Giro del sabato - Corbetta (Mi)

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sabato scorso nonostante il tempo non bellissimo eravamo veramente tanti. Ma ormai è un classico. Il giro del sabato è diventato frequentatissimo.
Arriva gente di ogni tipo e da tutte le parti: cicloamatori, agonisti delle varie squadre della zona e non, professionisti, cicloturisti, semplici appassionati. Gente che scende da Milano e da Novara o che sale dal Pavese, gente che arriva da lontano in macchina, parcheggia, si cambia, inforca la bici e via in mezzo al gruppo......c'è veramente di tutto e sopratutto tanta ma tanta gente. Logico che ci vuole un po di allenamento per reggere le andature del gruppo che a volte sono davvero alte. E la raccomandazione è sempre quella di cercare di rispettare al massimo il codice della strada, anche se mi rendo conto che un gruppo di ciclisti molto numeroso è praticamente impossibile che rispetti al 100% le regole. Visto che siamo ingombranti e già in alcuni frangenti occupiamo un'intera corsia, almeno cerchiamo di rispettare il codice dove è possibile e cioè rotonde e semafori:angrymod:!!!!!
Comunque ormai è di fisso raggiungere tranquillamente una media di 70 unità, salvo le giornate con alta probabilità di precipitazioni, asfalto bagnato o nebbione. Ma comunque sono convinto che qualche temerario lo si trova sempre. Non parliamo poi delle belle giornate di bel sole dove si raggiungono le 80-90 persone, sfiorando il centinaio. Ed il numero di volta in volta è sempre in crescendo con l'avvicinarsi della nuova stagione ma sopratutto col passaparola. Se pensiamo che circa 4 anni fa si raggiungevano al massimo le 35 unità verso la fine di febbraio/inizio marzo, oggi il numero è più che raddoppiato, anzi quasi triplicato.
A sabato.....tempo permettendo:prega:.
o-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ne è venuta fuori una giornata "da tregenda"!!!! :wacko:
Le previsioni da giorni dicono che nevica. "Regge, regge" è la voce più ricorrente che gira al ritrovo delle 13 riferendosi al tempo.
Qualcosa di invisibile ma che si sente rimbalzare sui giubbini e sugli occhiali effettivamente scende dal cielo ma l'asfalto è asciutto e si può andare. E poi siamo un bel gruppetto di circa 30-35 ciclisti e quindi si parte ma alla rotonda dell'Iper di Magenta, dopo neanche 2 km, l'asfalto è già bello bagnato e molti decidono di girare indietro. Restiamo una ventina che proseguono con molta indecisione. Al semaforo della Magnana altri girano e tornano verso casa. "Che si fa? Andiamo? Torniamo?" Decidiamo di proseguire ancora ma le condizioni km dopo km peggiorano sempre più. La strada ormai è allagata e le farfuglie ghiacciate che cadono dal cielo iniziano a far male sulle poche parti del viso lasciate scoperte da passamontagna e scaldacollo vari. Arriviamo fino alla rotonda di Trecate ma poi desistiamo.
Giriamo indietro e solo 4-5 decidono di proseguire. Siamo belli conciati, bagnati, sporchi, infreddoliti, coi vestiti inzuppati di acqua salata alzata dall'asfalto e sotto una nevicata che ormai inizia a scendere copiosa tiriamo a turno per cercare di ridurre al minimo i tempi del rientro. Dopo Magenta restiamo in 3 perchè pian piano tutti prendono la strada più breve verso la propria casa. Ho @Aleslaco71 ed un suo amico a ruota che devono spararsela fino a Milano e allora resto in testa fino all'Ondaverde di Corbetta per agevolarli al massimo per poi girare a mia volta verso casetta dove mi attende una bella doccia rigenerante, ma subito dopo anche il lavaggio e la lubrificazione della bici nonchè la lavatrice dei vestiti....tutti in condizioni pietose :bua:.
Alla prossima avventura....speriamo un po più calda :mrgreen:!!!!
o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ne è venuta fuori una giornata "da tregenda"!!!! :wacko:
Le previsioni da giorni dicono che nevica. "Regge, regge" è la voce più ricorrente che gira al ritrovo delle 13 riferendosi al tempo.
Qualcosa di invisibile ma che si sente rimbalzare sui giubbini e sugli occhiali effettivamente scende dal cielo ma l'asfalto è asciutto e si può andare. E poi siamo un bel gruppetto di circa 30-35 ciclisti e quindi si parte ma alla rotonda dell'Iper di Magenta, dopo neanche 2 km, l'asfalto è già bello bagnato e molti decidono di girare indietro. Restiamo una ventina che proseguono con molta indecisione. Al semaforo della Magnana altri girano e tornano verso casa. "Che si fa? Andiamo? Torniamo?" Decidiamo di proseguire ancora ma le condizioni km dopo km peggiorano sempre più. La strada ormai è allagata e le farfuglie ghiacciate che cadono dal cielo iniziano a far male sulle poche parti del viso lasciate scoperte da passamontagna e scaldacollo vari. Arriviamo fino alla rotonda di Trecate ma poi desistiamo.
Giriamo indietro e solo 4-5 decidono di proseguire. Siamo belli conciati, bagnati, sporchi, infreddoliti, coi vestiti inzuppati di acqua salata alzata dall'asfalto e sotto una nevicata che ormai inizia a scendere copiosa tiriamo a turno per cercare di ridurre al minimo i tempi del rientro. Dopo Magenta restiamo in 3 perchè pian piano tutti prendono la strada più breve verso la propria casa. Ho @Aleslaco71 ed un suo amico a ruota che devono spararsela fino a Milano e allora resto in testa fino all'Ondaverde di Corbetta per agevolarli al massimo per poi girare a mia volta verso casetta dove mi attende una bella doccia rigenerante, ma subito dopo anche il lavaggio e la lubrificazione della bici nonchè la lavatrice dei vestiti....tutti in condizioni pietose :bua:.
Alla prossima avventura....speriamo un po più calda :mrgreen:!!!!
o-o

