Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
complimenti a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=22803]tommyy[/MENTION]eah che hanno chiuso la gara nel gruppone di testa.
per quello che mi riguarda mi sono buttato nel doppio tentativo della System Car con prima 5 e poi 4 dei loro elementi di andare in fuga. Peccato che il secondo tentativo mi abbia totalmente segato le gambe e al drittone contro vento sono saltato. Sfruttando le scie di veicoli al seguito e no sono rientrato sullo strappetto che portava all'arrivo. Ma sono saltato di nuovo pochi km dopo...GAME OVER...
però nella lotta ho rimediato una botta appena sotto alla rotula che a freddo si faceva sentire...

ieri mi ero messo la sveglia per uscire con [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ma ero troppo scazzato e ho dormito qualche ora. Poi sono uscito con qualche redhooker anche loro in bdc e ho avuto la conferma che sullo scatto secco sto messo male, ma sul passo faccio la mia figura.

per fortuna mi rallegro con il dominio del team (femminile) De Rosa alla S.Remo - LaClassicissima
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
complimenti a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=22803]tommyy[/MENTION]eah che hanno chiuso la gara nel gruppone di testa.
per quello che mi riguarda mi sono buttato nel doppio tentativo della System Car con prima 5 e poi 4 dei loro elementi di andare in fuga. Peccato che il secondo tentativo mi abbia totalmente segato le gambe e al drittone contro vento sono saltato. Sfruttando le scie di veicoli al seguito e no sono rientrato sullo strappetto che portava all'arrivo. Ma sono saltato di nuovo pochi km dopo...GAME OVER...
però nella lotta ho rimediato una botta appena sotto alla rotula che a freddo si faceva sentire...

ieri mi ero messo la sveglia per uscire con [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ma ero troppo scazzato e ho dormito qualche ora. Poi sono uscito con qualche redhooker anche loro in bdc e ho avuto la conferma che sullo scatto secco sto messo male, ma sul passo faccio la mia figura.

per fortuna mi rallegro con il dominio del team (femminile) De Rosa alla S.Remo - LaClassicissima
Complimenti veri!!! Certo che il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] navigato ed esperto si permette di fare tentativi d'attacco, ma che i nostri novelli@Tommyeah e [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] si prendono la soddisfazione di arrivare in gruppo è encomiabile. Succhiaruote eccellenti:-x, ma a 42 di media è roba da Pro:cassius:

Peccato non sei venuto ieri, il vento ci ha preso a schiaffoni. Esclusi i tratti fatti in valle ed i pochi km dopo Pontida, abbiamo pedalato controvento sempre ... al limite del fantoziano:wacko:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Questo weekend ci abbiamo dato dentro.:cassius:
Sabato passeggiata per Milano per la partenza della Mi-SR, trovo [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone, in forma smagliante, con l'amico Martino che si aggiungono all'appuntamento in Canottieri. Finalmente con grande piacere rivedo [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]:eek:, una vita che non si pedalava assieme. Il piangina continua a dire che non è in forma e poi, tira tu che tiro io, chiudiamo un giretto navigli classic a 32 di media. [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]: la gamba c'è!:asd2:

Domenica puntuali con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] si parte in direzione valle Imagna. Partenza soft, accompagnata da un lieve venticello in faccia, poca roba che però lasciava il segno. A quell'ora non sono mai brillante. Arranco verso Brivio, ma i cambi molto regolari aiutano il recupero. Si entra in valle, caffè e si attacca la Bedulita. Bellissima salita, lunga ma mai dura. Si alterna tra bosco e zone più aperte, traffico scarsissimo.
Arrivati a Roncola Alta ci accoglie l'ambiente ancora innevato, essere in estivo è un bel contrasto, ma con manicotti e mantellina la breve parte di discesa all'ombra passa in un lampo. Sosta idrica a Roncola incontro gli amici della vecchia squadra Vimobici (quelli della FARMACIA :-)). Due chiacchiere e si decide di rientrare per via bassa, l'orologio scorre e vogliamo accelerare i tempi, sperando di risparmiare qualce km (a conti fatti forse la distanza è uguale alla via per Brivio).
Usciti dalla Valle ci ha accolti un bel vento in faccia che ci ha accompagnati per i restanti 50km. La cosa peggiore è che non era nemmeno frontale, ma spesso quel mezzo traverso che non ti fa recuperare nemmeno stando a ruota.
Alla fine toranti a casa in dignità, belli cotti ma abbiamo sempre tenuto un ottimo passo a dispetto delle condizioni.
Grazie mille a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Questo weekend ci abbiamo dato dentro.:cassius:
Sabato passeggiata per Milano per la partenza della Mi-SR, trovo [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone, in forma smagliante, con l'amico Martino che si aggiungono all'appuntamento in Canottieri. Finalmente con grande piacere rivedo [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]:eek:, una vita che non si pedalava assieme. Il piangina continua a dire che non è in forma e poi, tira tu che tiro io, chiudiamo un giretto navigli classic a 32 di media. [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]: la gamba c'è!:asd2:

