Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è giusto che chiunque dopato non faccia parte del forum.

In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
A

Altra considerazione
ma che cavolo ve la prendete a fare con gli atlri moderatori?? Ma mettetevi nei panni delle persone! Provate ad immaginare di essere voi moderatori e di avere delle spiegazioni abbastanza convincenti dall'interessato. A mio modo di vedere stanno facendo la cosa giusta, aspettare che la vicenda si chiuda per prendere le giuste e sacrosante decisioni. Molto semplice

Prendetevela piuttosto con l'interessato che al massimo doveva prenderesi da subito le proprie responsabilità rinunciando subito al ruolo di moderatore ed evitando di mettere i "colleghi" in una situazione di forte imbarazzo. Perchè quello è, si vede lontano un miglio che sono tutti imbarazzati, non sanno che dire non si vogliono esporre più di tanto ed allora lasciano che qualcun'altro decida per loro (tribunale)!
Voialtri tutti fermi,decisi e sicuri invece, bravi!!

se è davvero importante si potrebbe aprire un sondaggio ;nonzo%

ma è davvero importante sapere quanti gli credono e quanti no?

O per farsi un'idea avete bisogno del "supporto" delle idee degli altri?
Forse che contandosi è più facile essere sicuri di "dare le giuste colpe"?

Coerenza di pensiero!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Esempi:

Deferimento dell’atleta Giovanni Amarù (tesserato CSAIN) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Triamcinolone Acetonide, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “1° Gran Fondo di Pantalica” svoltasi a Solarino il 23 giugno 2013, con richiesta di 2 mesi di squalifica, nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione.

Deferimento dell’atleta Carmelo Nicolosi (tesserato ACSI-UDACE) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA ,in relazione alla positività per presenza di Betametasone, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “7° Gran Fondo della Ceramica”, che si è disputata a Santo Stefano di Camastra il 21 aprile 2013 con richiesta di 6 mesi di squalifica.
deferimento dell’atleta Matteo Colaiacovo (tesserato FCI) al competente Organismo giudicante della FCI per la responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Betametasone in occasione del controllo antidoping, disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine del “3° Trofeo Città di Rivisondoli” il 29 luglio 2012, con richiesta di squalifica per sei mesi.

Deferimento dell’atleta Costantino Fiorini (FIDAF) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Idroclorotiazide e Clorotiazide riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla FIDAF a Bologna il 26 maggio 2012, al termine della gara Doves Bologna-Giants Bolzano, con richiesta di due mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Jasim Yusuf Mohamned Al-Nabhan (FIPAV) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Metilesanamina riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli della CONI-NADO a Castellana Grotte il 23 maggio 2012, al termine della gara Castellana Grotte-Molfetta, con richiesta di sei mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Pietro Colnaghi (FIDAL) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Prednisone e Prednisolone, riscontrate in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli del CONI-NADO a Faenza, il 26 maggio 2012 al termine del Campionato Italiano Assoluto 100 km. Passatore, con richiesta di due mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Achille Mazzucotelli (tesserato FIM) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Betametasone riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli Antidoping del CONI-NADO al termine del Campionato Italiano Endurance boat racing, disputato a Bellaria Igea Marina il 30 giugno 2013, con richiesta di 2 mesi di squalifica, nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione in questione;

Basta farsi un giro sul sito del CONI per rendersi conto che la richiesta di 5 mesi è del tutto in linea con la sostanza rilevata

Non conosco la situazione, ma condanne cosi' lievi credo le diano per infrazioni formali, tipo documentazione incompleta o insufficiente, ma chi ne sa di piu' mi corregga.

Sbagliato! Se vuoi puoi farti in giro sul sito del CONI e trovare altri esempi simili.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......

sei tu che devi tutelarti....con il TUE.
dopo se ti beccano positivo al cortisione arrivando 1000simo...la figura di m...la fai sempre te!
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
e poi qualcuno ancora si chiede perché la gente da cosi tanta importanza ai tour de noartri al punto di arrivare a doparsi ... :bua::bua::bua:

questo post rappresenta ciò che si vede nel ciclismo, allucinante, non ho parole

forse mi sono espresso male, oppure hai capito male tu.


Per me le classifiche hanno un valore del tutto relativo, visto che quando gareggio, vado col solo obiettivo di finire la corsa e divertirmi...
in passato, in due diverse granfondo sono giunto al traguardo quintultimo...
Però mi rendo conto che non tutti abbiamo le stesse aspettative, e rispetto tutti. in particolare Minaroby quest'anno aveva corso e vinto "sul campo" la COPPA SICILIA (vedi www.coppasicilia.it ) un challenge piuttosto importante qui da noi, e quindi sicuramente aveva interesse alla classifica.

Ora che è saltata fuori questa positività il comitato organizzatore, che ad ottobre lo avrebbe dovuto premiare per la vittoria della classifica assoluta, avrà una gatta da pelare...

o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).

Al rogo, al rogo!
Ma visto che oggi sono di luna buona ti concedo le attenuanti generiche e farai il Pennes verso Vipiteno con i freni tagliati. Come all'Inquisizione: se sopravvivi eri innocente. Augh, così ho detto!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......

