cosa ne pensate della guarnitura fsa k- force light compact mega exo?

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Secondo me i soldi che costa son troppi,ci sono state tante rotture in passato,vedi scollaggio delle boccole filettate dove si avvitano i pedali.Anche il sistema,bullone,che fissa la pedivella sinistra all'asse della guarnitura,non è il massimo.Andrei su qualcos'altro piuttosto le fulcrum rrs.O durace se ti piace shimano e l'alluminio.
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
secondo me la scelta migliore è la guarnitura del gruppo che possiedi.
se possiedi campagnolo prendi guarnitura campagnolo e se possiedi shimano prendi guarnitura shimano.
ho avuto in passato delle guanitura fsa e per fortuna non mi è mai successo nulla, l'unica cosa che ho potuto constatare è la perdita di precisione rispetto ad altre...

adesso possiedo una guanitura ultegra che completa l'untero gruppo e non mi è mai capitato che la catena cadesse da un lato e rumori di assestamento della catena sulla guanitura.

per non parlare di quando ho letto che si sono scollate le boccole dei pedali..........

MIO DIO...........

mai più fsa.

adesso sono contentissimo della scelta di aver preso il gruppo completo che oltre ad essere precisissimo e silenzioso riesco anche a mettere il 34/13 (pignoni 12/25) e la catena non sfrega sul 50.

trai le tue conclusioni.
 

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
a me e successo entrambe le cose
prima lo scollamento della boccola del pedale e poi si e allentato la guarnitura dal movimento centrale
di fsa son buone tutte le cose che non girano :)

credo che tali problemi siano da collegare ad un periodo antecedente il 2008,
risolto con modifica.se vale tutti quei soldi dipende solo da noi,da quanto valore diamo all'estetica e al peso o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
Rispolvero questa vecchia discussione:
Ma i problemi dello scollamento del bussolotto che tiene il pedale e quello dello svitamento della pedivella, se ti succedono nel bel mezzo dell'uscita, ti permettono di tornare a casa o resti per strada?
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Secondo me i soldi che costa son troppi,ci sono state tante rotture in passato,vedi scollaggio delle boccole filettate dove si avvitano i pedali.Anche il sistema,bullone,che fissa la pedivella sinistra all'asse della guarnitura,non è il massimo.Andrei su qualcos'altro piuttosto le fulcrum rrs.O durace se ti piace shimano e l'alluminio.
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
.......io opterei x Rotor (se avessi soldi)...........
 
Secondo me i soldi che costa son troppi,ci sono state tante rotture in passato,vedi scollaggio delle boccole filettate dove si avvitano i pedali.Anche il sistema,bullone,che fissa la pedivella sinistra all'asse della guarnitura,non è il massimo.Andrei su qualcos'altro piuttosto le fulcrum rrs.O durace se ti piace shimano e l'alluminio.

Ciao emig72,
è vero che ci sono stati problemi in passato sulle boccole ma si trattava di pedivelle di vecchia produzione.
I modelli attuali presentano una struttura diversa e per ovviare ai problemi avuti in passato, sono stati modificati gli inserti.
Anche per il discorso bullone si trattava di modelli di almeno 5 anni fa, già suo tempo siamo intervenuti con la modifica del bullone da alluminio ad acciaio e come per il problema sopra citato, nelle nuove guarniture, avendo modificato l'accoppiamento perno pedivella, il problema è nullo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi se la guarnitura k-force light è compatibile col gruppo ultegra 6800 a 11 velocità.

si perchè ho chiesto e a livello teorico funzionano bene anche le corone 10 v.
In caso basta cambiarle con quelle specifiche marchiate N10/N11