Domenica puntuali con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] si parte in direzione valle Imagna. Partenza soft, accompagnata da un lieve venticello in faccia, poca roba che però lasciava il segno. A quell'ora non sono mai brillante. Arranco verso Brivio, ma i cambi molto regolari aiutano il recupero. Si entra in valle, caffè e si attacca la Bedulita. Bellissima salita, lunga ma mai dura. Si alterna tra bosco e zone più aperte, traffico scarsissimo.
Arrivati a Roncola Alta ci accoglie l'ambiente ancora innevato, essere in estivo è un bel contrasto, ma con manicotti e mantellina la breve parte di discesa all'ombra passa in un lampo. Sosta idrica a Roncola incontro gli amici della vecchia squadra Vimobici (quelli della FARMACIA :-)). Due chiacchiere e si decide di rientrare per via bassa, l'orologio scorre e vogliamo accelerare i tempi, sperando di risparmiare qualce km (a conti fatti forse la distanza è uguale alla via per Brivio).
Usciti dalla Valle ci ha accolti un bel vento in faccia che ci ha accompagnati per i restanti 50km. La cosa peggiore è che non era nemmeno frontale, ma spesso quel mezzo traverso che non ti fa recuperare nemmeno stando a ruota.
Alla fine toranti a casa in dignità, belli cotti ma abbiamo sempre tenuto un ottimo passo a dispetto delle condizioni.
Grazie mille a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]

Grazie a te e al [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], in tre ce la siamo cavata o-o, il vento asciugava il sudore e prosciugava le energie.
In salita ora salgo con discreti risultati e sono abbastanza contento, sul passo non sono soddisfatto.
L'uscita per via del vento è diventata un ottimo allenamento sul passo, ieri c'era da "remare" e alla fine c'era di che essere stanchi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi unisco anche io ai complimenti a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=22803]tommyy[/MENTION]eah ma anche a tutti gli altri

sabato ho arrancato su per il mottarello in una delle mie peggiori performance su questa salita (+20' da lesa) ma era cosa già scritta: d'altronde, a pochi mesi dall'incidente alla spalla e con 3 mesi di fermo, per me era più importante arrivare in cima che il "come" (qui come minimo sono 10 punti KOP)
fatta tutta in difesa alla fine sono arrivato su tranquillo e con margine: ora tocca recuperare il tempo perso

la domenica mi ha visto in versione fotografo per la 1a tappa del Campionato Italiano HorseBall dove gioca mio figlio (che ha vinto, lui) percui il ventaccio me lo sono preso tutto ma senza dover pedalare ... mi rifarò domenica prossima

in attesa del prossimo we, buona settimana a tutti ;)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Questo weekend ci abbiamo dato dentro.:cassius:
Sabato passeggiata per Milano per la partenza della Mi-SR, trovo [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone, in forma smagliante, con l'amico Martino che si aggiungono all'appuntamento in Canottieri. Finalmente con grande piacere rivedo [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]:eek:, una vita che non si pedalava assieme. Il piangina continua a dire che non è in forma e poi, tira tu che tiro io, chiudiamo un giretto navigli classic a 32 di media. [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]: la gamba c'è!:asd2:

Domenica puntuali con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] si parte in direzione valle Imagna. Partenza soft, accompagnata da un lieve venticello in faccia, poca roba che però lasciava il segno. A quell'ora non sono mai brillante. Arranco verso Brivio, ma i cambi molto regolari aiutano il recupero. Si entra in valle, caffè e si attacca la Bedulita. Bellissima salita, lunga ma mai dura. Si alterna tra bosco e zone più aperte, traffico scarsissimo.
Arrivati a Roncola Alta ci accoglie l'ambiente ancora innevato, essere in estivo è un bel contrasto, ma con manicotti e mantellina la breve parte di discesa all'ombra passa in un lampo. Sosta idrica a Roncola incontro gli amici della vecchia squadra Vimobici (quelli della FARMACIA :-)). Due chiacchiere e si decide di rientrare per via bassa, l'orologio scorre e vogliamo accelerare i tempi, sperando di risparmiare qualce km (a conti fatti forse la distanza è uguale alla via per Brivio).
Usciti dalla Valle ci ha accolti un bel vento in faccia che ci ha accompagnati per i restanti 50km. La cosa peggiore è che non era nemmeno frontale, ma spesso quel mezzo traverso che non ti fa recuperare nemmeno stando a ruota.
Alla fine toranti a casa in dignità, belli cotti ma abbiamo sempre tenuto un ottimo passo a dispetto delle condizioni.
Grazie mille a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]

Grazie a te e al [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], in tre ce la siamo cavata o-o, il vento asciugava il sudore e prosciugava le energie.
In salita ora salgo con discreti risultati e sono abbastanza contento, sul passo non sono soddisfatto.
L'uscita per via del vento è diventata un ottimo allenamento sul passo, ieri c'era da "remare" e alla fine c'era di che essere stanchi.

