Bianchi 928 Iasp rotto

chube70

Novellino
16 Settembre 2014
8
0
Genova
Visita sito
Bici
fg lite
Buongiorno a tutti, mi presento ho 44 anni e sono un bianchista da oltre 30 anni.. ho avuto 7 bianchi in totale e 3 ne ho regalate a mia moglie.

in questo momento ho una fg lite e una 928 Iasp acquistata a gennaio da un negozio ON LINE con regolare fattura di acquisto come fondo di magazzino a un prezzo "stracciato" non essendo più in produzione (a me è sempre piaciuta tantissimo ma a prezzo pieno non me la serei potuta permettere).
Dopo una decina di uscite mi accorgo che nel tubo orizzontale c'è una vena e che il telaio nella parte inferiore sempre del tubo orizzontale è "mollo".

Vado da un rivenditore della zona ufficiale Bianchi che peraltro mi aveva consigliato l'acquisto e che prende in carico il problema.
Diagnosi: ROTTO :cry::cry::cry:

Fa le foto di rito controlla la documentazione ecc..

Mi contatta dopo qualche giorno e mi dice che spedisce il telaio in Bianchi per una loro verifica.

Speriamo beneche passi in Garanzia .. Sono rammaricato perchè non rivedrò più lo IASP non avendone la Bianchi in magazzino.

era una bici stupenda anche se un telaio "incompreso".
Leggero scattante rigido..
Un piacere pedalarci..

Con lo Iasp ho sostituito un 928 del 2006 anch'esso in carbonio ma di un altro pianeta nettamente inferiore anche per uno scarso scalatore come me.

Vi terrò aggiornati sull evoluzione del problema e confidando nella serietà della Bianchi.

P.S. in questi oltre trenta anni mai avuto un problema (3 acciaio, 2 alluminio e 2 in carbonio)
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Gran telaio, l'ho avuto anch'io, purtroppo rotto in un incidente. se non fosse xkė ha ancora il passaggio cavi esterno lo avrei ricomprato sicuramente. Per curiosità, a quanto lo avevi trovato?
 

chube70

Novellino
16 Settembre 2014
8
0
Genova
Visita sito
Bici
fg lite
800 euro nuovo con garanzia.. mai montato
Un affare..
Io per le 10 uscite che ci ho fatto mi sono trovato benissimo..

Speriamo bene nella garanzia..

Il rivenditore mi ha detto che analizzano il motivo per cui si può essere rotto..

a me non è caduto e ne sono caduto.
Dice che la rottura orizzontale è strana..

Speriamo bene, perchè già son rammaricato di non avere più lo Iasp (molto più bello esteticamente della OLTRE SEMPRE O INFINITO a mio modesto parere) e rimetterci un telaio HOC
:cry::cry::cry:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Hai provato a sentire il negozio dove l'hai preso? Il prezzo mi sembra davvero basso, scusa se mi permetto ma direi al limite del sospetto, online se ne trovano ancora facilmente ma non a meno di 1800 euro. Inoltre è praticamente impossibile un cedimento del carbonio a metà del tubo orizzontale se non in seguito ad una forte botta, sembra più un difetto originale del tubo. Per il resto mi trovi pienamente d'accordo, secondo me Bianchi ha toppato di brutto a toglierlo dal listino senza farne una versione aggiornata. Anche a me la Oltre non piace, sarà anche un bolide ma esteticamente non gli si avvicina proprio (gusto personale).
 

chube70

Novellino
16 Settembre 2014
8
0
Genova
Visita sito
Bici
fg lite
su subitol ho trovato.. erano mesi che era in vendita.. partiva da 1400 euro ma nei mesi ha abbassato in quanto nessuno lo voleva..

sai reggisella incorporato ecc e` un grosso limite..

Vediamo cosa risponde la Bianchi..

Il negozio che me lo ha montato mi ha detto che era immacolato neanche un segno di montaggio su movimento centrale forcellino ecc..