Vi ho incrociati all'altezza di Pontenuovo...e ho pensato "mamma mia che matti con sto tempaccio"!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dopo l'uscita "innevata" della scorsa settimana, finalmente una giornata di asfalto asciutto.
Il gruppo è foltissimo con almeno 80 corridori e l'andatura è subito bella allegra già dai primi km. Si rimane compatti fino alla salita di Turbigo che viene affrontata ad andatura regolare ma dopo lo scollinamento alcune accellerate del gruppo mietono le prime vittime che perdono le ruote. Nel tratto delle rotonde di Buscate, dopo una serie di scatti e controscatti, si sgancia un gruppetto di circa 10 persone con Caroni scatenato e Sammarini, Amato, io, Maltagliati, Ceruti e altri che gli danno corda. Qualcuno "al gancio" salta i cambi ma è la serie dei 3 semafori di Inveruno che agevola il rientro del gruppo: 3 semafori tutti rossi per i fuggitivi. Alla rotonda dei Vivai Zazzera il gruppo è compatto ma alla rotonda successiva ripartono in 5 con Caroni, Sammarini, io che insistiamo e altri 2 che poco dopo si staccheranno mentre rientra D'Acunto da solo con una fucilata. Vento contrario, cambi regolari e il gruppone non riesce a recuperare il gap. Alla rotonda dell'autostrada di Arluno, Caroni come sempre gira e saluta la compagnia. Siamo in 3, con D'acunto che tira come un pazzo nel tratto del sottopasso dell'autostrada e allo strappetto che c'è alla fine del sottopasso stesso si sposta e rallenta. Restiamo io e l'Enrico....ancora un paio di cambi regolari e riusciamo a raggiungere il simbolico arrivo sul cavalcavia anticipando di una manciata di secondi il gruppo che arriva a tutta per la classica volatona.
Sperando nel bel tempo.....alla prossimao-o.
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
come al solito preciso e dettagliato,
dai che magari fra 2 sabati ci vengo pure io visto che a fine febbraio vedo che si inizia con cerello o sbaglio?nel frattempo sabato scorso sono andato coi manetta e la situazione bene o male è stata la stessa,cambiano solamente orario di ritrovo e strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Finalmente sto riuscendo ad uscire nel week bimba permettendo e i famosi dolori sembrano andarsene :-x:-x.
Non possono mica vincere i soliti,serve qualche faccia nuova........:rosik:
 

