Maratona Dles Dolomites 2015

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
MDD fatta anche per me.
Lasciata l'anno scorso con l'obiettivo di (ri)fare il Medio e farlo meglio, ho dovuto abbandonare "subito" l'idea, causa il pochissimo allenamento di quest'anno (neanche mille km ad oggi :wacko: :cry)..
Alla fine tempo in movimento superiore di 15 minuti rispetto allo scorso anno ma molte più soste e più lunghe...peccato perchè il Falzarego quest'anno sentivo di averlo sofferto molto meno...
Cmq giornata splendida, ciclisti dal Brasile, dal Sudafrica, impagabili il silenzio a salire il Falzarego e le imprecazioni in quei maledetti 2km del Valparola :mrgreen:
Se è vero che la salita la fà da padrona, c'è da dire che ugualmente la discesa mostra i molti limiti di molti corridori...e lo dice uno che di certo non è un discesista!

...si sà già per caso quando usciranno le foto!?

o-o



Ci si vede l'anno prossimo, spero! ;)
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Partito in griglia verde....3000 e rotti...

Utilizzando la app di Datasport, si possono vedere i gli orari di passaggio ed i tempi intermedi dei vari partecipanti.
Zen, che effettivamente ha il pettorale 3416 quindi griglia verde, in realtà è passato dal tappeto di partenza a La Villa alle ore 6.30'00"

Quindi anche alla Maratona esistono i favori e gli aiutini per i "simil/professionisti"?....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Innanzitutto mi scuso ma non volevo offendere nessuno ma ho voluto fare una provocazione perché, come dici tu, è giusto e sacrosanto voler raggiungere ognuno il proprio obiettivo ma non "a tutti i costi" e senza la minima forma di rispetto per gli altri; chi come te partecipa (legittimamente!) per la classifica dovrebbe pero' tenere conto ed avere rispetto anche per coloro che come dici tu partecipano per il "panorama" in quanto ne sono altrettanto legittimati.
PS1: anch'io avevo un obiettivo che era quello di migliorare il mio modestissimo best time (fallito☺) e mi son trovato davanti persone più lente di me ma non mi sono minimamente sognato di considerarle un fastidio ne tantomeno mi son preso dei rischi per superarle;
PS2: abito al mare, amo la montagna e la natura, approfitto della mdd per trascorrere con la mia famiglia qualche giorno di vacanza una volta all'anno e lo spettacolo dei monti pallidi non mi lascia ancora indifferente;
PS3: concorderai con me che giù per il Giau agli 80 km/h non è molto salutare guardare il panorama��....
PS4: conosco gente che va in bici da oltre 20 anni che ha fatto e fa gare di ogni tipo e che ancora non sa stare in gruppo e che se gli dici qualcosa si incazza pure...

Figurati avevo capito il senso del tuo msg, e che non volevi offendere nessuno.
Vedi quando sento che c'è gente che arriva infoiata al ristoro mi vien da ridere perché davanti difficilmente ci si ferma si è quasi sempre autonomi.
E' quello il msg che volevo far passare, le poche volte che mi sono fermato ho sempre ringraziato visto che non me la giocherò mai per vincere e in ogni caso ringrazierei visto che sono tutte persone fantastiche che dedicano il loro tempo per farci divertire.

Per chiudere il discorso, alla base deve esserci il divertimento intanto il gg dopo siamo tutti al lavoroo-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Figurati avevo capito il senso del tuo msg, e che non volevi offendere nessuno.
Vedi quando sento che c'è gente che arriva infoiata al ristoro mi vien da ridere perché davanti difficilmente ci si ferma si è quasi sempre autonomi.
E' quello il msg che volevo far passare, le poche volte che mi sono fermato ho sempre ringraziato visto che non me la giocherò mai per vincere e in ogni caso ringrazierei visto che sono tutte persone fantastiche che dedicano il loro tempo per farci divertire.

