Specialized Allez 2015 - alluminio E5

andreamon

Novellino
23 Luglio 2012
9
0
Visita sito
Bici
Colnago Victory
Ciao a tutti, sono orientato all'acquisto di una Specialized E5 2017 montata Claris e freni tektro come da catalogo.
Il cambio Claris è valido? Se lo volessimo confrontare al fratello per mtb sarebbe un slx? (paragone ignorante ma per rendere l'idea) ho letto inoltre che il telaio ha la predisposizione per i portapacchi, immagino che ospiterà gomme da 28 magari anche piu grandi, sapreste confermarmelo?
Grazie!
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Fino a 28 reali i stanno tutti, non credere che siccome ha i fori per il portapacchi sia una bici da turismo.
Ha le stesse geometrie del Tarmac sl5 quindi abbastanza racing.
Io la tengo allestita con ultegra e ruote full carbon ed è veramente molto reattiva nelle gare.
Il claris è un cambio entry level funziona molto bene come tutti gli altri (non sarà leggerissimo) se regolato come si deve.
 
  • Mi piace
Reactions: Quellostrano

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ciao a tutti, sono orientato all'acquisto di una Specialized E5 2017 montata Claris e freni tektro come da catalogo.
Il cambio Claris è valido? Se lo volessimo confrontare al fratello per mtb sarebbe un slx? (paragone ignorante ma per rendere l'idea) ho letto inoltre che il telaio ha la predisposizione per i portapacchi, immagino che ospiterà gomme da 28 magari anche piu grandi, sapreste confermarmelo?
Grazie!
Quella che ho io ha i fori sotto ma non sopra, non so se è un difetto della mia o sono tutte così quelle 2015, se è così anche quella che vuoi comprare per montarci il portapacchi dovresti prendere un collarino reggisella coi fori tipo questo:
Forse nel 2015 più che fori per portapacchi erano fori per parafanghi? Comunque mi associo a MrGuaio, come telaio è corsaiolo.

EDIT quelle attuali invece hanno i fori anche sopra, montate claris vanno sugli 800 euro, le geometrie dovrebbero aver virato verso il comodo