Teo74

Novellino
23 Giugno 2006
26
0
Prov. Milano
Visita sito
Un complimento a Black Panter per la cronaca dell'uscita di sabato scorso penso che neanche Cassani poteva descriverla meglio. Poi scusate se faccio la solita domanda ma vengo da Legnano e mi dimentico sempre di azzera il contakm alla partenza del giro a Corbetta quindi volevo chiedere se qualcuno mi può dire il tempo e la media del giro di sabato. Grazie in anticipo e speriamo che sabato prossimo il tempo ci permetta di riunirci ancora una volta per fare il giro.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
come al solito preciso e dettagliato,
dai che magari fra 2 sabati ci vengo pure io visto che a fine febbraio vedo che si inizia con cerello o sbaglio?nel frattempo sabato scorso sono andato coi manetta e la situazione bene o male è stata la stessa,cambiano solamente orario di ritrovo e strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Finalmente sto riuscendo ad uscire nel week bimba permettendo e i famosi dolori sembrano andarsene :-x:-x.
Non possono mica vincere i soliti,serve qualche faccia nuova........:rosik:

Bella [MENTION=33640]super simo[/MENTION], sono contento che tu stia uscendo e che i tuoi problemi fisici si stanno risolvendo....dai dai!!!!!
Si, il 24 ti aspetto a Cerello ma ti aspetto anche tra due sabati al giro di Corbetta, mi raccomandoo-o!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Un complimento a Black Panter per la cronaca dell'uscita di sabato scorso penso che neanche Cassani poteva descriverla meglio. Poi scusate se faccio la solita domanda ma vengo da Legnano e mi dimentico sempre di azzera il contakm alla partenza del giro a Corbetta quindi volevo chiedere se qualcuno mi può dire il tempo e la media del giro di sabato. Grazie in anticipo e speriamo che sabato prossimo il tempo ci permetta di riunirci ancora una volta per fare il giro.

Grazie per i complimenti.....d'altronde sono o non sono il P.R. del giro nonchè fondatore di questa discussione? :mrgreen:
Non sei l'unico che non si ricorda di azzerare il contakm.
Io pur abitando a Corbetta, percorro il tratto per raggiungere il ritrovo piano piano, poi non mi fermo ma proseguo verso Magenta fino alla rotonda successiva e poi torno verso il ritrovo; percorro più volte questo tratto nell'attesa della partenza per riscaldarmi un po e fare qualche km in più. Al ritorno percorro il tratto dal cavalcavia dell'arrivo fino a casa ad andatura defaticante e quindi i dati del mio Polar non riportano l'effettiva media e tempo del giro ma quella generale poichè anche io mi dimentico di azzerarlo.
Ai fini della cronaca: sono arrivato a casa con 63,4 km alla media di 34,1.
Togliendo circa 13 km percorsi da solo ad andatura tranquilla (26-28, max 30 orari), la media del giro sarà attorno ai 40.
Dai, sabato prossimo cerchiamo di ricordarci di azzerare il contakm ;pirlùn^.....e sopratutto fatti riconoscereo-o!!!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per una volta che vengo io, disertano quasi tutti :mrgreen::cry:

Al ritrovo eravamo in pochi, poi strada facendo siamo arrivati a 20 persone, quindi mi è toccato tirare (e io che pensavo di stare bello coperto:-x)
Comunque divertente, cambi regolari e un po' di vento a dare fastidio.
36,3 di media sul giroo-o
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Per una volta che vengo io, disertano quasi tutti :mrgreen::cry:

Al ritrovo eravamo in pochi, poi strada facendo siamo arrivati a 20 persone, quindi mi è toccato tirare (e io che pensavo di stare bello coperto:-x)
Comunque divertente, cambi regolari e un po' di vento a dare fastidio.
36,3 di media sul giroo-o
Io sono arrivato a Corbetta alle 13:02 ed eravate gia' partiti
mi son messo di buona lena per riprendervi ma complice
il vento contro,ci son riuscito solo sul ticino.
Ho cercato di recuperare un pò ma la salita prima di trecate
ha peggiorato la situazione.
Perciò alla rotonda ho girato e son tornato a casa.
E pensare che visto che settimana scorsa ti ho spedito il certificato
mi ero portato dietro i soldi per il tesserino.

o-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io sono arrivato a Corbetta alle 13:02 ed eravate gia' partiti
mi son messo di buona lena per riprendervi ma complice
il vento contro,ci son riuscito solo sul ticino.
Ho cercato di recuperare un pò ma la salita prima di trecate
ha peggiorato la situazione.
Perciò alla rotonda ho girato e son tornato a casa.
E pensare che visto che settimana scorsa ti ho spedito il certificato
mi ero portato dietro i soldi per il tesserino.

o-o

Ah cavolo mi dispiace, però all' ora x siamo scattati implacabili.
La tessera te la spedisco, sabato prossimo non ci sarò o-o