Per chiudere il discorso, alla base deve esserci il divertimento intanto il gg dopo siamo tutti al lavoroo-o
pensa te... a me invece vien da ridere quando vedo i primi arrivare con macchine e scorte a seguito che nel percorso gli hanno passato da bere, mangiare, e ruote di ricambio...
io le bloccherei... sicuramente ai ristori a quel punto si fermerebbero e con calma...molta calma e senza prepotenza riempirebbero le borracce e dopo due chiacchere ripartirebbero.....
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ai ristori picchierebbero pur di avere la borraccia piena in un secondo in meno [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
pensa te... a me invece vien da ridere quando vedo i primi arrivare con macchine e scorte a seguito che nel percorso gli hanno passato da bere, mangiare, e ruote di ricambio...
io le bloccherei... sicuramente ai ristori a quel punto si fermerebbero e con calma...molta calma e senza prepotenza riempirebbero le borracce e dopo due chiacchere ripartirebbero.....

a) non ho mai avuto un'ammiraglia;
b) visto che non lo sai stai già condannando persone su ipotesi personali e del tutto inesistenti;
c) fossi in te arriverei ogni mattina in griglia, ridendo e scherzando, senza preoccuparmi di quello che fanno gli altri, intanto se ti do, o mi danno l'ammiraglia, non vinco/non vinci lo stesso.

Meno invidia che intanto al lunedi io vado a lavorare e la domenica voglio divertirmi senza troppe seghe mentali
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Ciao a tutti, dico la mia: prima maratona, solo 2000 km delle gambe, sono un ciclista della domenica...
Organizzazione quasi perfetta, l'unica cosa che mi ha seccato è fare campolongo, metà pordoi e tutto il sella in mezzo a migliaia di ciclisti appiccicati che non riuscivo (e non ci ho provato) a superare per impostare il mio ritmo, essendo partito in coda all'ultima griglia. Per il resto, tempo mio ridicolo (quasi 8 ore), una foratura dopo 1 km del Giau che mi ha fatto perdere un buon quarto d'ora più che altro per cercare un minimo di ombra dove sostituire la camera d'aria. Volevo arrivare entro le 11.40 a Cernadoi e poter scegliere il lungo, così ho fatto e ne sono entusiasta.
Pedalare nel silenzio delle dolomiti è impagabile, davvero.
Non ho mai visto tanta fatica tutta insieme, davvero, e non intendo solo la mia ma quella di tutti voi/noi.
Complimenti a tutti quelli che l'hanno fatta, complimenti sinceri.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Guarda veramente in mtb mi è capitato di vincere e di arrivare tra i primi in alcune gare, anche in classifica assoluta, e senza far di tutta l'erba un fascio (si vedono gesti di grandissimo valore anche al Tdf) tendenzialmente più si sale di classifica più la gente è bella tesa (per essere gentile).
Invidia proprio per niente, ho capito molti anni fa che non mi interessa il ciclismo se vissuto ad un livello così impegnativo.
Cmq mi sono sentito in colpissima perché ad un ristoro ho mandato al diavolo un tedesco che ha spinto me e un altro per farsi riempire prima la borraccia, e il signore che era lì al ristoro ha capito che ce l'avessi con lui. Mi sono scusato mille volte [emoji17]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gotty

Pedivella
21 Ottobre 2010
453
1
guanzate (como)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Non ti massacro assolutamente (DOPO il [MENTION=47842]mag[/MENTION] sei uno dei miei idoli), ma non sono d'accordo
Il pasta party con tre tipi di tortellini (tutti cotti bene) + maialino o salsiccia + patatine o dolce era spettacolare
A mio avviso il pacco gara vale molto più dei 90€ dell'iscrizione. Le Strade SEMPRE chiuse sono priceless e quando qualcuno aveva un problema (sanitario o meccanico, [MENTION=33975]lucianogiuseppe[/MENTION] a parte) l'assistenza era molto pronta.

