Cambio pignoni dura ace 7700

alelace

Novellino
12 Gennaio 2014
26
0
Visita sito
Bici
nada
Ciao a tutti, ho un gruppo dura ace 7700 con guarnitura classica davanti e dietro un pacco 12-25. faccio un po' di fatica in salita e per motivi economici vorrei tenere la guarnitura e cambiare pacco pignoni e catena ( che comunque per motivi di usura dovrei cambiare tra poco).
Che pacco mi consigliate? qual è il numero di denti massimo che ci può stare?
e qualcuno di voi ha esperienza con questo espansore (in allegato)?
Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • Deragliatore-Posteriore-della-bici-Convertitore-10-11-Speed-Bicicletta-Bicicletta-Gancio-di-Coda.jpg
    Deragliatore-Posteriore-della-bici-Convertitore-10-11-Speed-Bicicletta-Bicicletta-Gancio-di-Coda.jpg
    306,3 KB · Visite: 29

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti, ho un gruppo dura ace 7700 con guarnitura classica davanti e dietro un pacco 12-25. faccio un po' di fatica in salita e per motivi economici vorrei tenere la guarnitura e cambiare pacco pignoni e catena ( che comunque per motivi di usura dovrei cambiare tra poco).

Che pacco mi consigliate? qual è il numero di denti massimo che ci può stare?

e qualcuno di voi ha esperienza con questo espansore (in allegato)?

Grazie per l'aiuto



Credo dipenda se il deragliatore ha la gabbietta lunga o corta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
39
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Ciao a tutti, per restare in Topic riesumo questo thread, così i Mod non sgridano XD

Ho una Bianchi D2 Cross (penso anno 2005 o giu di li) comprata usata questa estate, che sto usando per il ciclo-cross.
Ora, la catena (nuova) quando corro in mezzo al fango, su certi pignoni 'slitta' e si riprende, suppongo che sia il pacco pignoni da cambiare.
La bici monta attualmente guarnitura 48/34 FSA, e Dura Ace 9 velocita con RD7700 (gabbia corta) e cassetta CS7700 12/28, ma il 28 secondo me non è originale...lo ha montato chi l'aveva prima.

Chiedo quindi:
- uno Shimano CS-HG400 (Alivio) 11-28 è compatibile col gruppo da Strada o è solo per MTB?

- un SunRace CSR91 potrebbe andare con 11-25 o 12-25?

Non vorrei spendere 40/50 euro, per poi scoprire che non è quello il problema..quindi stavo su fascia economy 20 euri XD
Altri eventuali suggerimenti?

Grazie mille :)