Quali sono i vantaggi della Bianchi Impulso?

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Domanda da bar se vogliamo...
La Impulso viene venduta come fascia superiore per L'Alluminio in casa Bianchi rispetto alla Nirone. Leggendo da sito web immagino che la differenza stia nel telaio, ma quali dovrebbero essere i vantaggi?
Rispetto altre marche che leggo spesso come Rose, Canyon o Cannondale in cosa la fareste vincere/perdere?
Es: la forcella non è full Carbon, ma un mix Alu-Carbon con kevlar mentre credo la forca del Caad 10 dovrebbe essere solo carbonio.
Negli ultimi anni hanno cambiato solo la grafica o ci sono state evoluzioni tecniche che svalutano eventuali usati di qualche anno?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
rose e canyon non le ho provate, ma la caad10 rispetto all' impulso è molto più rigida e scomoda..di contro da più gusto quando si spinge e anche in discesa l'ho trovata un pelo più nervosa ma anche più decisa quando entri in curva...anche se aveva ruote e coperture di maggior qualità quindi su questo non so quando siano attendibili le mie impressioni

poi secondo me è molto più bella l'impulso
 

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Mi gira per le mani Una impulso my2012 praticamente non usata con 105mix (pignoni è deragliatore tiagra, freni reparto corse)colore classico Bianchi. Mi lascia indeciso il 105mix che è facilmente completabile e il prezzo= non so giudicare quale potrebbe essere il suo valore oggi. Venduta nel estate 2013 quindi chi l'ha comprata dovrebbe aver avuto anche lui il suo sconto...
Mi aiutate a quotarla?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Domanda da bar se vogliamo...
La Impulso viene venduta come fascia superiore per L'Alluminio in casa Bianchi rispetto alla Nirone. Leggendo da sito web immagino che la differenza stia nel telaio, ma quali dovrebbero essere i vantaggi?
Rispetto altre marche che leggo spesso come Rose, Canyon o Cannondale in cosa la fareste vincere/perdere?
Es: la forcella non è full Carbon, ma un mix Alu-Carbon con kevlar mentre credo la forca del Caad 10 dovrebbe essere solo carbonio.
Negli ultimi anni hanno cambiato solo la grafica o ci sono state evoluzioni tecniche che svalutano eventuali usati di qualche anno?

Vantaggi il fascino del marchio....che dovrebbe ricadere sulla tenuta del valore del mezzo..io avevo una nirone 2012 montata come da catalogo con 105 mod.5700 se non erro pagata 1300 euro (listino sui 1500..?) Ho solo messo le ruote fulcrum r3,usata un anno poi data in permuta o meglio solo kit telaio(forca/pipa/manubrio/reggisella /telaio)mi ha stimato 600euro non ci ho pensato un attimo preso kit telaio caad 10 morale con poco mi sono fatto un missileo-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Non mi è chiaro un passaggio.. sul forum ho letto che la forcella è in carbonio (tralasciamo per ora l'aggiunta di kevlar), mentre qui si dice che è alu/carbon.
La parte in alluminio è quella alta della forcella, dove gli steli si uniscono, per arrivare al piantone dello sterzo, giusto?
Gli steli sono in carbonio quindi, giusto?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Parere puramente personale, la Impulso è molto comoda, telaio C2C, acquistata con un occhio attento alle geometrie e comodità, visto che non ho proprio un fisico esile :mrgreen: mentre da quanto si legge è + racing, esteticamente credo sia davvero bella, ottima cura del telaio con un unico neo, le ruote che quest'anno sono state sfruttate, ora urge qualcosa di meglio
o-o