Guarnitura Shimano RS500

11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Buongiorno,

la guarnitura in oggetto viene utilizzata dalla Wilier sulle sue bici montate Ultegra 11v ed infatti Shimano dice che è per le 11 velocità..

Premesso ciò, visto che ho rimediato un gruppo Ultegra 10v usato ma senza guarnitura, visto che questa costa poco e che una grande casa come la Wilier la usa di serie mi sono chiesto se fosse possibile usarla pure sul 10 velocità..

Si può fare ?

Grazie
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Buongiorno,

la guarnitura in oggetto viene utilizzata dalla Wilier sulle sue bici montate Ultegra 11v ed infatti Shimano dice che è per le 11 velocità..

Premesso ciò, visto che ho rimediato un gruppo Ultegra 10v usato ma senza guarnitura, visto che questa costa poco e che una grande casa come la Wilier la usa di serie mi sono chiesto se fosse possibile usarla pure sul 10 velocità..

Si può fare ?

Grazie

ti riporto la mia esperienza , per un po ho avuto la guarnitura fc-6800 ultegra 11v su un gruppo 10v , la cambiata era buona ma la linea catena non era perfetta penso che le corone siano di poco spostate perche il pacco pignoni 11v è piu largo

per ik resto funzionava ma ora che ho tutto il gruppo 6800 funziona perfettamente
 

chinetto

Novellino
21 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Dedacciai carbon
Un saluto a tutti,
la mia bici monta un cambio Ultegra 10v; vorrei mettere la guarnitura del titolo, che è prevista per un cambio 11v. Mi sapete dire se potrebbe darmi problemi sul 10v?
Grazie per le vostre risposte.