Eccomi qua ...
Niente altro da aggiungere, avete già detto tutto voi ...
Bella uscita ... un buon 135 km che se non ci fosse stato quel ventaccio rompiballe sarebbero scorsi via più veloci ...
Ma l'abbiamo portata a casa ugualmente con dignità dai ;-)

A presto.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie a tutti dei complimenti e grazie ai compagni d'avventura [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] per la compagnia, il supporto, i consigli (che poi però non sono stato in grado di seguire) e la bella giornata passata assieme.

E' stata davvero dura, rispecchiate in pieno le aspettative, contento di aver raggiunto l'obiettivo prefissato che era concludere la gara.
Al termine del secondo giro stavo male fisicamente, volevo fermarmi a vomitare. Poi il rettilineo d'arrivo in leggera discesa mi ha permesso di recuperare un attimo, ho deciso di provare ad iniziare il terzo giro in cui forse il ritmo è sceso un po' e i battiti si sono stabilizzati, così sono riuscito a completare il percorso previsto.
Sprecate tante energie, col vento trasversale ero spesso dal lato sbagliato ma mi sentivo più sicuro nel mantenere la destra, al primo giro mi sono preso l'onere di chiudere un buco quando avevo gente dietro che poteva benissimo darmi una mano, ma va bene così, tutta esperienza.
Divertito si ma anche no, troppo testa bassa e pedalare a tutta in strade bruttine e sporche, troppe curve percorse a velocità ridicolamente basse per poi dover rilanciare a cannone, visti troppi tamponamenti evitati per un pelo, come se andare a staccare incollati a chi precede servisse a qualcosa... eppure voglia di fare gara c'è ancora.
Adesso in programma una mediofondo, dalla descrizione delle modalità di svolgimento data da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] potrebbe/dovrebbe piacermi di più rispetto al circuito, la curiosità è tanta, poi trarrò le mie conclusioni.

Buona settimana a tutti!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] evviva la Fuuuuuga :)
Io ero in quel di Genova e per non farmi mancare nulla mi sono visto la frana ad Arenzano quasi in diretta :cry:, io e i miei soci eravamo appena passati 30 secondi / 1 minuto prima :-x , tempo di arrivare al semaforo un mio amico ci invita a girarci e si vede un polverone...torniamo indietro e
https://twitter.com/nessuno_77/status/711128708346675200
chiamarla fortuna fatalità?
Purtroppo due persone sono state coinvolte nel fattaccio...i detriti sono finiti nella passaggiata sotto la strada :(
Successivamente sono arrivati Carabinieri Vigili Ambulanze e compagnia bella, noi abbiamo proseguito il nostro giro e aspettato poi prima di Varazze la corsa
https://twitter.com/nessuno_77/status/711228425059618816 ,tornati indietro e purtroppo abbiamo dovuto fare ciclocross (su strada sterrata alternativa)per tornare a casa visto che l'Aurelia era ancora chiusa.
https://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ :-x
p.s.
domenica gita romantica a Camogli a media scandalosa :rosik:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie a tutti dei complimenti e grazie ai compagni d'avventura [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] per la compagnia, il supporto, i consigli (che poi però non sono stato in grado di seguire) e la bella giornata passata assieme.

E' stata davvero dura, rispecchiate in pieno le aspettative, contento di aver raggiunto l'obiettivo prefissato che era concludere la gara.
Al termine del secondo giro stavo male fisicamente, volevo fermarmi a vomitare. Poi il rettilineo d'arrivo in leggera discesa mi ha permesso di recuperare un attimo, ho deciso di provare ad iniziare il terzo giro in cui forse il ritmo è sceso un po' e i battiti si sono stabilizzati, così sono riuscito a completare il percorso previsto.
Sprecate tante energie, col vento trasversale ero spesso dal lato sbagliato ma mi sentivo più sicuro nel mantenere la destra, al primo giro mi sono preso l'onere di chiudere un buco quando avevo gente dietro che poteva benissimo darmi una mano, ma va bene così, tutta esperienza.
Divertito si ma anche no, troppo testa bassa e pedalare a tutta in strade bruttine e sporche, troppe curve percorse a velocità ridicolamente basse per poi dover rilanciare a cannone, visti troppi tamponamenti evitati per un pelo, come se andare a staccare incollati a chi precede servisse a qualcosa... eppure voglia di fare gara c'è ancora.
Adesso in programma una mediofondo, dalla descrizione delle modalità di svolgimento data da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] potrebbe/dovrebbe piacermi di più rispetto al circuito, la curiosità è tanta, poi trarrò le mie conclusioni.

