto almeno altri 2...
All'estero gli ex squalificati li accettano.
Come accettano le abbronzature non esistenti in natura:mrgreen:

Con onestà intellettuale a guardare la classifica delle domande possono anche sorgere spontanee.
Credo che con la stessa onestà si deva affermare che Otzy è un'ottima occasione di correre in un circuito unico, con strade chiuse e la possibilità di vedere registrato il proprio tempo in modo ufficiale.

Tutto il resto piaccia o meno è passato di moda o e se preferisci è anacronistico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto; http://www.vignalonga.it/mountain-bike/node/972.

Da me segnalato alla organizzazione ad aprile, ma comunque tra i partenti. Evidentemente gli squalificati interessano solo se precedentemte vincitori della manifestazione.
Potrei darti anche moralmente ragione, ma nel loro regolamento, c'è scritto che ex dopati non possono prendere parte alla gara? E' una domanda sincera, non provocatoria. Non lo so, magari tu che sei un aficionados della gara ricordi il particolare senza necessità di andare a rileggerlo...a me sembrano molto disinteressati alla cosa. Del resto una delle loro storiche vedette è Ullrich che qualche problemino lo ha avuto.....vado a memoria, ma anche altri (Nosig? non sono sicuro) han partecipato alla loro gara post squalifiche.....e anche ieri se scorri la classifica (ti aiuto, guarda poco oltre 7.35) mi pare ci sia qualcuno che è stato indagato e squalificato.
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Complimenti a tutti i finisher. E anche a chi non ha potuto finirla.
Era la mia prima volta. Mi sono piaciuti:
- incitamenti del pubblico lungo il percorso. (Peccato che a Vipiteno e a S.Leonardo non si passa in paese. ma non si può avere tutto)
- Ristori
- Assistenza meccanica ottima (sul rombo ho forato e ho avuto la fortuna che il furgone era giusto dietro).
- Strade perfette e massima sicurezza in discesa
- grazie a Claus per il campanaccio, la cola e ....l'indicazione dei -700 alla galleria.
- servizio pacchi sui passi

Mi sono divertito molto e tra ciclisti ho trovato molta collaborazione nei gruppetti, specialmente salendo il Brennero.

Per me la migliore granfondo in assoluto (ad eccezione dei paesaggi della maratona)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Di ex squalificati in classifica non c'è solo lui.
Io ne ho visto almeno altri 2...
All'estero gli ex squalificati li accettano.
Come accettano le abbronzature non esistenti in natura:mrgreen:

Con onestà intellettuale a guardare la classifica delle domande possono anche sorgere spontanee.
Credo che con la stessa onestà si deva affermare che Otzy è un'ottima occasione di correre in un circuito unico, con strade chiuse e la possibilità di vedere registrato il proprio tempo in modo ufficiale.

Tutto il resto piaccia o meno è passato di moda o e se preferisci è anacronistico.
Andrea, uno dei tuoi posts che piú condivido, bello e azzeccatissimo allo stesso tempo.

Anacronistico, verissimo. Ció che conta oggi è la gioia, almeno per me.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo la rotonda di Oetz, più avanti a sinistra, un pò di fatica e ci arrivi :)

[MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] sei una bestia o-o....come hai fatto a scalare questa roba, io ci sono andato in macchina.
In cima, salendo ancora oltre la funivia, arrivi ad un altitudine di molto superiore allo Stelvio


Fatta stamattina.....il punto più alto è esattamente 2798,6. C'è il piazzale ove finisce la strada e al centro un monumento in metallo con l'altitudine e la dicitura che è il punto road più alto d'Europa. Ho beccato un local con zaino e Iphone a cui ho chiesto una foto....speriamo si ricordi di mandarmela via mail.
Incredibile vedere il ghiacciaio coperto da teli, manco fosse un campo di wimbledon :azz
Posto incredibile. In bdc non ero mai stato così in alto. Il record precedente era il Rombo.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Potrei darti anche moralmente ragione, ma nel loro regolamento, c'è scritto che ex dopati non possono prendere parte alla gara? E' una domanda sincera, non provocatoria. Non lo so, magari tu che sei un aficionados della gara ricordi il particolare senza necessità di andare a rileggerlo...a me sembrano molto disinteressati alla cosa. Del resto una delle loro storiche vedette è Ullrich che qualche problemino lo ha avuto.....vado a memoria, ma anche altri (Nosig? non sono sicuro) han partecipato alla loro gara post squalifiche.....e anche ieri se scorri la classifica (ti aiuto, guarda poco oltre 7.35) mi pare ci sia qualcuno che è stato indagato e squalificato.
Se sono cosi disinteressati perchè sia con Negrini che con Cunico sono stati lestissimi a fare un comunicato ufficiale dichiarandoli non piú benvenuti? Comunicati fatti giá al momento del deferimento e senza attendere la pena definitiva. Se una regola esiste, e resta a loro deciderla, che lo sia per tutti.

