Maratona Dles Dolomites 2014

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Prima Maratona portata a termine in 6 ore e 56 minuti partito con il numero 9192...potevo fare un po meglio dato che il primo campolongo fatto ai 10 km/h :D...ma questo non importa perché è stato tutto meraviglioso e finché non provi la maratona non la puoi capire!
Speriamo di riuscire a partecipare anche il prossimo anno.
Complimenti a tutti e sopratutto a molti di voi del forum ho visto fate tempi stratosferici!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
intanto compliementi a tutti, sappiate che vi abbiamo invidiato in tanti

cmq il regolamento è abbastanza chiaro, ok ai ripescati che "compiono" il 4° anni di sfiga nel 2015 (quel "non sorteggiato nel 2015" vuol dire che prima fanno il sorteggio, se poi per l'ennesima volta è andata male allora ti ripescano) poi basta

"Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2014, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati e nelle liste di partenza delle ultime tre edizioni 2011, 2012 e 2013. Nel 2015 si terrà ancora conto di chi non è stato sorteggiato nelle edizioni 2012, 2013, 2014 e 2015. Dal 2016 la regola del ripescaggio verrà eliminata."

appuntamento all'anno prossimo ! o-o
ciao
a
quindi è quasi certo che mi prendono:mrgreen:,sono 3 anni che ci provo e mi va male
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
prima Maratona anche per me, partito per fare il lungo, alla fine ho fatto il medio...tutto bene fino al Falzarego, dove ho perso molto...peccato...ma bene lo stesso così!...o-o

bellissimo il Mur dl Giat e la gente ai lati che incitava!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
seconda partecipazione
chiuso in 5.41 il lungo
sensazioni non buone su giau e falazarego , ma probabilmente nella media con gli altri visto che superavo più che essere superato
nel 2010 ero stato quasi un ora più alto come tempo , adesso tra 10 anni forse mi ripescheranno:cry:
vorrei sapere da uno che ci ha messo sui 5:20/25 quando ci ha messo a scalare il giau ?

comunque la maratona è sempre la maratona anche se per certi aspetti non sembra una gran fondo , diciamo che se premiasse un pelo di più il merito sportivo non sarebbe male dal mio punto di vista ma probabilmente è diventata quello che è diventata proprio guardando più altri lati della bicicletta che non quello delle medie e dei distacchi

ora ci si riposa (si fa per dire!) fino al 31 agosto
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La mia prima Maratona è arrivata in un periodo non molto positivo, aldilà dei risultati che vanno in secondo piano. Se non ci fosse stato Luca(Virenk) mi ritiravo dopo i primi 55 km, praticamente ho fatto il mulo dal Giau fino alla fine, dopo neanche un km ho fatto due conti su cosa mi sarebbe aspettato se fossi tornato indietro, tra tornare a Livinallongo, e poi o Campolongo o Falzarego e praticamente era uguale che finire il Giau, allora ho proseguito senza strafare, devo dire che poi il Falzarego l'ho preso con un pò più di spirito positivo e in un attimo mi sono trovato in cima al Valparola.
Evento comunque spettacolare, impressionante il mur di giat sembrava di essere in Belgio :-x:-x, preferisco comunque Feltre, Bormio e Solden, forse perchè li ho sempre affrontati con altro spirito.

Un caro saluto a tutti quelli visti, un grazie speciale a quelli con cui ho pedalato per qualche ora, Manuel, Clodvico, Virenk, Markus, senza la loro compagnia non avrei neanche terminato la GF.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Complimenti a tutti i partecipanti del forum che hanno preso parte alla dolomiti.

Io mi ricordo la mia prima edizione che ho fatto era il 1994 ero inesperto e il giorno prima sentendo un intervista di Chappucci che durante il giorno di riposo del tour de france si allenava molto, io ho pensato il giorno prima della dolomiti di fare il passo delle erbe e gardena. Il giorno dopo ho fatto il lungo e finito con i crampi arrivanto 643° per fortuna che il 644° di cognome faceva Pugnetti :), perchè arrivare dietro a uno che si chiama così non mi andava.
Poi ho fatto un altra edizione in cui sono andato decisamente meglio nonostante la grandine sul passo giau. Però il miglior risultato l'ho fatto nell'anno nel 2002 arrivando 76° assoluto nel medio e 26° di categoria, finalmente ero in griglia, però l'anno dopo alla granfondo abetone mi rompo la clavicola riesco a recuperare, ma non sono al top. Un mio amico insiste chiedendomi il mio pettorale e corre il medio con il mio nome facendomi fare una figura di M.. Per foruna che mi ha voluto pagare il pettorale 100 €, quasi il doppio di quello che avevo speso. Mentre nel 2000 ho dato tutto sul Fedaia e da scoppiato sono riuscito a fare il lungo con una giant cadex in carbonio con ruote con profilo zonda alto. A Correggio avevamo un meccanico abbastanza inesperto.