Sono discorsi del menga! Le regole hanno una loro funzione e servono proprio per discriminare i casi come il tuo dal doping. Altrimenti, è chiaro, ognuno farebbe un pò il cavolo che gli pare. Ad ogni modo di queste cose se ne è parlato e riparlato durante la discussione e non mi pare sia il caso di ritornarci
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......

concordo.... no alle esagerazioni e alla caccia alle streghe.
qui si parla di Doping, gente che prende sostanze per primeggiare,
non di ciclisti della domenica che prendono un po' di ventolin per l'asma arrivando al calar delle tenebre.
(COMPLIMENTI PER AVER CONCLUSO LA OETZALER)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
qui si parla di Doping, gente che prende sostanze per primeggiare,
non di ciclisti della domenica che prendono un po' di ventolin per l'asma arrivando al calar delle tenebre.
(COMPLIMENTI PER AVER CONCLUSO LA OETZALER)

Fatto sta che se avessero controllato [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] probabilmente si sarebbe beccato la squalifica, poiché gli avrebbero trovato in corpo delle sostanze dopanti.
Ma, nel suo caso, secondo te non si tratterebbe di colpa, perché è un ciclista della domenica che arriva al calar delle tenebre, mentre nel caso di chi lotta per primeggiare si tratterebbe di colpa.

Ma allora la colpa qual è? Essere dopati o primeggiare?

(PS: ognuno aggiunga un po' di virgolette dove più preferisce, io non le ho messe perché sarebbero state troppe)
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Fatto sta che se avessero controllato @rapportoagile probabilmente si sarebbe beccato la squalifica, poiché gli avrebbero trovato in corpo delle sostanze dopanti.
Ma, nel suo caso, secondo te non si tratterebbe di colpa, perché è un ciclista della domenica che arriva al calar delle tenebre, mentre nel caso di chi lotta per primeggiare si tratterebbe di colpa.

Ma allora la colpa qual è? Essere dopati o primeggiare?

(PS: ognuno aggiunga un po' di virgolette dove più preferisce, io non le ho messe perché sarebbero state troppe)


la colpa è primeggiare dopandosi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ma com'è possibile affermare una cosa del genere?
Arrivare 500esimi dopandosi non dovrebbe essere ugualmente colpa?


come dice un mio amico

u like turn the omelette :-x


il tuo commento era riferito a rapportoagile


lui non si è dopato a fini prestazionali

se uno si dopa a fini prestazionali, la sua forma mentis è primeggiare

primeggiare significa anche arrivare 487 esimo e battere il nono di categoria e godere del gesto atletico (attenuto barando, ma questo chi si dopa lo omette a se stesso !)

o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
come dice un mio amico

u like turn the omelette :-x


il tuo commento era riferito a rapportoagile


lui non si è dopato a fini prestazionali

se uno si dopa a fini prestazionali, la sua forma mentis è primeggiare

primeggiare significa anche arrivare 487 esimo e battere il nono di categoria e godere del gesto atletico (attenuto barando, ma questo chi si dopa lo omette a se stesso !)

o-o

già meglio
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Fatto sta che se avessero controllato [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] probabilmente si sarebbe beccato la squalifica, poiché gli avrebbero trovato in corpo delle sostanze dopanti.
Ma, nel suo caso, secondo te non si tratterebbe di colpa, perché è un ciclista della domenica che arriva al calar delle tenebre, mentre nel caso di chi lotta per primeggiare si tratterebbe di colpa.

Ma allora la colpa qual è? Essere dopati o primeggiare?

(PS: ognuno aggiunga un po' di virgolette dove più preferisce, io non le ho messe perché sarebbero state troppe)

Potrei sbagliare ma sotto una certa soglia (oltre la quale scatta l'effetto "anabolizzante") il ventolin può essere utilizzato (sarebbe al massimo un farmaco a restrizione d'uso). In ogni caso, ho conoscenza diretta di persone che hanno presentato documentazione in gara (e non tramite TUE) ovviamente prima della partenza. Quindi sono certo che, al di là dei barocchismi burocratici, viga anche un pò di buon senso. Comunque la colpa è doparsi, ma colpa è anche utilizzare sostanze dopanti a scopo terapeutico (peraltro alcune non possono in alcun modo essere esentate) senza tutelarsi. Chi non vuole informarsi ne perdere tempo con queste cose può sempre rinunciare a gareggiare.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
via, giù ............. è iniziata l'ora dell'analisi logica

dalle 15 alle 16 semantica, segue glottologia e per terminare la giornata due ore di filosofia del doping !!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
come dice un mio amico

u like turn the omelette :-x


il tuo commento era riferito a rapportoagile


lui non si è dopato a fini prestazionali

se uno si dopa a fini prestazionali, la sua forma mentis è primeggiare

primeggiare significa anche arrivare 487 esimo e battere il nono di categoria e godere del gesto atletico (attenuto barando, ma questo chi si dopa lo omette a se stesso !)

o-o


:specc: :mrgreen:
hai semplicemente scritto una str...ata :mrgreen:
i tuoii 40000 messaggi precedenti dimostrano che non è quello che pensi, ma t'è scappata quella frase.

questo fa capire come anche p er delle questioni insignificanti cerchiamo sempre una giustificazione o-o, e, cosa più grave, ce ne convinciamo :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.