Inizio a preoccuparmi,,

So che li riparano eventalmente ma non so se e` una soluzione affidabile e di gusto..
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Non posso che confermare anche io! Telaio spettacolare ma anche il mio rotto in un incidente. Siccome la crepa e' solo sul carro posteriore, fa ancora bella mostra di se ne mio garage... :-)

comunque se e' rotto ed in garanzia, probabilmente devono darti un pari modello... potrebbe essere anche l'Oltre. A me non farebbe schifo!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti, mi presento ho 44 anni e sono un bianchista da oltre 30 anni.. ho avuto 7 bianchi in totale e 3 ne ho regalate a mia moglie.

in questo momento ho una fg lite e una 928 Iasp acquistata a gennaio da un negozio ON LINE con regolare fattura di acquisto come fondo di magazzino a un prezzo "stracciato" non essendo più in produzione (a me è sempre piaciuta tantissimo ma a prezzo pieno non me la serei potuta permettere).
Dopo una decina di uscite mi accorgo che nel tubo orizzontale c'è una vena e che il telaio nella parte inferiore sempre del tubo orizzontale è "mollo".

Vado da un rivenditore della zona ufficiale Bianchi che peraltro mi aveva consigliato l'acquisto e che prende in carico il problema.
Diagnosi: ROTTO :cry::cry::cry:

Fa le foto di rito controlla la documentazione ecc..

Mi contatta dopo qualche giorno e mi dice che spedisce il telaio in Bianchi per una loro verifica.

Speriamo beneche passi in Garanzia .. Sono rammaricato perchè non rivedrò più lo IASP non avendone la Bianchi in magazzino.

era una bici stupenda anche se un telaio "incompreso".
Leggero scattante rigido..
Un piacere pedalarci..

Con lo Iasp ho sostituito un 928 del 2006 anch'esso in carbonio ma di un altro pianeta nettamente inferiore anche per uno scarso scalatore come me.

Vi terrò aggiornati sull evoluzione del problema e confidando nella serietà della Bianchi.

P.S. in questi oltre trenta anni mai avuto un problema (3 acciaio, 2 alluminio e 2 in carbonio)


L'ho avuto anche io, però il modello 928 sl non iasp, buon telaio concordo sull'incompreso , ancora oggi ci pedala un ciclista che conosco con soddisfazione !!!
In bocca al lupo per la garanzia !
 

chube70

Novellino
16 Settembre 2014
8
0
Genova
Visita sito
Bici
fg lite
niente tetto della macchina..
nessun urto e ne segno di urti..
solo una crepa lateralmente e nella parte inferiore del tubo orizzontale mollo..
me ne sono accorto per caso.. prendendo la borraccia ho sentito ruvido (sfiorando appunto il tubo orizzontale) mi sono detto sporcizia...
frego con i polpastrelli della mano per toglierla e con sommo dispiacere, dolore al cuore e shock mi accorgo del problema..
giro la bici e giu` in discesa a dieci all`ora mi precipito dal rivenditore Bianchi.

venerdi e` stato spedito in bianchi e dovrebbe essere sotto esame in questi giorni
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

la bianchi per me era ed e` il massimo, la storia della bici (la fg lite ancora adesso va che una bomba tra l`altro ho quella con forcelle dritte e carro in alluminio ) ma se non mi passasse in garanzia con mio sommo rammarico non comprero` mai piu` un bianchi..

:cry::cry:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
su subitol ho trovato.. erano mesi che era in vendita.. partiva da 1400 euro ma nei mesi ha abbassato in quanto nessuno lo voleva..

sai reggisella incorporato ecc e` un grosso limite..

Vediamo cosa risponde la Bianchi..

Il negozio che me lo ha montato mi ha detto che era immacolato neanche un segno di montaggio su movimento centrale forcellino ecc..

Inizio a preoccuparmi,,

So che li riparano eventalmente ma non so se e` una soluzione affidabile e di gusto..

Se e' solo una crepa si ripara tranquillamente e viene ripristinata la grafica originale,esteticamente non si vede niente.