La logistica delle griglie è vero che era migliorabile: noi siamo partiti dalla griglia tre. Un parcheggio che si poteva incanalare e transennare moooolto meglio

E soprattutto in questa gara tutto quello che era promesso è stato mantenuto
Doccie calde sempre, parcheggio bici, assistenza Pinarello che in caso di foratura non ti cambiava solo la camera ma tutta la ruota, ...
Cosa vuoi di più?



joyce, tra gli altri libri ha scritto l'Ulysse, storia dei suoi vagabondare e vagheggiare per Dublino, di pub in osteria. Vagabondaggi fisici e mentali, da sobrio e da ebbro
In particolare, è rimasto famoso per una parte del libro (una trentia di pagine, mi pare di ricordare) in cui scrive senza seguire le regole della grammatica e senza punteggiatura.
In particolare in una trentina di righe scrive anche senza andare a capo

L'unica differenza con quel tuo post era che Joyce scrisse così per far capire lo stato in cui si trovava, mentre tu hai scritto così fregandotene totalmente del fatto che chi legge deve fare tripla fatica per capire cosa vuoi dire

Il FORUM è una piattaforma informatica sulla quale ognuno può scrivere ciò che pensa e ciò che ha vissuto riguardo ad una particolare esperienza personale nel caso specifico la Maratona delle Dolomiti.
Mi è capitato più volte di leggere commenti dei più svariati con punti o senza punti con o senza virgole maiuscole o senza anche dove servivano....non mi sono mai permesso i giudicare ciò che veniva scritto o la persona che lo scriveva.
Ho scritto il mio ultimo commento in questo modo perchè mi sentivo ancora molto coinvolto l'ho scritto a caldo senza pensare esprimendo semplicemente le mie sensazioni.
Comunque se questo può turbare la sensibilità di chi legge non mi permetterò di scriver più in questo forum ne cercherò un altro dove le persone sono accettate senza essere giudicate....buone pedalate a tutti
 

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
Utilizzando la app di Datasport, si possono vedere i gli orari di passaggio ed i tempi intermedi dei vari partecipanti.
Zen, che effettivamente ha il pettorale 3416 quindi griglia verde, in realtà è passato dal tappeto di partenza a La Villa alle ore 6.30'00"

Quindi anche alla Maratona esistono i favori e gli aiutini per i "simil/professionisti"?....


Ti confermo che era in prima fila nella sua griglia ed è rientrato dopo il Passo Sella!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Terza partecipazione e secondo lungo. Non sono un agonista e pensavo di battere il mio 8 e 39 (ottooreetrentanoveminuti) di 4 anni fa. Faccio il Sellaronda a buona andatura e riesco ad arrivare al cancelletto del lungo con mezz'ora di anticipo (4 anni fa l'anticipo era stato di 14 minuti). Contento proseguo nel caldo afoso e comincio a sentire lo stomaco borbottare, sarà stato quello stupido gel preso prima del secondo Campolongo? Comunque arrivo al S.Lucia e non ho più buone sensazioni, la conferma arriva quasi subito quando attacco il Giau.....34x28 ma faccio una fatica boia a proseguire, il completino nero della squadra (voluto da un ex presidente della stessa in odore di masochismo) fa una specie di effetto serra sulla schiena. Mi fermo due volte a bagnarmi, al ruscello ed alla fontana (tubo di plastica), avrei voluto buttarmici dentro ma anche gli altri accaldati come me reclamavano lo stesso posto. Riprendo ma è un pianto greco (con tutto il rispetto per le condizioni attuali dei greci)......riesco a scollinare in un'ora e 41 circa e con il compagno di salita, anche lui in debito di ossigeno, ci sdraiamo un po' per terra per riprendere fiato e concedere alle gambe un po' di meritato riposo. Si scende dal Giau già conoscendo la prossima o le prossime sofferenze (Falzarego/Val Parola e Mur dl Giat). Attacco il Falzarego ma come per il Giau la sofferenza comincia subito sotto forma di crampi alle cosce. Metto un rapporto più duro ma il crampo non mi da tregua, devo fermarmi alcune volte. Alla fine mi riprendo un po', scollino anche i due passi messi insieme e scendo a La Villa conscio di fare il Mur dl Giat con la bicicletta al mio fianco. Invece.....meraviglia delle meraviglie, riesco a farlo senza mettere il piede a terra anche perchè a quell'ora non c'era quasi più nessuno (potenza della scarsitudine) e lo percorro in 2 minuti e 42". Mi incammino con il mio compagno di fatica verso il traguardo conscio di avere fatto una schifezza di prestazione, si arriva al traguardo con il tempo di 9 ore e 08......Vabbè, sarà per la prossima occasione, mi vestirò di bianco completamente, assumerò meno gel e butterò giù qualche kilo di troppo, l'allenamento dovrebbe andare bene, fino all'altro ieri avevo percorso 5.666 km e fatto 68.891 metri di dislivello complessivo quindi tutto sommato ero pronto alla "pugna". Evidentemente (e mi conviene dirlo) qualche altro motivo ha impedito di migliorarmi.
Un solo piccolo appunto.....per i ritardatari i ristori sono sempre troppo "frugali", per il resto non posso fare altro che complimentarmi con tutti per tutto! Bravi bravi bravi!