Il relativismo morale lo trovo anacronistico.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Anch'io ho visto nomi strani in corsa e la cosa mi rammarica.
Parto dal messaggio di Luigi, mi spiace veramente tanto che sia finita con l'esclusione ma uno come te deve assolutamente tornare a solden e riconquistare l'arrivo, anche se ti capisco che tu sia arrabbiato.
Mi spiace per Luca, ma farsi metà gara con una ruota precaria è abbastanza rischioso.
Per il resto il solito grande w e, ho rivisto lore78, ho conosciuto cacaito, doctor speck.
Grande Simone per la sua prestazione e mi complimento anche per la bella squadra che hanno costruito indipendentemente che sono tutti fortissimi.
Come sempre grandi l'Airone e Ezio che finalmente ritrovo dopo un po di tempo.
La mia gara, a parte la partenza, pronti partenza via ero per terra, mi son gestito sempre bene, non ho corso un mezzo rischio in discesa, l'unico momento un po duro è stato nei 3/4 km del giovo prima del ristoro perché ero senza acqua.
Organizzazione perfetta tranne la partenza dove sono partiti con il gruppo quelli con le bici vecchie che hanno causato la caduta.
Bellissimo come sempre il finale, dopo la dogana mi son un po emozionato e in più quella folla all'arrivo è fantastica .
Purtroppo da segnalare un deficiente italiano che ha rischiato di farci cadere 2 volte in gruppo, inoltre un altro sempre italiano ha lanciato una lattina di coca vuota a Vipiteno.
L'anno prox non credo farò nemmeno la preiscrizione, la data di fine agosto è un po troppo impegnativa .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
- grazie a Claus per il campanaccio, la cola e ....l'indicazione dei -700 alla galleria.

...ed erano 700 precisi (li ho misurati in scooter). Non dico mica balle io!!
In molti mi hanno chiesto quanto mancasse e io, meccanicamente:" 700 m al tunnel, e da lì un paio di km più facili fino al passo", sia in tedesco, che in italiano.
Alle 17:45 sono ripartito per tornare a casa e mi sono fermato un paio di volte per fare qualche foto, e anche in questa occasione un partecipante tedesco, cotto cotto, mi ha chiesto quanto mancasse, ed io ero talmente abituato che ho risposto: " 700 m al tunnel, e da lì un paio di km più facili fino al passo".
Peccato che fossi sceso da almeno 5 km e 400m di dislivello!
Poraccio, mi avrà maledetto, .....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se sono cosi disinteressati perchè sia con Negrini che con Cunico sono stati lestissimi a fare un comunicato ufficiale dichiarandoli non piú benvenuti? Comunicati fatti giá al momento del deferimento e senza attendere la pena definitiva. Se una regola esiste, e resta a loro deciderla, che lo sia per tutti........
Esatto che lo sia per tutti....Ullrich incluso però....altrimenti non quadra più.
E come detto inclusi anche gli ex di ieri e in passato Nosig.
Intendiamoci, hai fatto bene a segnalargli Sorrenti....ma come hai visto da un orecchio gli è entrato e da un altro gli è uscito.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Complimenti a tutti i finisher. E anche a chi non ha potuto finirla.
Era la mia prima volta. Mi sono piaciuti:
- incitamenti del pubblico lungo il percorso. (Peccato che a Vipiteno e a S.Leonardo non si passa in paese. ma non si può avere tutto)
- Ristori
- Assistenza meccanica ottima (sul rombo ho forato e ho avuto la fortuna che il furgone era giusto dietro).
- Strade perfette e massima sicurezza in discesa
- grazie a Claus per il campanaccio, la cola e ....l'indicazione dei -700 alla galleria.
- servizio pacchi sui passi

Mi sono divertito molto e tra ciclisti ho trovato molta collaborazione nei gruppetti, specialmente salendo il Brennero.

Per me la migliore granfondo in assoluto (ad eccezione dei paesaggi della maratona)
La piú bella dall'entrata in griglia al passaggio del traguardo. La Maratona come evento è su un altro pianeta, la Nove Colli ti avvolge di un abbraccio caloroso per tutto il tempo che sei in zona, la Sportful è un modo di intendere le montagne e la vita che i Veneti portano nel mondo. La Santini è efficienza amichevole Lombarda. Ho 5 amanti, le adoro tutte.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto che lo sia per tutti....Ullrich incluso però....altrimenti non quadra più.
E come detto inclusi anche gli ex di ieri e in passato Nosig.
Intendiamoci, hai fatto bene a segnalargli Sorrenti....ma come hai visto da un orecchio gli è entrato e da un altro gli è uscito.
Concordo su Ullrich, che ieri comunque non c'era. Magari è un segnale? Dubito.