Esasperazione Granfondo

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma hai riletto quello che hai scritto?
Definisci "paesi ciclisticamente civili" il Belgio, la Francia, e "ce ne sono un sacco", sottintendendo ovviamente l'inciviltà ciclistica dell'Italia.
Poi ti scagli con arroganza e cattiveria (si coglie tutto fin troppo bene) contro chi vuole la "classifica". Poi sostieni che chi vuole la "classifica" lo fa solo per soddisfare il proprio ego ciclistico.
Secondo me se c'è qualcuno che ha bisogno di soddisfare il proprio ego ciclistico, quello sei tu. E lo fai vomitando cattiveria su chi la pensa diversamente da te.
Ma quanta paura avete che vi tolgano 'sti foglietti dal tabellone :mrgreen:
Take it easy! :*
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
tra l'altro chiunque abbia giocato un po' a calcio, anche solo all'oratorio...sa che nelle granfondo, tutto sommato, non c'è questo livello di agonismo così acceso...:wacko:

Rimango sempre basito difronte alla capacità delle persone di annullare il proprio pensiero e far suo quello altrui acriticamente...

se questo tuo commento è ironico, io penso che te a calcio tu abbia giochicchiato proprio SOLO all'oratorio, e mi viene anche da pensare che se qualcuno ti faceva un " FALLETTO" smettevi e andavi a casina dalla mamma.
Questo lo dico per il semplice fatto che ho giocato molti anni a calcio, anche amatoriale, ed ho visto scene molto piu' focose a livello agonistico che in una granfondo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se questo tuo commento è ironico, io penso che te a calcio tu abbia giochicchiato proprio SOLO all'oratorio, e mi viene anche da pensare che se qualcuno ti faceva un " FALLETTO" smettevi e andavi a casina dalla mamma.
Questo lo dico per il semplice fatto che ho giocato molti anni a calcio, anche amatoriale, ed ho visto scene molto piu' focose a livello agonistico che in una granfondo.

e io che ho detto? ;nonzo%
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Ma quanta paura avete che vi tolgano 'sti foglietti dal tabellone :mrgreen:
Take it easy! :*

A me personalmente la classifica interessa, non vedo dove sia il problema, piuttosto non capisco persone come te perché la domenica non vadano a fare una sana CICLOTURISTICA magari fermandosi ai ristori a mangiarsi una bella salsiccia, cosi' siamo tutti felici e contenti, non credi?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Rispondo io semmai. Chiedi a qualcun'altro di fare una partita e anche se fa goal, non conta, tanto il risultato sara' comunque 0-0... Non capisco perche' si vuole a tutti I costi limitare l'agonismo ai soli prof. Negli altri sport esistono anche gli intermedi con tutte le sfumature, pure all'estero. Noi no. Dobbiamo solo pascolare. Cavoli ma chi vuole l'evento senza classifica gia' ce l'ha, ma vuol imporre il suo modo di interpretare il ciclismo anche agli altri; ha mica paura di essere discriminato o non essere figo se dice che fa le cicloturistiche?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La prima GF senza classifica avrà pochi iscritti, certo, la seconda già di più, quando saranno la maggioranza come accade nei paesi ciclisticamente civili (v. Belgio ma non solo, in Francia ce ne sono un sacco ad esempio...)...ecco che si potrà farci anche del business sopra.

Se qualcuno vuole la "classifica", si iscriva a Strava, carichi la sua "prestazione" et voilà entrerà immediatamente in migliaia di "classifiche" pronte per soddisfare o ridimensionare il proprio ego ciclistico (sovente smisurato).

Ciclisti & ansia da prestazione... tema interessante

anche ciclisti ed impotenza.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma hai riletto quello che hai scritto?
Definisci "paesi ciclisticamente civili" il Belgio, la Francia, e "ce ne sono un sacco", sottintendendo ovviamente l'inciviltà ciclistica dell'Italia.
Poi ti scagli con arroganza e cattiveria (si coglie tutto fin troppo bene) contro chi vuole la "classifica". Poi sostieni che chi vuole la "classifica" lo fa solo per soddisfare il proprio ego ciclistico.
Secondo me se c'è qualcuno che ha bisogno di soddisfare il proprio ego ciclistico, quello sei tu. E lo fai vomitando cattiveria su chi la pensa diversamente da te.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............
Se qualcuno vuole la "classifica", si iscriva a Strava, carichi la sua "prestazione" et voilà entrerà immediatamente in migliaia di "classifiche" pronte per soddisfare o ridimensionare il proprio ego ciclistico (sovente smisurato).
Ciclisti & ansia da prestazione... tema interessante
........... l'unica cosa che mancherebbe sarebbe quel foglietto che, al termine di una cortofondo, 300 scalmanati aspettano come fosse l'apparizione della Madonna!
A scrivere cose del genere rischi di lasciar pensare che tu possa essere uno di quelli di cui accennavo prima a rapportoagile :yoga:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I
ma questo demonizzarle mi sembra veramente una critica gratuita che non porta a niente...
.