P.s.....ma il Mur dl Giat lo ha proposto il Marchese De sade o Lepold von Sacher-Masoch?.........mortacci loro!
 
Ultima modifica:

alebert79

Novellino
8 Aprile 2015
22
0
Visita sito
Bici
strada
A mio parere c'e' qualcosa di poco chiaro sulla questione zen...chiedo nuovamente lumi a riguardo...

Se era in prima fila nella sua griglia e' improbabile un suo passaggio alle ore 6.30 sul tappeto di inizio gara....mah....

Anch'io non sono passato alle 6e30 precise, e invece uno che era davanti a me è passato alle 6e30 e qualche secondo. Probabilmente chi è in classifica nei primi, calcolano lo sparo come passaggio iniziale. Solo questo è il motivo. Se ti dico che è partito nella sua griglia è perchè ne sono certo.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Anch'io non sono passato alle 6e30 precise, e invece uno che era davanti a me è passato alle 6e30 e qualche secondo. Probabilmente chi è in classifica nei primi, calcolano lo sparo come passaggio iniziale. Solo questo è il motivo. Se ti dico che è partito nella sua griglia è perchè ne sono certo.

Ragazzi il prossimo che insinua che Zen non è partito dalla sua griglia mi arrabbio... Lui è un fenomeno della natura, non avete nemmeno idea! E, soprattutto è un cicloamatore a tutti gli effetti lavorando come impiegato in ufficio. È nato con un motore fuori dalla norma, delle volte mi chiedo pure io come faccia ad andare così! Scusatemi lo sfogo, ma lo conosco troppo bene ed essendo pure il fidanzato di mia sorella nonché uno dei miei migliori amici, mi sono sentito di dover intervenire...
Poi, se non ci credete, chiedete a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] dov'era, era 2 posti più in là di lui alla sua sinistra...
Rinnovo le scuse per lo sfogo ma quel che è giusto è giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi il prossimo che insinua che Zen non è partito dalla sua griglia mi arrabbio... Lui è un fenomeno della natura, non avete nemmeno idea! E, soprattutto è un cicloamatore a tutti gli effetti lavorando come impiegato in ufficio. È nato con un motore fuori dalla norma, delle volte mi chiedo pure io come faccia ad andare così! Scusatemi lo sfogo, ma lo conosco troppo bene ed essendo pure il fidanzato di mia sorella nonché uno dei miei migliori amici, mi sono sentito di dover intervenire...
Poi, se non ci credete, chiedete a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] dov'era, era 2 posti più in là di lui alla sua sinistra...
Rinnovo le scuse per lo sfogo ma quel che è giusto è giusto
A parte tutte queste polemiche complimenti per la tua prestazione...pensavo riuscissi a staccare il tuo avversario sul muro del gatto ma ha tenuto bene.....ho seguito tutta la diretta....gara veramente appassionante...bravi a tutti!!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Eccomi...è stata la mia prima MDD e ne sono rimasto super affascinato, pedalare in quei magnifici posti per me ripagava il prezzo del biglietto...il fiume di gente,il silenzio, la paura di qualche intoppo che non mi permetteva di arrivare all'arrivo...insomma....UNICA!!! Il mio obiettivo era 8ore e invece ho chiuso il percorso lungo in 7ore e 27min con una media di 18km/h e spiccioli, in tutta la gara ho tenuto il mio passo senza mai sforzare e devo dire che non ho sofferto nessun passo....neanche il famoso Giau!!! Dopo Sellaronda Hero e Madonna delle Dolomiti...nel 2016 tocca alla Nove Colli e chiaramente percorso lungo!!!