Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......

Al rogo, al rogo!
Ma visto che oggi sono di luna buona ti concedo le attenuanti generiche e farai il Pennes verso Vipiteno con i freni tagliati. Come all'Inquisizione: se sopravvivi eri innocente. Augh, così ho detto!

Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.

Azz, ci sono i positivi di serie a, i moderatori, difesi dai loro colleghi (non tutti), e poi i dopati di serie b, i dopati-non moderatori che vengono invece crocifissi all'istante...veramente sgradevole
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Azz, ci sono i positivi di serie a, i moderatori, difesi dai loro colleghi (non tutti), e poi i dopati di serie b, i dopati-non moderatori che vengono invece crocifissi all'istante...veramente sgradevole

A parte che Claus [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] non era moderatore quando l'ho difeso (e non c'era nessuna discussione a riguardo per nominarlo tale).
Detto questo - parlo per me - sì, ci sono i dopati di Serie A e i dopati di Serie B.
Il mio pensiero l'ho già detto, ed è inutile che mi ripeta. Ma non mi piace per niente questa caccia alle streghe nei confronti dei dopati di Serie B e la colpa è dei dopati di Serie A che con il loro comportamento hanno rovinato un movimento amatoriale - lo ripeto, amatoriale - e hanno gettato discredito su migliaia di amatori onesti.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A parte che Claus @rapportoagile non era moderatore quando l'ho difeso (e non c'era nessuna discussione a riguardo per nominarlo tale).
Detto questo - parlo per me - sì, ci sono i dopati di Serie A e i dopati di Serie B.
Il mio pensiero l'ho già detto, ed è inutile che mi ripeta. Ma non mi piace per niente questa caccia alle streghe nei confronti dei dopati di Serie B e la colpa è dei dopati di Serie A che con il loro comportamento hanno rovinato un movimento amatoriale - lo ripeto, amatoriale - e hanno gettato discredito su migliaia di amatori onesti.

ci sono anche onesti di serie A e di serie B allora?
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
A parte che Claus [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] non era moderatore quando l'ho difeso (e non c'era nessuna discussione a riguardo per nominarlo tale).
Detto questo - parlo per me - sì, ci sono i dopati di Serie A e i dopati di Serie B.
Il mio pensiero l'ho già detto, ed è inutile che mi ripeta. Ma non mi piace per niente questa caccia alle streghe nei confronti dei dopati di Serie B e la colpa è dei dopati di Serie A che con il loro comportamento hanno rovinato un movimento amatoriale - lo ripeto, amatoriale - e hanno gettato discredito su migliaia di amatori onesti.

ma può darsi che minarobi abbia solo commesso una leggerezza, non è che voglia contraddire quanto ha scritto;
però certamente alcune difese paiono a chi legge la classica difesa di una persona in quanto parte della propria cricca, e questo per quanto mi riguarda è sgradevole, tutto lì, poi è ovvio che tra tutti i positivi ci sarà chi si è fatto di epo per andar più forte e poi vi sarà pure qualche raro caso di positività per negligenza...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma può darsi che minarobi abbia solo commesso una leggerezza, non è che voglia contraddire quanto ha scritto;
però certamente alcune difese paiono a chi legge la classica difesa di una persona in quanto parte della propria cricca, e questo per quanto mi riguarda è sgradevole, tutto lì, poi è ovvio che tra tutti i positivi ci sarà chi si è fatto di epo per andar più forte e poi vi sarà pure qualche raro caso di positività per negligenza...

Ma di quale cricca stai parlando? Di quella dei moderatori?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Controlli anche oggi alla GF della Valdarbia. 1° considerazione: bene che si facciano. 2° considerazione: perplessità sul fatto che siano andati ad personam (o ad squadram) e non abbiano controllato i primi due del lungo.

L'importante e' che si facciano. Se i controlli diventano sistematici la paura di essere pizzicati diventera' reale, e questo sicuramente portera' ad una grande diminuizione di queste pratiche fraudolente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'importante e' che si facciano. Se i controlli diventano sistematici la paura di essere pizzicati diventera' reale, e questo sicuramente portera' ad una grande diminuizione di queste pratiche fraudolente.
Sì però devono essere fatti in maniera e annunciati in maniera seria. Altrimenti assisteremo sempre a possibile "fughe" dopo l'arrivo...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sì però devono essere fatti in maniera e annunciati in maniera seria. Altrimenti assisteremo sempre a possibile "fughe" dopo l'arrivo...

Scusa, intendevi dire "prima" dell'arrivo? Perche' altrimenti chi entra in classifica e poi non si presenta all'antidoping immagino si prenda la squalifica d'ufficio.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma di quale cricca stai parlando? Di quella dei moderatori?

È evidente che stia parlando della cricca dei moderatori, della quale sono entrato a far parte anch'io ora. Che sia il caso di farmi realizzare una croce sulla quale potranno crocefiggermi? Giusto per saperlo, perchè conosco un bravo falegname che a breve si ritirerà dall'attività per godersi la meritata pensione, quindi dovrei sbrigarmi a richiederla.:lookaround:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusa, intendevi dire "prima" dell'arrivo? Perche' altrimenti chi entra in classifica e poi non si presenta all'antidoping immagino si prenda la squalifica d'ufficio.

no, direi che se NON sono annunciati è meglio!!
è molto più facile sgamare qualcuno...
Non mi sono spiegato: i controlli erano a sorpresa e sono stati annunciati dopo l'arrivo. Ponevo solo una perplessità solo sul criterio di selezione dei controllati.
Per essere più chiaro non capisco (e non me lo spiegherà nessuno) perché non sono stati controllati i primi due classificati del lungo (appartenenti a un team che spesso monopolizza i podi delle gf) e si è scelto di concentrarsi su una squadra in particolare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............me lo spiegherà nessuno) perché non sono stati controllati i primi due classificati del lungo (appartenenti a un team che spesso monopolizza i podi delle gf) e si è scelto di concentrarsi su una squadra in particolare.
Delle due l'una: o avevano validi motivi per ritenere che i controllati potessero essere non in regola, o avevano qualcosa di personale contro i controllati. La seconda ipotesi la escluderei, perchè se li becchi positivi il controllo è comunque ben fatto se non li becchi non è che gli fai chissà che danno, quindi non è quella la maniera, se ce l'hai con loro, per danneggiarli. La prima ipotesi, potrebbe essere avvalorata da una eventuale positività del controllo, ma in anche in caso di negatività, non vedrei altra ipotesi. Del resto se un controllo è mirato, lo è per info riservate che hanno, ma non è detto che possano essere comprovate da un esito positivo.
Tu hai qualche idea diversa del perchè controllare proprio quelli? Penso che tu possa anche dire chi sono, non dovrebbe essere una informazione riservata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.