No, no io non le demonizzo, ma penso che molte troppe GF non siano in grado di garantire un minimo di sicurezza ai partecipanti. Tu, e molti altri avete la testa sulle spalle e rischiate poco. Ma da quanto ho visto io di pessona pessonalmente , ce ne sono altrettanti a cui il numero sulla schiena, da alla testa, non puoi negarlo.
Un organizzatore non può, a mio avviso, organizzare un gara, e poi dire "gestitivi da soli, che noi non ci assumiamo responsabilitá". Se un concorrente alla MDD (strade chiuse al traffico) si schianta contro il guardrail, beh, l'organizzatore non può farci nulla. Ma se lo schianto avviene tra concorrente e un'auto, in una GF a traffico aperto, credo che il discorso cambi. Non so come funzionino manifestazioni simili all'estero, ma credo che come sono organizzate attualmente in Italia, lì non sarebbe consentito.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Io credo che ognuno deve vivere una GF come si sente , bisogna rispettare sia coloro che amano le graduatorie e l'agonismo certamente ricordando che il nostro Sport è fatica ma anche altruismo e solidarietà, così come massimo rispetto anche per quelli che intendono la GF come l'occasione per allenarsi in gruppo senza l'assillo delle macchine godendosi il percorso e la bici. Personalmente affronto una GF seriamente ma senza assilli, la graduatoria la guardo e ci tengo a verificare se sono andato meglio o peggio della passata Edizione magari cercando di guadagnare qualche minuto sul compagno di Team che di solito mi precede in ogni sessione di allenamento. La bici è maestra di vita .....bisogna sempre migliorarsi e ciò è possibile solo confrontandoci con chi è migliore di noi.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Leggendo questo tuo post si ha la riprova che molti parlano di cose di cui non hanno idea esprimendo giudizi per sentito dire.

mi spiace per te ...

la bassezza umana non ha limiti: per me è inconcepibile vedere uno ferito e manco fermarsi...

tutti hanno avuto la certezza che era a posto ? macchè ... se ne sono stasbattutti i cosiddetti, papale papale.

mi sembra che roda che le cose siano dette a sfavore della categoria, sebbene vere e palesi ...
ma tant'è ... i malati di agonismo sono veri e propri malati.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]. Visto? Ce ne sono già due di quelli di cui ti parlavo prima. E pure belli accaniti :asd2:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
beh ... semplice : io non voglio pedalare a fianco di uno che se cado manco si ferma a vedere se sono vivo o morto ...

Io vorrei pedalare in un contesto in cui se cado qualcuno mi soccorre tempestivamente e, possibilmente, con professionalità e competenza.
(anche) per questo verso il mio obolo alle gare, perché ci sia l'assistenza medica in caso di bisogno; e, davvero, nelle gare in cui partecipo non mi è mai capito di non vedere sul percorso un numero, proporzionato, di ambulanze e personale paramedico.
Dell'assistenza di altri concorrenti non saprei che farmene, a mente fredda.

Andrea è giusto che uno abbia le sue idee e veda il mondo agonistico come meglio crede (e ritiene giusto, per l'amor di Dio) ma stiamo attenti a non cadere nelle provocazioni propagandistiche: è stato spiegato come fermarsi a "a vedere se va tutto bene", può essere più dannoso che altro.


o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
pensa se quello che è accanto a te a pedalare è qualificato primo soccorso o anche defibrillatore ... lasciamolo tirare dritto ...si ... aspettiamo la fine del gruppo, mancano solo da sfilare 2000 ciclisti ...

sinceramente altre questioni sul numero di ambulanze come sul basso numero di controlli antidoping li lascerei ad altri topic su altre carenze dell' eventuale organizzazione... il titolo è chiaro e non parla di quello.