Buona settimana a tutti!

Bravi, tu [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]. non ho mai fatto gare a circuito, sempre GF, quasi sempre percorsi lunghi, gare totalmente diverse. Nelle gare a circuito non so se sarei in grado di tenere a lungo quei ritmi stando anche attento a non volare e a non farmi schiacciare. Troppo stress quelle gare, non fanno per me. L'anno scorso mi era venuta la tentazione di provarne una, ma poi ho desistito.
Voi come esordio siete andati bene, porfi ci ha provato, se ho capito bene non puntava in un arrivo in volata ma ci ha provato con le fughe. Se come dice non ha ancora l'esplosività a mille credo sia stata la tattica più sensata. A volte entrare nella fuga giusta va anche a fortuna e se la fuga va in porto poi te la giochi e se proprio va male ti piazzi comunque bene.
Ci si vede a Carpaneto con il numerello sul manubrio o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] evviva la Fuuuuuga :)
Io ero in quel di Genova e per non farmi mancare nulla mi sono visto la frana ad Arenzano quasi in diretta :cry:, io e i miei soci eravamo appena passati 30 secondi / 1 minuto prima :-x , tempo di arrivare al semaforo un mio amico ci invita a girarci e si vede un polverone...torniamo indietro e
https://twitter.com/nessuno_77/status/711128708346675200
chiamarla fortuna fatalità?
Purtroppo due persone sono state coinvolte nel fattaccio...i detriti sono finiti nella passaggiata sotto la strada :(
Successivamente sono arrivati Carabinieri Vigili Ambulanze e compagnia bella, noi abbiamo proseguito il nostro giro e aspettato poi prima di Varazze la corsa
https://twitter.com/nessuno_77/status/711228425059618816 ,tornati indietro e purtroppo abbiamo dovuto fare ciclocross (su strada sterrata alternativa)per tornare a casa visto che l'Aurelia era ancora chiusa.
https://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ :-x
p.s.
domenica gita romantica a Camogli a media scandalosa :rosik:

Maremma che rischio....è andata bene o-o
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Carissimi CM, io ho pedalato solo domenica in Liguria, in solitaria. Due belle salite lunghe, 110 km con 2000 D+. Tempo nuvoloso ma si stava bene.

Sono andato di conserva anche se sulla prima salita ho fatto il mio record, sulle altre sono andato più piano ma pensavo peggio. Devo mettere km nelle gambe perchè tra 2 settimane ho il giro delle Fiandre che incombe. 127 km con 1600 di dislivello che mi spaventano non poco e che vorrei godermi senza soffrire come un cane. Temo che quello che sto facendo non sia la preparazione giusta ma il mio obiettivo è reggere le ore di gara, non andare forte.

Il prossimo WE cercherò di inserire nel giro qualche strappetto brutale nel finale, giusto per capire se in Belgio finirò con il mettere piede a terra. Ieri verso la fine ho avuto un accenno di crampi su un cavalcavia al 4%...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ciao a tutti
Io vi leggo dal mio letto di dolore (non è vero, una banale influenza ma dura da estirpare)

Bravi tutti i CortoCircuitisti e non

Buoa settimana
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ora lancio il sasso: se nn squalificano demare x il traino sulla cipressa è tutta una farsa. chiusa parentesi e buon lunedì a tutti. anche questo mona a mettere il file su strava dove si vede che ha fatto il kom, proprio un pollo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ora lancio il sasso: se nn squalificano demare x il traino sulla cipressa è tutta una farsa. chiusa parentesi e buon lunedì a tutti. anche questo mona a mettere il file su strava dove si vede che ha fatto il kom, proprio un pollo.
E perchè dovrebbero squalificare Demare ?? ;nonzo%
Il suo file su Strava dice che sulla Cipressa è salito in 9'47" alla media di 33.3 km/h (Visconti 9'48" alla media di 33.2 km/h).
Altri concorrenti che hanno caricato il medesimo percorso hanno impiegato un po' di più, ma sempre entro limiti molto brillanti, come è logico aspettarsi dai professionisti.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Marco, non hai nessuna speranza che lo squalifichino perchè il risutato è già stato acquisito.

A differenza di Rob, io sono convinto che abbia preso lo skilift sulla cipressa ma palesemente non ci sono prove, nè foto nè video, Strava può essere taroccato, ... quindi è giusto che resti tutto così.

Però, stai tranquillo che - se ha barato - in gruppo prima o poi gliela fanno pagare. Mediaticamente, come è per la Astana e Nibali, oppure effettivamente con piccoli o grandi sgarbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.