bello questo racconto, quasi quasi lo indirizzo all'organizzazione. avrebbe mica anche il nome di quello che ha corso sotto falso nome?
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anch'io ho fatto la mia prima Dolomites. Partito in ultima griglia, ho fatto il Campolongo e i primi due km del Pordoi quasi a passo d'uomo. Poi ho preso il mio passo. Unico inconveniente: avevo previsto un'unica sosta sul Santa Lucia per ricaricare le borracce, ma sulla discesa successiva su una buca (l'ennesima) una mi è saltata via e in cima al Giau ho dovuto fare una seconda sosta per riempire l'unica borraccia rimasta (che poi in queste soste ti fermi sempre più di quanto vorresti).
Faccio il Giau senza grandi sensazioni, ma tutto sommato la vam mi dice che sono ampiamente sotto l'ora. Devo solo stare attento a non esagerare quando spiana (si fa per dire) perché poi rischio di pagarla nell'impennata successiva. E poi metterci dentro 1/2 o 1 km/h in più fa pochissima differenza in termini di tempo e tantissima differenza in termini di affaticamento. Scollino in 53 e spiccioli
Arrivo a Pocol in compagnia di alcuni tedeschi. Tutti si sfilano quasi subito. Uno invece dà una legnata come se il traguardo fosse a 500 m. Ne guadagna 150, non di più e mi farà da punto di riferimento fino ai 2 km dalla vetta quando, a forza di salire a 60 rpm, si pianta di brutto e lo salto.
Scollino il Falzarego in 5h25' e mi dico: Gatto o non Gatto ho 35' per arrivare al traguardo sotto le sei ore. Proviamoci dai! Valparola davvero a tutta, discesa fino a sentire il rumore dei Conti ad ogni tornante, crampi all'ingresso a La Villa, il Gatto mi fa inc****** (davvero non ne capisco il senso tecnico: che sia solo per rendere più difficile l'ingresso nelle griglie di merito?) ma almeno mi fa passare i crampi (chi ci capisce qualcosa è bravo), trovo ancora la voglia di rimproverare (ah... i toscani!) mentalmente l'organizzazione per non aver previsto delle balle di fieno al reingresso in statale (davvero brutto!) e poi via 28, 24, 32, 40, 44 km/h a seconda della pendenza della strada. In tanti provano ad accordarsi ma non ce la fanno. Questo mi dà morale: ho ancora un bel passo! Sotto l'arco dell'ultimo km il Gamin mi dice 5h58'10". Ce l'ho fatta! Riprendo mio fratello che stava concludendo il percorso medio e tagliamo insieme il traguardo: 5h59'39"!
Per godersi il panorama (cmq splendido, che ve lo dico a fare!) c'è il Sella Ronda Bike Day. Oggi esisteva solo la corsa! Quello che mi soddisfa di più è il "numero" fatto nel finale, Al primo anno di numero sulla schiena messo dopo oltre vent'anni di inattività sportiva significa che sono ancora integro e ho ancora possibilità di migliorare.

Per quanto riguarda l'organizzazione (escludendo le strade chiuse che di per sé la pone al top): in generale tutto bene, anche se un po' di "maniera". Alla Sportful mi sono sentito più protetto e coccolato, con una maggiore attenzione ai dettagli: protezioni per le strade, km allo scollinamento, ecc...
Unica grave approssimazione, lo ripeto, non aver previsto qualche protezione alla reimmissione della strada del Giat in statale. Tornando verso san cassiano, dopo il ristoro, ho puntualmente trovato lì ferma l'ambulanza che soccorreva il malcapitato di turno.

Un ringraziamento particolare a @cacaito per aver fatto da mental coach! ;)

Dove si fanno le preiscrizioni per il 2015?
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
giusto !
bravo !!!
propongo 100 frustate e crocefissione in mondo visione sui campi elisi durante arrivo tour de france.........................................

mah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no a me basta levarmi dai piedi entrambi per le prossime gare. cervelloni che corrono sotto falso nome, chissà con quale assicurazione, e con quale possibilità di rifarsi in caso di danni, sono ben contento di non averli tra i piedi. e dal momento che c'è un regolamento che vuole evitare proprio che questi geni facciano danni nelle manifestazioni, mi pare proprio un'ottima occasione per toglierseli dai piedi.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Un ringraziamento particolare a @cacaito per aver fatto da mental coach! ;)

è stato un piacere o-o
Il bello è che non ti ho detto niente del percorso; pendenze, lunghezza salite, rapporti... anche perchè non me li ricordo:mrgreen:

Poi mi darai ripetizioni di guida in discesa, mi sembra di capire che viaggi forte:wacko:

