Proposta per la sezione principianti

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buongiorno cari MOD :mrgreen:
Visto che ultimamente nella sezione principianti c'è un proliferare incontrollato di: "prima bdc aiuto", "help quale bdc per un neofita", "ho un budget di 28000paperdollari quale bdc posso prendere che vada più forte di quella del mio amico" ecc... non si può creare un thread apposta sempre in evidenza dove tutti posso chiedere consigli sulle bici?
Così la sezione principianti diventerebbe un po' più leggibile dove uno che si approccia al mondo della bdc possa condividere o risolvere i suoi dubbi senza dover leggere vari 3d tutti fondamentalmente uguali.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno cari MOD :mrgreen:
Visto che ultimamente nella sezione principianti c'è un proliferare incontrollato di: "prima bdc aiuto", "help quale bdc per un neofita", "ho un budget di 28000paperdollari quale bdc posso prendere che vada più forte di quella del mio amico" ecc... non si può creare un thread apposta sempre in evidenza dove tutti posso chiedere consigli sulle bici?
Così la sezione principianti diventerebbe un po' più leggibile dove uno che si approccia al mondo della bdc possa condividere o risolvere i suoi dubbi senza dover leggere vari 3d tutti fondamentalmente uguali.

o-o
Se ne è già parlato diverse volte.....quella sezione è per "principianti". Anche organizzandola diversamente il principiante continuerebbe ad usarla da par suo, ovvero da "principiante". La base è che uno non ha idea di nulla, pone la sua domanda e legge solo le risposte alla sua domanda. In quanto principiante, nessuno di loro legge quanto già scritto (e spesso anche utenti anziani non lo fanno).
Questo te lo dico da utente, anche perchè in quanto mod non ho comunque potere di modificare nulla. Certe prerogative sono solo degli admin.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se ne è già parlato diverse volte.....quella sezione è per "principianti". Anche organizzandola diversamente il principiante continuerebbe ad usarla da par suo, ovvero da "principiante". La base è che uno non ha idea di nulla, pone la sua domanda e legge solo le risposte alla sua domanda. In quanto principiante, nessuno di loro legge quanto già scritto (e spesso anche utenti anziani non lo fanno).
Questo te lo dico da utente, anche perchè in quanto mod non ho comunque potere di modificare nulla. Certe prerogative sono solo degli admin.

Si mod era inteso in generale a quelli che comandano, ma scherzi a parte, hai ragione sul fatto che il prinicipiante chiede e ascolta solo quello che gli interessa, però, si potrebbe aprire questo 3d e poi reindirizzare tutti quelli aperti di quel tenore su quello generale, così da snellire e rendere più fruibile la sezione principianti e allo stesso tempo iniziare educare i nuovi al tasto "cerca" facendo un favore al server
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mah bene o male i quesiti sono sempre gli stessi

forse in senso generale si, ma se poi cominciamo a parlare nello specifico di budget, marche, ruote, gruppi ect. ovvero si entra nell'ambito soggettivo del singolo la discussione cambia totalmente, cmq come ha detto Andrea questa e' una scelta che spetta esclusivamente agli amministratori.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
forse in senso generale si, ma se poi cominciamo a parlare nello specifico di budget, marche, ruote, gruppi ect. ovvero si entra nell'ambito soggettivo del singolo la discussione cambia totalmente, cmq come ha detto Andrea questa e' una scelta che spetta esclusivamente agli amministratori.

Si potrebbe però diversificare, mi rendo conto che sarebbe un lavoro in più per i mod e non sempre facile. Ma si iniziasse a togliere e raggruppare tutti quelli generici(che alla fine sono la maggioranza) e lasciare quelli specifici, come giustamente dicevi, sarebbe già una bella scrematura e un alleggerimento della sezione.
Ho chiesto a voi perchè siete quelli più presenti sul forum, ma era un proposta in generale
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si potrebbe però diversificare, mi rendo conto che sarebbe un lavoro in più per i mod e non sempre facile. Ma si iniziasse a togliere e raggruppare tutti quelli generici(che alla fine sono la maggioranza) e lasciare quelli specifici, come giustamente dicevi, sarebbe già una bella scrematura e un alleggerimento della sezione.
Ho chiesto a voi perchè siete quelli più presenti sul forum, ma era un proposta in generale
Quella sezione è per argomenti generici per definizione.....e non a caso è una delle sezioni con più contatti e collegamenti.
Per gli argomenti ci sono (o dovrebbero :wacko:) le sezioni specifiche.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quella sezione è per argomenti generici per definizione.....e non a caso è una delle sezioni con più contatti e collegamenti.
Per gli argomenti ci sono (o dovrebbero :wacko:) le sezioni specifiche.

Non per fare il gatto aggrappato agli zebedei :mrgreen:
Però tra argomenti più generici ci sono sempre i soliti leitmotiv che potrebbero essere raggruppati e spiegati in una sezione FAQ come diceva [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION]

Portate pazienza è lunedi o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Portate pazienza è lunedi o-o

Appunto. Pietà!!!! :impic::impic::impic:
:mrgreen:

p.s. L'uso di FAQ e regolamenti è in voga quasi quanto l'uso della funzione "cerca". Tra gli esperti. Figuriamoci fra i principianti. Posso assicurarti che la mia non è opinione è esperienza vissuta. Sarebbe lavoro inutile.
Quella sezione, secondo me, (ribadisco, parere da utente come te), va lasciata così. Serve per il principiante che posta la sua domanda e legge le risposte solo alla sua domanda, sicchè è informativa solo per loro, nella maniera per loro più agevole, ossia le risposte scritte nel loro 3d.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Appunto. Pietà!!!! :impic::impic::impic:
:mrgreen:

p.s. L'uso di FAQ e regolamenti è in voga quasi quanto l'uso della funzione "cerca". Tra gli esperti. Figuriamoci fra i principianti. Posso assicurarti che la mia non è opinione è esperienza vissuta. Sarebbe lavoro inutile.
Quella sezione, secondo me, (ribadisco, parere da utente come te), va lasciata così. Serve per il principiante che posta la sua domanda e legge le risposte solo alla sua domanda, sicchè è informativa solo per loro, nella maniera per loro più agevole, ossia le risposte scritte nel loro 3d.
Ci ho provato :mrgreen:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Appunto. Pietà!!!! :impic::impic::impic:
:mrgreen:

p.s. L'uso di FAQ e regolamenti è in voga quasi quanto l'uso della funzione "cerca". Tra gli esperti. Figuriamoci fra i principianti. Posso assicurarti che la mia non è opinione è esperienza vissuta. Sarebbe lavoro inutile.
Quella sezione, secondo me, (ribadisco, parere da utente come te), va lasciata così. Serve per il principiante che posta la sua domanda e legge le risposte solo alla sua domanda, sicchè è informativa solo per loro, nella maniera per loro più agevole, ossia le risposte scritte nel loro 3d.

il problema è che, a parte alcuni casi, sono principianti che rispondono a principianti...si dicono "str...ate"* da "esperti" figuriamoci da principiante...


è anche vero che vale sempre il detto: "sbagliando si impara"...:-x

* ed io ne so qualcosa...:mrgreen::mrgreen: