Scarpe Specialized S Works

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
o-o grazie caro
Ci ho sbattuto mille volte la testa anchio , poi con un po di prove e tanta pazienza ho trovato la quadra .
Possiedo le Sworks 6 , le comp ,e le defroster , tutte n42
Le sworks le ho a 12,7
Le comp a 12,5
Le drfroster 12,5
Mentre in mtb comp 11,5
E deftoster 12mm, le defroster da mtb hanno una punta molto abbondante ..
Comunque io guardo e sento sempre il secondo metatarso , e questo che deve essere in linea con lasse , il primo devessere più arretrato circa 8-10mm ..poi se troppo avanzate i piedi si indolenziscono un po mentre si spinge , mentre se posizionate giuste di sente il piede più comodo .
Ciao come hai trovato il tuo asse sulle suole?
Hai usato metodo classico o i riferimenti sulla suola?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Anche come centrare la tacchetta lateralmente è un mistero, almeno per me
Anche per me, credo che ogni marca possa essere diversa e che quindi abbia bisogno di piccoli adattamenti. Prima avevo delle fizik r5 e di inverno uso delle northwave flash th ma con queste speciakized ho tribolato non poco prima di trovare il posizionamento giusto (e ancora non sono del tutto convinto)
Inoltre con questa suola è diverso anche il punto di riferimento sulla punta da dove prendere la distanza per il centro tacchetta
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ho dato una lettura veloce e mi inserisco nella discussione in cerca di consigli.
Vengo da sidi shot 42.5 con le quali nonostante la pianta precisa mi trovo bene. Ho provato in negozio sw7 taglia 43 larga, e 42 precisa. Alla fine ho comprato ( trovata usata per provare visto che a negozio non la trovavo) 42.5. Dopo averla provata credo che avrei potuto fare con la 42 visto lo spazio che ha a disposizione la pianta e la punta del piede.
problema posizionamento tacchette: dopo un po’ di ricerche ho preso per valido un articolo che diceva che in caso di cambio modello, di prendere la misura dalla fine della suola (tacco) alla tacchetta. Così facendo la scarpa sx è perfetta! La dx no, sento forzare il piede sulla punta. Sulle sidi il Biomeccanico mi ha messo con il piede un po’ aperto ( a papera) a causa dei problemi che ho, su questa dx non ci sono riuscito a ripetere la posizione. Controllerò la posizione con i 7 mm in più dalla punta per vedere quanto sono distante con la misura che ho fatto io. Quindi invece di 11.9 le porterò a 12.6 e poi vedo
 
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Ho dato una lettura veloce e mi inserisco nella discussione in cerca di consigli.
Vengo da sidi shot 42.5 con le quali nonostante la pianta precisa mi trovo bene. Ho provato in negozio sw7 taglia 43 larga, e 42 precisa. Alla fine ho comprato ( trovata usata per provare visto che a negozio non la trovavo) 42.5. Dopo averla provata credo che avrei potuto fare con la 42 visto lo spazio che ha a disposizione la pianta e la punta del piede.
problema posizionamento tacchette: dopo un po’ di ricerche ho preso per valido un articolo che diceva che in caso di cambio modello, di prendere la misura dalla fine della suola (tacco) alla tacchetta. Così facendo la scarpa sx è perfetta! La dx no, sento forzare il piede sulla punta. Sulle sidi il Biomeccanico mi ha messo con il piede un po’ aperto ( a papera) a causa dei problemi che ho, su questa dx non ci sono riuscito a ripetere la posizione. Controllerò la posizione con i 7 mm in più dalla punta per vedere quanto sono distante con la misura che ho fatto io. Quindi invece di 11.9 le porterò a 12.6 e poi vedo
Dopo due mesi di utilizzo come ti trovi ? Io sono in procinto di comprare o delle Sidi shot o delle specialized 7 ma sono in forte dubbio non riuscendo a provare il n42 (Sidi mi va perfetto a guanto il 42) e con un piede sono in fortissimo dubbio perché Sidi mi sembra calzare bene ma specialized mi dicono sia super rigida (le usero per correre ) quindi è due settimane che non so cosa fare ahahah