Comunque anche secondo me la Sportful è superiore anche se l'atmosfera non è così carica!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bello questo racconto, quasi quasi lo indirizzo all'organizzazione. avrebbe mica anche il nome di quello che ha corso sotto falso nome?
Hi hi credo che gli basti il suo per fare una squalifica esemplare!! :mrgreen:
D'altronde ha messo così tanti riferimenti che non sarà difficile risalire alla sua identità...
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
235
15
Visita sito
no a me basta levarmi dai piedi entrambi per le prossime gare. cervelloni che corrono sotto falso nome, chissà con quale assicurazione, e con quale possibilità di rifarsi in caso di danni, sono ben contento di non averli tra i piedi. e dal momento che c'è un regolamento che vuole evitare proprio che questi geni facciano danni nelle manifestazioni, mi pare proprio un'ottima occasione per toglierseli dai piedi.

prima cosa regolamento degli anni col fedaia era molto meno rigido (si potevano cambiare i pettorali anche il giorno prima se non ricordo male... e senza tante menate se eri estratto prestigio gold si gold no, etc )

secondo, vada per il discorso assicurativo, ma mal che vada chi ci perde è il concorrente perché non lo risarciscono mica l'organizzazione.....

terzo, se uno scambia pettorale non ruba niente a nessuno, manco il panino al ristoro

quarta ed ultima hanno rotto i cojoni con tutta sta selezione salva vip, visti un sacco di panzoni in griglia rossa il cui unico merito è di aver soldi per comprarsi un pettorale o essersi esibiti come valletti in qualche show...

pure i tre percorsi, che senso hanno ? abbiano il coraggio di togliere ALMENO il corto e ci leviamo dalle balle il 90% di yuppismo di sta manifestazione e forse anche sta menata delle estrazioni.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
prima cosa regolamento degli anni col fedaia era molto meno rigido (si potevano cambiare i pettorali anche il giorno prima se non ricordo male... e senza tante menate se eri estratto prestigio gold si gold no, etc )

secondo, vada per il discorso assicurativo, ma mal che vada chi ci perde è il concorrente perché non lo risarciscono mica l'organizzazione.....

terzo, se uno scambia pettorale non ruba niente a nessuno, manco il panino al ristoro

quarta ed ultima hanno rotto i cojoni con tutta sta selezione salva vip, visti un sacco di panzoni in griglia rossa il cui unico merito è di aver soldi per comprarsi un pettorale o essersi esibiti come valletti in qualche show...

pure i tre percorsi, che senso hanno ? abbiano il coraggio di togliere ALMENO il corto e ci leviamo dalle balle il 90% di yuppismo di sta manifestazione e forse anche sta menata delle estrazioni.....
Ecco un altro rosicone del successo altrui... :mrgreen:

I regolamenti vanno rispettati e chi non lo fa se ne può stare a casa. Ce ne sono sempre tanti che vogliono partecipare!
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
una domanda io non sonostato sorteggiato ma ho partecipato sostituendo un compagn di squadra non vale più quindi la regola per me dei 4 anni conecutivi senza essere sorteggiato?
grazie
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
prima cosa regolamento degli anni col fedaia era molto meno rigido (si potevano cambiare i pettorali anche il giorno prima se non ricordo male... e senza tante menate se eri estratto prestigio gold si gold no, etc )

secondo, vada per il discorso assicurativo, ma mal che vada chi ci perde è il concorrente perché non lo risarciscono mica l'organizzazione.....

terzo, se uno scambia pettorale non ruba niente a nessuno, manco il panino al ristoro

quarta ed ultima hanno rotto i cojoni con tutta sta selezione salva vip, visti un sacco di panzoni in griglia rossa il cui unico merito è di aver soldi per comprarsi un pettorale o essersi esibiti come valletti in qualche show...

pure i tre percorsi, che senso hanno ? abbiano il coraggio di togliere ALMENO il corto e ci leviamo dalle balle il 90% di yuppismo di sta manifestazione e forse anche sta menata delle estrazioni.....


Hai pienamente ragione facciamo correre solo i primi 100 gli altri avanzano ;nonzo%;nonzo%

Quando vorremo capire che si tratta di una grande festa dove tutti hanno diritto di divertirsi, intanto esclusi i primi 10/20 gli altri partecipano per un obbiettivo personale, che sia un tempo piuttosto che portare a termine il corto, il medio o il lungo.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
235
15
Visita sito
Hai pienamente ragione facciamo correre solo i primi 100 gli altri avanzano ;nonzo%;nonzo%

Quando vorremo capire che si tratta di una grande festa dove tutti hanno diritto di divertirsi, intanto esclusi i primi 10/20 gli altri partecipano per un obbiettivo personale, che sia un tempo piuttosto che portare a termine il corto, il medio o il lungo.

certo...
e infatti qui sul forum tutti a descrivere clima e panorami senza MAI postare il proprio tempo...

piantiamola va...
se è una manifestazione cicloturistica togliamo la classifica (ma pere quello mi pare ci sia il sella ronda day) se è ciclo amatoriale facciamo in modo che possa partecipare qualche amatore in più... a discapito di qualche turista vip in meno
 
  • Mi piace
Reactions: posse