Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Influisce in maniera negativa per certi versi, resta comunque un ottimo modo per monitorare quello che si fa ed é senz'altro una spinta a migliorarsi (non ho una bdc, ma non penso cambi nulla).

Per fare un raffronto, Endomondo lo utilizzo per il live-tracking, non ho la minima idea di come funzioni, del tipo che se esco in bici per tre ore e mi si 'scarica' l'allenamento come seduta di running io ormai neanche lo modifico piú, eppure non mi segnala nessuno l'uscita come irregolare.

Le "sfide" su Endomondo non so come funzionino, ma probabilmente anche quelle avranno il loro perché...

Sarebbe interessante conoscere i numeri di questi 'social', se cosí vogliamo chiamarli, per quel che mi riguarda, uso Strava e non vedo attualmente motivi per passare ad altro...
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
dipende se il segmento le altezze di partenza e destinazione sono giuste e il tuo peso è corretto, alla fine è un calcolo matematico

io trovo delle vaccate sulla potenza calcolata.
Esempio:
3,7km per 267 m di dislivello (corretti e verificati con Suunto e Garmin).
salita in 16,04, con una VAM di 981...e fin qua diciamo che ci siamo.
Potenza dedotta, mettendo il mio peso di ca. 85kg piu' 9 di bicicletta...115W.

Utilizzando altri motori di calcolo dovrebbe essere attorno ai 280W
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io trovo delle vaccate sulla potenza calcolata.
Esempio:
3,7km per 267 m di dislivello (corretti e verificati con Suunto e Garmin).
salita in 16,04, con una VAM di 981...e fin qua diciamo che ci siamo.
Potenza dedotta, mettendo il mio peso di ca. 85kg piu' 9 di bicicletta...115W.

Utilizzando altri motori di calcolo dovrebbe essere attorno ai 280W

981 di VAM (anche se la VAM è un parametro che a mio parere dice poco) con 85kg siamo anche oltre i 280w medi
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
981 di VAM (anche se la VAM è un parametro che a mio parere dice poco) con 85kg siamo anche oltre i 280w medi

un motore (piu' preciso) mi dà 280. Un altro mi dà 300...ad ogni modo, siamo ben lontani da quelli indicati da Strava...se anche mi desse 270 o 320 direi che almeno siamo in linea, ma cosi è proprio cannato

PS: la VAM è vero che sia un calcolo che in assoluto non dice molto, ma una vam su una salita è semplicemente un calcolo ben definito...era solo per dire che strava aveva calcolato giusto ;)
 
Ultima modifica:

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Salve a tutti, è qualche giorno che ho problemi con strava e il mio galaxy s6, praticamente dopo che ho avviato la registrazione, passa qualche km e si blocca, mi compare un messaggio con la seguente dicitura:"il problema con strava è stato risolto e la registrazione può essere ripresa, riavvio l'app ma dopo qualche km si riblocca e compare di nuovolo stesso messaggio. Per caso a qualcuno di voi è capitato lo stesso intoppo?;nonzo%


Qualcuno di voi ha risolto questo problema.. che attualmente ho anche io...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si la potenza calcolata è ridicola. Io ho due bici, e con quella più pesante ho regolarmente più potenza, nell'ordine dei 250w, mentre con l'altra massimo 170... Strava è carino solo perché permette di confrontarsi sui tempi ed avere dei riferimenti, il resto non sono ancora riusciti ad implementarlo bene, tutta la parte di allenamento è ridicola, anche a confronto dei vari runtastic, senza scomodare Polar e altri più focalizzati, i due video che forniscono come premium sono imbarazzanti, davvero il servizio premium in se è di una inutilità pazzesca. Voi ci trovate dei motivi nell'istruzione premium?? Trovo molto più interessante veloviewer che ha un sistema di reportistica, basato sul motore di Strava, molto più intere, veloce, preciso ed immediato
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
un motore (piu' preciso) mi dà 280. Un altro mi dà 300...ad ogni modo, siamo ben lontani da quelli indicati da Strava...se anche mi desse 270 o 320 direi che almeno siamo in linea, ma cosi è proprio cannato

PS: la VAM è vero che sia un calcolo che in assoluto non dice molto, ma una vam su una salita è semplicemente un calcolo ben definito...era solo per dire che strava aveva calcolato giusto ;)

Ma anche dovesse darti il dato preciso dei watt medi che hai erogato in una salita, poi che te ne fai;nonzo%
Alhoa
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ma anche dovesse darti il dato preciso dei watt medi che hai erogato in una salita, poi che te ne fai;nonzo%
Alhoa

quello non lo so.
La persona prima ha semplicemente chiesto se i dati calcolati da strava come potenza media lo sono...la risposta è NO.
poi cosa se ne faccia...puo' essere solo curiosità no ? ;)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
e da quale posizione di rilievo riesci a dire quali sono le priorità di una persona ?

Vorrei avere fatto sta scoperta anch'io alla tua età invece di rompermi spesso i cosiddetti per l'obbligo del divertimento che è la cosa più noiosa che ci sia, magari supplicando per entrare in discoteca nei locali fighi, in colonna fuori al freddo e quando passava un cretino qualsiasi che conosceva qualcuno ti passava davanti :mrgreen: Una persona normale li avrebbe mandati a ca**re. Se sapevo che in bici ci si divertiva così mi avrebbero visto ben poche volte! (Ora in disco vado solo se la serata per me merita, senza sentirmi obbligato)
Complimenti per la maturità, si vede che hai le idee chiare o-o
Scusate l'OT

concordo con te o-o
ps fatti strava!!! tra l'altro mi pare di averti visto lunedì in zona torreglia... se eri te...
 
Ultima modifica:

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Scusatemi .... ma per l'app del telefonino proprio nessuno può dirmi come settare di default la visualizzazione dei miei percorsi e non quelli di "chi seguo" ? Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se devo fare incavolare mia moglie per stare "dietro" agli altri 200 o 150 chilometristi..

allora la domenica dico "ragazzi io torno a casa"
e quando sto via dalle 8 di mattina alle 12 circa voglio essere a casa

non mi va di tornare alle due/tre con la moglie arrabbiata
il cibo freddo che mi dice "sempre con sta ----- di bici !! " incazzata nera...

ecc. ecc.. ecc..

è x quello che ho parlato di EQUILIBRIO


nella vita, ad ogni età,
dobbiamo prenderci le nostre responsabilità
e fare le nostre valutazioni.


:-x

È per questo e per un Po di altri motivi che non ho alcuna intenzione di sposarmi... mai e poi mai.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
concordo con te o-o
ps fatti strava!!! tra l'altro mi pare di averti visto lunedì in zona torreglia... se eri te...
Ho caricato un paio di giri su strava [emoji16] è fatto bene come sito
Ti mando il link quando torno...
Potrei essere stato io, sono passato alla mattina e ho fatto Torreglia - Castelnuovo - Teolo - Zovencedo - Teolo e di nuovo Torreglia [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho caricato un paio di giri su strava [emoji16] è fatto bene come sito
Ti mando il link quando torno...
Potrei essere stato io, sono passato alla mattina e ho fatto Torreglia - Castelnuovo - Teolo - Zovencedo - Teolo e di nuovo Torreglia [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ok caso mai Zovon, Zovencedo è sui berici :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.